Un saluto a tutti, di recente mi sono accorto di un trasudo o forse perdita di questi due tubi, che dovrebbero essere del climatizzatore. Ho notato questo circa 10 giorni fà, in basso sulla plastica di copertura c'era una piccola quantità di acqua accumulata. Secondo voi da cosa può dipendere ?
Ho percorso più di 300 km, acqua radiatore tutto ok, ho controllato diverse volte, spesso sono asciutti ed a volte bagnati.
Allego questa foto
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita o trasudo tubo climatizzatore ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Re: Perdita o trasudo tubo climatizzatore ?
banale e normale condensa
Fabio
Fabio
Grazie, ma all'inizio quando me ne sono accorto, sotto i due tubi c'era una piccola quantità di liquido un po' oleoso tipo liquido radiatore. Di recente il liquido nella vaschetta segnava il minimo, ho rabboccato ed adesso è leggermente sotto il livello massimo.
Non so che pensare...
Non so che pensare...
Grazie, ma all'inizio quando me ne sono accorto, sotto i due tubi c'era una piccola quantità di liquido un po' oleoso tipo liquido radiatore. Di recente il liquido nella vaschetta segnava il minimo, ho rabboccato ed adesso è leggermente sotto il livello massimo.
Non so che pensare...
Non so che pensare...
sono due problemi separati
Fabio
Fabio
Grazie ancora per la tua risposta.
Quindi, puo' essere un trasudo normale dei tubi, ed esserci anche una perdita, magari dalla vaschetta, ho notato che dove ci sono le scritte max e min, dei residuri bianchi di spruzzi, come se fosse stato aperto il tappo con il motore a temperatura, pero' il livello è poco al disotto del max.
Quindi, puo' essere un trasudo normale dei tubi, ed esserci anche una perdita, magari dalla vaschetta, ho notato che dove ci sono le scritte max e min, dei residuri bianchi di spruzzi, come se fosse stato aperto il tappo con il motore a temperatura, pero' il livello è poco al disotto del max.
probabile
controlla il livello del liquido e sincerati che il deposito sui tubi sia solo condensa (accendendo o meno l'impianto)
Fabio
controlla il livello del liquido e sincerati che il deposito sui tubi sia solo condensa (accendendo o meno l'impianto)
Fabio
Allora, il problema è la vaschetta, ha una leggerissima perdita, me la devono sotituire.