PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presi cerchi Mak da 17!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Marco307
Peugeottista appassionato

Presi cerchi Mak da 17!!

Messaggio da Marco307 »

Giovedi ho ordinato i cerchi della Mak (modello Sting da 17) da un gommista vicino a casa che li dava in offerta per questo mese (appena in tempo!!) ma penso di montarli la prossima primavera quando smonterò il treno di gomme invernali che tra un mesetto monterò sui miei 16 attualmente gommati (le gomme ormai quasi alla frutta).Sono gli stessi che montava MCastagna (solo che i suoi erano da 18!!) e appena gli ho visti me ne sono innamorato!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

SBAAAAAAAAV!!! :shock: Bellissimi :wink: ... costo dell'operazione?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Complimets, davvero un binomio perfetto...i cerchi a stella con 5 razze son da sempre i miei preferiti...questi della Mak poi sono davvero molto molto belli sulla 307!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P 8) 8) 8)

PS: finchè non li usi me li presti? prometto che non li graffio :lol: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

ex-subwoofer

Re: Presi cerchi Mak da 17!!

Messaggio da ex-subwoofer »

Marco307 ha scritto:Giovedi ho ordinato i cerchi della Mak (modello Sting da 17) da un gommista vicino a casa che li dava in offerta per questo mese (appena in tempo!!) ma penso di montarli la prossima primavera quando smonterò il treno di gomme invernali che tra un mesetto monterò sui miei 16 attualmente gommati (le gomme ormai quasi alla frutta).Sono gli stessi che montava MCastagna (solo che i suoi erano da 18!!) e appena gli ho visti me ne sono innamorato!!
a COPIONEEEEE....... :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Scherzi a parte, sono favolosi li ho messi a luglio di quest'anno e tutti mi fanno i complimenti.
Prima i 17 originali peugeot mi sembravano il massimo...ora non mi fanno + effetto :)

Il pregio principale degli sting è che SFINANO molto la macchina (detto da altri)...e poi fanno risaltare moltissimo EVENTUALI pinze verniciate di rosso e dischi baffati e forati.....
Proprio quello che ho fatto io :D :D :D :D :D .

ah...dimenticavo....danno pure l'effetto distanziale (20 mm circa) senza averne i difetti.
Non so come farai a resistere fino alla primavera
Byeee

alla prima lavata faccio un pò di foto :)
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

sono contento che hai seguito i miei consigli..... ciao!!!!
PS: da chi sei andato? PalpomGomme???
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

zimy

Messaggio da zimy »

belli veramente complimenti..quanto li hai pagati?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Marco307

Messaggio da Marco307 »

Li ho presi al "Longoni gomme" di Giussano e li ho pagati 600 €, mi sono piaciuti subito...un colpo di fulmine proprio come quando ho comprato la leonessa.Adesso in futuro vorrei cambiare dischi,pinze e pastiglie...quelli della tar-ox sono i primi della mia lista!Ti prego ex-subwoofer posta le foto appena puoi perchè non sto nella pelle all'idea di come potrà essere la mia leonessa!! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Marco307 ha scritto:Li ho presi al "Longoni gomme" di Giussano e li ho pagati 600 €, mi sono piaciuti subito...un colpo di fulmine proprio come quando ho comprato la leonessa.Adesso in futuro vorrei cambiare dischi,pinze e pastiglie...quelli della tar-ox sono i primi della mia lista!Ti prego ex-subwoofer posta le foto appena puoi perchè non sto nella pelle all'idea di come potrà essere la mia leonessa!! :lol:
quelle pinze della TAROX sono fantastiche ma ho dei dubbi a riguardo:

1) con quel tipo di pinze aumenta l'intensità della frenata oppure cambia solo l'estetica ???

2) si possono cambiare solo le pinze o per forza bisogna abbinarci dei relativi dischi ??

3) qualcuno mi sa dire indicativamente quanto costerebbe cambiare le 4 pinze originali con 4 TAROX ?? credo sia una spesa molto forte... :?

Gulfstream

e qui entro in gioco io......
naturalmente pinze e dischi + grossi frenano di +.
si potrebbero sostituire le pinze con la misura originale e cambiare i dischi ma le cifre si aggirano intorno ai 1500€..... già scontati....Ciao!!!!
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:

Marco307

Messaggio da Marco307 »

dario81 ha scritto:quelle pinze della TAROX sono fantastiche ma ho dei dubbi a riguardo:

1) con quel tipo di pinze aumenta l'intensità della frenata oppure cambia solo l'estetica ???:?
Penso che un'impianto frenante peggiore di quello originale(senza contare quelle vibrazioni fastidiosissime) è difficile tovarne...

ex-subwoofer

Messaggio da ex-subwoofer »

quelle pinze della TAROX sono fantastiche ma ho dei dubbi a riguardo:

1) con quel tipo di pinze aumenta l'intensità della frenata oppure cambia solo l'estetica ???

2) si possono cambiare solo le pinze o per forza bisogna abbinarci dei relativi dischi ??

3) qualcuno mi sa dire indicativamente quanto costerebbe cambiare le 4 pinze originali con 4 TAROX ?? credo sia una spesa molto forte... :?
solitamente quando si cambiano le pinze si mettono dischi maggiorati, e poi credo un sacco di altre cose...il costo lievita anche sui 2000-3000 euro.
il primo passo è mettere (solo davanti dietro non serve) pastiglie sportive, poi dischi e pastiglie, e poi ...tutto.
Anche solo cambiando dischi e pastigle la frenata migliora rispetto all'originale.

Io ho messo dischi e pastiglie CTF e mi trovo molto bene.
Si sente che la pastiglia (al carbonio) ora "morde il disco", anche a freddo. La scelta della pastiglia è comunque critica, io stesso avevo messo una troppo estrema e a freddo frenava poco, tantè che x poco non prendo una macchina in autostrada (andavo a 70 kmh e quello che mi stava davanti neanche aveva inchiodato) :roll: .
Ancora non ho provate a fare delle "pestate" e quindi non vi so dire come vanno rispetto agli originali in queste situazioni, ma con frenate medie vanno sicuramente meglio.

byee
Ultima modifica di ex-subwoofer il 01/11/2005, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

Marco307

Messaggio da Marco307 »

Gulfstream ha scritto:e qui entro in gioco io......
naturalmente pinze e dischi + grossi frenano di +.
si potrebbero sostituire le pinze con la misura originale e cambiare i dischi ma le cifre si aggirano intorno ai 1500€..... già scontati....Ciao!!!!
E se volessi cambiare pastiglie,pinze e dischi anteriori quanto mi verrebbe a costare in meno rispetto a tutte e 4?

Gulfstream

mi riferivo appunto a solo quelli anteriori....
Handling:

Marco307

Messaggio da Marco307 »

Gulfstream ha scritto:mi riferivo appunto a solo quelli anteriori....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ok farò un mutuo...

Torna a “307 - Tuning”