PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parafango anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Valentina88
Peugeottista curioso

Parafango anteriore

Messaggio da Valentina88 »

Salve a tutti, quella che stamattina doveva essere una veloce scappata al supermercato si è trasformata nell'accartocciamento di un pezzo di macchina! Io ho una 207 da circa due anni, modello Millesim... Uscendo dal parcheggio sotterraneo del super, in un momento di distrazione ho preso un pilastro e ho ammaccato e strisciato il pezzo di carrozzeria proprio sopra la ruota anteriore sinistra: si tratta proprio del parafango, come in oggetto? Adesso è sabato e... non potrò muovere un dito fino a lunedi. Qualcuno sa dirmi orientativamente il prezzo di questo pezzo? Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un buon weekend :)

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Re: Parafango anteriore

Messaggio da Ziosambz »

Ciao,

beh a stima 200/300 euro per il pezzo te li potrebbero chiedere, più la verniciatura e il montaggio. A stima con 400/500 euro dovresti fare tutto.

Poi dipende se conosci qualche carrozziere magari anche meno.

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Valentina88
Peugeottista curioso

Ma esiste la possibilità di riparare il pezzo piuttosto che sostituirlo? La spesa immagino che scenda un pò così...

Valentina88
Peugeottista curioso

Comunque trovo vergognoso il fatto che la verniciatura ed il montaggio costino tanto quanto (per non dire più) del pezzo stesso... :?

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

Valentina88 ha scritto:Ma esiste la possibilità di riparare il pezzo piuttosto che sostituirlo? La spesa immagino che scenda un pò così...
Premesso che non sono un carrozziere, ma mi baso su esperienze mie dirette e non,

dipende come sia messo il pezzo. Alle volte costa di meno smontarlo e sostituirlo, se pensi poi che per ripararlo almeno ti chiederanno 40/50 euro l'ora, se il pezzo è tanto danneggiato corri il rischio di spendere di più che sostituirlo, tra ridare la forma al pezzo, tirare via la vecchia vernice e rimettere la nuova, tutte operazioni che fanno salire il costo.
Discorso diverso se fosse una botta, che ha fatto rientrare il parafango e la vernice non è saltata, allora in quel caso riescono a ridare la forma originale senza problemi.
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

Valentina88
Peugeottista curioso

Purtroppo il pezzo oltre ad essere rientrato è con la vernice saltata...
Comunque domani mi recherò dal carrozziere e vediamo un pò cosa mi consiglierà e quanto mi costerà.
Grazie mille per l'aiuto ;)

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Il parafango originale Peugeot ivato costa 90 €, aggiungici verniciatura e montaggio che comunque non è troppo complicato.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Scusate se ve lo chiedo ma chi è il vostro carrozziere "MANI D'ORO"???

Come giustamente segnalato sopra il pezzo originale costa poco meno di 100 euro già pronto alla verniciatura. Voglio mettere anche 150 euro per verniciatura e montaggio e siamo a 250 euro.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”