PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade effetto xenon per abbaglianti su allure..quali???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: Lampade effetto xenon per abbaglianti su allure..quali???

Messaggio da leonerampante »

Io consiglio ,se volete avere una lampadina alogena con una colorazione sui 4000k, cioè bianco chiaro e non giallognola E nel contempo avere una buona visibilità anche con nebbia e pioggia ,
di andare sulla serie "cool Blue" della Osram e "Blue Vision " della Philips, le versioni "racing" da supermercato per la maggiorparte sono lampade possono non offrire una buona illuminazione notturna per via del minor lumen prodotti nonostante il colore prodotto più sul blu (dato da filtri colore, gas modificati) fino ad arrivare a casi (come è stato visto su quattroruote) di lampade omologate su carta ma con un filamento non in asse che illumina male la strada .
Se riesco a trovare l'articolo vedo di scansionarlo.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

qulino

Messaggio da qulino »

Ho appena ordinato su ebay le Philips Crystal vision; non sono omologate per l'Italia ma son sempre normali lampadine alogene h7. (e comunque terrò nel cassettino la scatola di un altro modello omologato così se dovessero fermarmi per un controllo gli mostro quella scatola :-$ )
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao a tutti, ho voluto inserire qui questa domanda per non aprire un nuovo topic solo per questo.
Dovendo sostituire le lampadine occorre prima togliere il connettore dal faro. Io ho provato a farlo, ma non si schioda e non vorrei forzare tirando più di tanto senza sapere esattamente se è il modo corretto.

Ho notato che quel connettore ha una linguetta di sblocco arancione che si sposta facilmente, ma il connettore non viene via lo stesso. Qualcuno sa come si deve fare?

Grazie a tutti. :wave:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

io ho semplicemente tirato....ci vuole un pò di forza, cerca di controbattere spingendo la lampadina in senso contrario alla forza per tirare.

Cmq io ho montato le philips bluevision ultra.....il risultato del fascio luminoso è buono, ma è sempre un giallognolo tendente al bianco con riflessi azzurri/viola.....c'è qualcosa di BIANCO come i led che non sia xeno??o per lo meno che renda il lenticolare bianco???
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

qulino

Messaggio da qulino »

Si niker4..ci son le Philips Crystal Vision (viste di persona su una Ford Fiesta 2011) molto molto belle, bianche, bel fascio potente (ovviamente non paraganabile allo henon!) ....ma non son omologate in Italia; io le ho ordinete lo scorso sabato su Ebay..appena mi arrivano le monto e faccio qualche foto.
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

niker4 ha scritto:io ho semplicemente tirato....ci vuole un pò di forza, cerca di controbattere spingendo la lampadina in senso contrario alla forza per tirare.
Grazie niker4. Non sapendo, avevo solo paura di spaccare qualcosa. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lord.of.war
Peugeottista curioso

Messaggio da lord.of.war »

Ragazzi, ma come si cambiano gli anabbaglianti( solo la lampada) nn c'è la levetta come nella 206cc, qualcuno le ha cambiate e sarebbe così gentile da spiegarmi come si smontano?
grazie
208 Active 5 p 1.4 vti 95cv Blosson Gray
Ex 206 cc QuickSilver 1.6 THP 185cv -->>(ex 16v 109cv)

qulino

Messaggio da qulino »

Ah ah..le mie Crystal vision son arrivate..venerdì pomeriggio le monto e vediam come diventa lo sguardo della leonessa..speriamo bene!!

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

qulino ha scritto:Ah ah..le mie Crystal vision son arrivate..venerdì pomeriggio le monto e vediam come diventa lo sguardo della leonessa..speriamo bene!!
allora????impressioni e foto???
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

qulino

Messaggio da qulino »

Impressioni OTTIME......per le foto bisogna aspettar ancora un pò :neutral:

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

luce bianca davvero??...le mie blue vision sono un po' una delusione...più bianche delle normali, ma nulla di che...e poi il lenticolare è cmq giallognolo...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

niker4 ha scritto:luce bianca davvero??...le mie blue vision sono un po' una delusione...più bianche delle normali, ma nulla di che...e poi il lenticolare è cmq giallognolo...
...perchè la lente assorbe un po' più di luminosità rispetto alla parabola classica e sembra che la luce sia più gialla. Guarda, mi sa che con le lampadine risolvi poco dal punto di vista cromatico, neanche se metti quelle azzurrate che fra l'altro poi non ti fanno vedere niente su strada.

Ti devo confessare che tempo fa a me era balzata l'idea di mettere lo xeno, proprio perchè sapevo che cambiare le lampade sarebbe stato solo un palliativo. Poi però dopo aver sentito opinioni di installatori che me lo sconsigliavano e soprattutto un paio di persone alle quali hanno ritirato il libretto, mi è passata la voglia (uno era un rivenditore di questo tipo di impianti e lo aveva montato sul suo furgone).

Così oggi ho fatto mettere le Philips Xtreme Vision non per la luce più bianca ma perchè hanno una resa migliore.
Comunque sono meno giallognole sicuramente di quelle di serie anche se non raggiungono il colore dei led, ma va detto che il fascio luminoso ora è un po' più largo e un po' più profondo, segno che illuminano sicuramente di più.
Speriamo solo che non si brucino troppo presto perchè costano un botto, ma veramente un'esagerazione.

qulino

Messaggio da qulino »

Le blue vision della philips sono uguali alle night breaker plus della osram (che ho provato di persona..e come colore fanno lo stesso pietà); le crystal vision che ho montato, invece, oltre al fascio di luce più largo e un pò più profondo sono parecchio più bianche delle originali e delle due nominate prima..ve lo assicuro; le foto che ho fatto con la mia fotocamera non rendono l'idea..ma domani dovrei prendere in prestito una fotocamera migliore e vi faccio vedere il risultato.
Per quanto mi riguarda (con tutti gli scongiuri per una lunga vita) i 37 euri che ho speso li valgono alla grande! (ah..all'interno della confezione son comprese 2 piccole w5w che ho montato alle luci di cortesia altezza gambe..per evitare anche li il giallo pipì :mrgreen: )

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

quando hai urlato per cambiare abbaglianti e anabbaglianti? :D
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

qulino

Messaggio da qulino »

Nessun urlo in nessun momento...perchè? (non ho sostituito anche gli abbaglianti)

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”