PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita gasolio dopo cambio filtro 807

jacarex
Peugeottista curioso

Perdita gasolio dopo cambio filtro 807

Messaggio da jacarex »

Ciao a tutti, mi sono azzardato a cambiare il filtro gasolio alla mia 807 2.2 Hdi FAP del 2002.
Impresa piuttosto semplice all'apparenza tranne la difficoltà nello svitare la ghiera superiore del filtro, ma con piccoli colpetti di martello e cacciavite ce l'ho fatta. Dopo aver riavvitato con nuova guarnizione la ghiera ed aver infilato i 3 tubi del gasolio, aimè al solo contatto con la chiave avviamento, ha iniziato a schizzare gasolio dal tubo con anello di riconoscimento verde, quello a dx più in basso. Tolto e rimesso varie volte, il risultato non cambia. Cos'è che ho sbagliato? grazie per l'aiuto. :( :(

addy-marelli
Peugeottista curioso

Re: Perdita gasolio dopo cambio filtro 807

Messaggio da addy-marelli »

salve!secondo me hai danneggiato il supporto in plastica :shock: ...ASSOLUTAMENTE non si deve allentare a colpi,sopratutto a martello :mad: .dovevi smontare il supporto completo in banco e allentarlo in morsa (in mancanza dell attrezzo)con una chiave a catena a forza continua....tantissime macchine hanno lo stesso sistema...parola di un intenditore... :oops:

jacarex
Peugeottista curioso

Messaggio da jacarex »

Ciao, mi hai frainteso....non perde dal tappo stretto a vite....perde da uno dei tubi , quello a dx contrassegnato verde dove si innesta...il supporto è perfetto, anzi, chi aveva cambiato il filtro in precedenza non aveva nemmeno messo la guarnizione ad anello....un meccanico....l'avevo portata io....
...

addy-marelli
Peugeottista curioso

Messaggio da addy-marelli »

ciao!!allora penso che sia il gommino di tenuta al interno del tubo...se guardi bene al interno del tubo con una luce ci sono dei bordini e un O-RING che fa' tenuta sul attacco del supporto....caso mai smonta un' altro e vedi la differenza. ;-)

Torna a “807”