PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prima mia cavolata...
Moderatore: Moderatori
Prima mia cavolata...
Situazione:arrivo giù casa della mia ragazza parcheggio però un po' in curva..comunque chiudo tutto e vado verso il portone..arrivato al portone trovo posto proprio davanti,prendo la macchina e parcheggio proprio davanti.. Dopo 3ore e più torno a prenderla, e la trovo aperta.. Mi ero dimenticato di chiuderla ( da escludere l'ipotesi che me l'abbiamo aperta perché è una zona sperduta dove non cammina nessuno,e non ci sono segno di forzatura sulla serratura).. Ora la mia domanda è: è possibile che dopo 3 ore parcheggiata la macchina non si chiude da sola?
peugeot 208 1.2 benzina active
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Prima mia cavolata, grande cavolata peugeot..
Io non vorrei mai che si chiudesse da sola, e se ho lasciato le chiavi dentro?
-
- Peugeottista veterano
nella 207 l'auto si chiude da sola se premi il telecomando per aprire ed entro 30secondi non hai aperto lo sportello,per il resto è una cosa normale perchè come dice Ricky metti che hai le chiavi dentro ed involontariamente ti si chiude lo sportello poi che fai?
A me una cosa del genere non è MAI successa anche perchè ho gli specchietti elettrorichiudibili e quindi se sono aperti,so che pure l'auto lo è.
A me una cosa del genere non è MAI successa anche perchè ho gli specchietti elettrorichiudibili e quindi se sono aperti,so che pure l'auto lo è.
Assolutamente sbagliato, l'auto si richiude da sola solo se accidentalmente l'hai aperta con il telecomando e no hai aperto nessuna portiera, mai se è stata aperta manualmente e l'hai messa in moto l'auto resterà aperta a tempo indeterminato, immagina che apri la macchina, la sposti e scendi lasciando le chiavi dentro perchè devi ripartire nel giro di pochi minuti, l'auto si richiude e tu che fai ?? Magari con un pargolo dentro che piange o peggio ancora con un bimbo/a pestifero/a che comincia a smanettare con leva cambio e freno di stazionamento, come nè esci fuori dall'inghippo ??drogbone ha scritto:.. Ora la mia domanda è: è possibile che dopo 3 ore parcheggiata la macchina non si chiude da sola?
Alcune auto tedesche sono sotto inchiesta perchè i geni tedeschi hanno messo in commercio auto che se chiuse dall'esterno da dentro non si aprono, loro dicono che era fatto apposta per bloccare eventuali ladri dentro la macchina se presi in flagrante, stà di fatto che qualcuno è rimasto chiuso dentro accidentalmente per qualche malfunzionamente del telecomando.
Si avete perfettamente ragione..Pero ad esempio se lasciamo le chiavi dentro l'auto suona..Però se rimane inattiva per 3 ore..sarebbe opportuno che Si chiuda da se..non dico dopo un paio di minuti..Pero almeno dopo mezz'ora,3 quarti d'ora..
Se lasciamo le chiavi nel quadro suona. Ma se le lasci nel sedile magari distratto dal prendere altro? Magari le metti in tasca e ti scivolano sotto il sedile (successo) e poi si chiude da sola? Immagini che bello?
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.
assolutamente non concordo con te....che si chiuda da sola dopo che l'hai aperta e non hai aperto nessuno sportello ok....ma che si chiuda da sola dopo 3 ore sarebbe una cavolata assurda...pensa che stai facendo un pic-nic e stai accanto alla macchina che è chiusa, ma non con il telecomando...hai le chiavi dentro l'auto e tu stai li vicino a mangiare...dopo tre ore si chiude la macchina da sola....saresti contento???
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.
E ma se faccio un pic nic visto che gli sto vicino gli lascio un finestrino aperto almeno..lo stesso per altre situazioni..se capita qualche situazione che mi Allontano lasciandola aperta è perché so di stare in un posto tranquillo,e quindi la lascio completamente aperta con finestrini e tutto..nel mio caso la macchina era completamente sigillata..dopo 3 ore mi sarei aspettato di chiudesse da sola..non penso nessuno voglia allontanarsi lasciando la macchina aperta..e se capita che vi scordate e vi allontanate?secondo me almeno dopo un'ora di inattività e conpletamente chiusa si sarebbe dovuta chiudere da sola..non penso ci sia un genitore tanto incosciente da lasciare un bambino per tanto tempo solo in macchina..
Dai drog, hai schiacciato il tasto sbagliato sul telecomando, capita pure a me non ti preoccupare.. prox volta controlla con le portiere direttamente 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
quoto vicinz in pieno!!!Vicinz ha scritto:Dai drog, hai schiacciato il tasto sbagliato sul telecomando, capita pure a me non ti preoccupare.. prox volta controlla con le portiere direttamente

Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban
ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban
ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;
Che alla base di tutto ci sia il sottoscritto,non c'è ombra di dubbio..solo che capita che non esco per4 o 5 giorni..e se la scordo aperta,il fatto che mi rimane aperta per tutto il tempo non tanto mi piace..
- mefisto
- 406ista ufficiale
Basta un pò di attenzione : non ti capita mai di uscire di casa , magari per qualche giorno , dimenticando di chiudere la porta ?drogbone ha scritto:Che alla base di tutto ci sia il sottoscritto,non c'è ombra di dubbio..solo che capita che non esco per4 o 5 giorni..e se la scordo aperta,il fatto che mi rimane aperta per tutto il tempo non tanto mi piace..
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
Vorrei proprio adesso capire dov'è la grande cavolata della Peugeot..sta a te controllare se la porta è chiusa o meno..cerchiamo di essere responsabili di noi stessi e non di scaricare la colpa sempre e solo sul marchio..
..anche perchè..NON ha senso che le porte si chiudano dopo tre ore o quello che è...se c'è un bambino dentro? con le chiavi magari..ora esagero..ma tutto può accadere...
..anche perchè..NON ha senso che le porte si chiudano dopo tre ore o quello che è...se c'è un bambino dentro? con le chiavi magari..ora esagero..ma tutto può accadere...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Be la mia domanda sorge visto che c'è già il meccanismo di chiusura automatica in caso di inattività,ovvero quando si apre col telecomando però non si aprono le portiere..allora perché non implementarlo e migliorarlo magari secondo le esigenze dell'utente?
Non si può fare..perchè ipotiza di utilizzare l'auto in 3 4 persone...devi aver 4 impostazioni diverse?o 4 telecomandi?
e se un domani vendi l'auto??devi passare per forza in officina a fare un reset delle impostazioni di questa cosa..
e se un domani vendi l'auto??devi passare per forza in officina a fare un reset delle impostazioni di questa cosa..
Consiglio Direttivo