PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio robotizzato peugeot 3008 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP® Sto
Cambio robotizzato peugeot 3008 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP® Sto
Saluto tutti gli utenti del forum.
Sono un nuovo utente.
Vorrei acquistare una peugeot 3008 allestimento active con cambio robotizzato. Ho fatto ieri il test drive. Mi sono accorto, come ampiamente letto sul forum, di rumori non indifferenti cambiando dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3 (macchina del 2010)
Tutto normale secondo il concessionario.
Al di là del piacere di guida con il cambuo manuale, mi chiedo se il cambio robotizzato sia affidabile in termini di durata e manutenzione o se, viceversa, mi consigliate di optare per il cambio manuale.
Rispetto ad una macchina nuova in pronta consegna, una peugeot 3008 allestimento Style (il concessionario dice che più o meno coincide con l'allestimento active) del 2010 con 20.000 Km. mi consente di risparmiare poco meno di 1.800 euro : Mi conviene ?
Grazie a tutti!!!
Sono un nuovo utente.
Vorrei acquistare una peugeot 3008 allestimento active con cambio robotizzato. Ho fatto ieri il test drive. Mi sono accorto, come ampiamente letto sul forum, di rumori non indifferenti cambiando dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3 (macchina del 2010)
Al di là del piacere di guida con il cambuo manuale, mi chiedo se il cambio robotizzato sia affidabile in termini di durata e manutenzione o se, viceversa, mi consigliate di optare per il cambio manuale.
Rispetto ad una macchina nuova in pronta consegna, una peugeot 3008 allestimento Style (il concessionario dice che più o meno coincide con l'allestimento active) del 2010 con 20.000 Km. mi consente di risparmiare poco meno di 1.800 euro : Mi conviene ?
Grazie a tutti!!!
Re: Cambio robotizzato peugeot 3008 1.6 8V e-HDi 112 CV FAP® Sto
Ciao Fabiocar e benvenuto sul forum, a mio modesto parere ti conviene prenderla nuova con il cambio manuale. Io ho appena ordinato una 1,6 hdi 115 cv allure il mio conce non mi ha parlato cosi bene del cambio robotizzato, però sono sicuro che quì nel forum c'è gente più preparata di mè, io ti ho dato solo un parere personale, quindi vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare.
Ciao
Ciao
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv
Non entro nel merito del cambio robotizzato (che ha pregi e difetti ), ma prendere a fine 2012 un auto del 2010
per risparmiare solo 1800 eur, lo considero decisamente poco conveniente.
per risparmiare solo 1800 eur, lo considero decisamente poco conveniente.
quoto nuova!!!!!!
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Ciao Fabiocar, a quel prezzo ti conviene prenderla nuova. Io ho da marzo ho preso la 3008 robotizzata con un anno di vita e non mi pento della scelta. Per quanto riguarda i "rumori" leggendo nel Forum le altrui esperienze penso che sia una caratteristica comune di molte 3008 con cambio robotizzato. Io ormai li considero fisiologici, anche se con il primo tagliando con l'aggiornamento della centralina i"rumori" si sono molto attenuati.
Comunque, 3008 manuale o robotizzata: complimenti per la scelta 

Peugeot 3008 HDi Tecno 112 CV hickory -cambio robotizzato- cruise control-sensori parcheggio posteriori
- mimmo520
- Peugeottista veterano
Ciao, e benvenuto tra noi. Se posso dare il mio contributo, ti dirò che per quanto non avessi mai pensato di poter guidare un giorno, una macchina che cambiasse le marce al posto mio, sono rimasto piacevolmente sorpreso da come questa situazione portasse ad una guida più piacevole e rilassante.
Però (purtroppo c'è un però), mi sono anche accorto che questa medaglia ha un suo rovescio! Se ti capita di imbattere in un attuatore non regolato più che bene...sarà la frizione a farne le spese! A me è capitato di dover cambiare la frizione a 33.000 Km...
una cosa pazzesca...e più pazzesco il fatto che la garanzia ( a detta del conce),ti copre solo metà della spesa!!!
Questa situazione è amareggiante, sapendo che normalmente una frizione ti può permettere una percorrenza media di 150.000 Km.
Ti faccio tanti auguri per il tuo acquisto, qualunque sia, rimane il fatto che è una bella macchina!!!
Ciao.

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
Grazie a tutti. A te Mimmo vorrei chiedere per curiosità quanto ti è venuta a costare la sostituzione della frizione. E il concessionario come ha giustificato che la garanzia copre solo la metà della spesa. Te lo chiedo perchè mi è stato proposto un finanziamento che comprende l'estensione della garanzia sino a 4 anni.
- mimmo520
- Peugeottista veterano
Ciao, la mia spesa "si agirerebbe" intorno ai 180.00 €. Dico si agirerebbe, in quanto non ho ancora pagato (la storia è recente, è la spesa mi è stata comunicata lunedì u.s.), e ho chiesto di avere un contatto con la sede per comunicare le mie lamentele. Per quanto riguarda la loro giustificazione, si sono appellati al fatto che sono passati i 2 anni della garanzia della casa, e quindi l'estensione di garanzia di 2 anni (che ho stipulato con una spesa di circa 400,00€), non copre i materiali di consumo al 100%fabiocar ha scritto:Grazie a tutti. A te Mimmo vorrei chiedere per curiosità quanto ti è venuta a costare la sostituzione della frizione. E il concessionario come ha giustificato che la garanzia copre solo la metà della spesa. Te lo chiedo perchè mi è stato proposto un finanziamento che comprende l'estensione della garanzia sino a 4 anni.
Posso anche capire i vincoli della suddetta estensione di garanzia, ma resta il fatto che è stato un danno non cagionato da un mio modo di guidare poco corretto, ma di un sistema meccanico (cioè il cambio robotizzato)non tarato bene! E poi, ripeto....33.000 Km...la frizione dovrebbe essere ancora in "rodaggio".quasi sicuramente ho avuto poca fortuna a beccare una vettura con questo problema, ma da quanto ho appreso su questo forum, ci sono state anche altre lamentele su questo problema. Aspetto l'evolversi della faccenda, e poi vi terrò informati sugli sviluppi. Ciao a tutti.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
fabiocar ha scritto:Saluto tutti gli utenti del forum.
Sono un nuovo utente.
Grazie a tutti!!!
non è che stai per comprare usata la mia auto? ahahaha mi sa tanto

mi unisco al coro delle lamentele, io ho dato indietro la mia 3008 ed il motivo principale è stato proprio questo rozzo robotizzato, quando anche io mi stavo accorgendo che a 45.000 km il robotizzato mi stava facendo fuori la frizione..

PRENDI IL MANUALE o te ne pentirai............
-
- Peugeottista novello
dopo meno di un anno e meno di 20,000km dalla presentazione del difetto, la 5^ marcia ha ricominciato a slittare (e mi avevano cambiato tutto il cambiabile), VEDI TU!!!!
-
- Peugeottista veterano
Ciao fabiocar,fabiocar ha scritto:Saluto tutti gli utenti del forum.
Sono un nuovo utente.
Grazie a tutti!!!
risparmiare 1.800 € per un'auto del 2010 rispetto ad una nuova mi sembra un po' pochino (se la compri nuova, prova a rivenderla dopo un anno,,,,)
Non so da dove scrivi, ma, dopo aver fatto un giro sul sito web della Peugeot, se sei vicino a Milano, ti consiglio di fare un giro alla Peugeot Milano. Quando cercavo la 5008, ho vusto che hanno tante km.0 e, poi, hanno tante aziendali o rientri da dipendenti che fanno il noleggio.
Premetto, a scanso di equivoci, che non lavoro per la Filiale di Milano né tantomeno per la Peugeot..
Se vuoi, in MP, ti posso passare il nome del venditore con cui ho trattato........
Ciao, non ti fare fregare. Se la macchina è del 2010 non può essere il 112 cv ma è il 110. Li ho avuti tutti e due e ti posso garantire che la differenza è come il giorno e la notte. Per quanto riguarda il cambio robotizzato i rumori che lamentano alcuni utenti sono normali e presenti anche nelle altre marche che utilizzano lo stesso sistema. Diverso è il cambio automatico ma dovresti andare sul 2.000. Unico difetto del cambio robotizzato (tutti i modelli e marche) è la fermata con partenza - es.ad uno stop - dove molte volte tiene la seconda e solo dando gas inserisce la prima dando vita ad un buco che ti mette quasi in imbarazzo. Io ad esempio quando arrivo ad uno stop inserisco la prima con la levetta del volante.......
Compra il 2012 non 2010---
Compra il 2012 non 2010---
il probkema dello stop and go lo abbiamo riportato già è insito in tutti i sistemi anche il DSG e doppia frizione vari (che ho avuto e ancora ho in azienda) gli unici a non soffrirne sono i convertitori e i variazione continua ....
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
Confermo. La mia precedente auto aveva il CVT e vi assicuro che era un piacere guidarla specialmente in mezzo al traffico... sempre pronta. L'unico difetto era un leggero "lag" in partenza da fermo a cui mi sono subito abituato.gunsite ha scritto:il probkema dello stop and go lo abbiamo riportato già è insito in tutti i sistemi anche il DSG e doppia frizione vari (che ho avuto e ancora ho in azienda) gli unici a non soffrirne sono i convertitori e i variazione continua ....
Oggi col robotizzato scalo sempre in prima prima di ripartire così non subisco quel fastidioso "vuoto" oppure lascio fare all'automatico impostando la modalità "SPORT".
Ciao a tutti.
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Ciao a tutti.
Scusate, ma qualcuno sa se i problemi sulla motorizzazione Euro 5 1.6 Hdi 112 CV 8 cambio robot (software della centralina d'iniezione) sono stati risolti con la nuova motorizzazione hdi 115. A giorni vorrei ordinare la macchina e sono ancora indeciso tra cambio manuale e robot (differenza 700 euro).
Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti. E' un gran forum questo!!!
Scusate, ma qualcuno sa se i problemi sulla motorizzazione Euro 5 1.6 Hdi 112 CV 8 cambio robot (software della centralina d'iniezione) sono stati risolti con la nuova motorizzazione hdi 115. A giorni vorrei ordinare la macchina e sono ancora indeciso tra cambio manuale e robot (differenza 700 euro).
Grazie a tutti per i consigli ed i suggerimenti. E' un gran forum questo!!!