PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fari anteriori, luminosità differente
fari anteriori, luminosità differente
salve a tutti, qlc giorno fs ho portato l'auto dal meccanico per la cambiare un anabbagliante. Benchè abbia cambiato anche l'altro per sicurezza usando due philips long life che avevo comprato io, qst sera mi sono accorto che il faro di dx fa molta meno luce dell'altro. mettendomi in ginocchio con gli occhi ad altezza delle luci, quella di sinistra è molto forte e accecante mentre l'altra no ed è più fioca. il meccanico può aver rovinato qlcs della parabola o simili?? altre ipotesi?? grazie mille
Re: fari anteriori, luminosità differente
Controlla che la lampada sia ben messa e che la molla in metallo che la tien fema sia ancor lì... magari si è sganciata! Altra possibilità un errata regolazione dell'altezza fari. Hai fatto bene a cambiarle tutte due, a me si fulminano sempre quasi in contemporanea.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
problemi di fissaggio nn credo xè almeno da fuori pare messa bene. sembra che sia proprio un problema di luce della lampada stessa...si accende ma è fioca. La parabola mi dice il mecc che è fissa quindi nulla può essersi spostato e la regolazione altezza fari funziona. Oggi gli faccio cambiare ancora le due lampade, se il problema sparisce era un difetto ma se permane temo sia qlcs dell'impianto elettrico..magari arriva corrente bassa al faro.. cosa che spero sia in garanzia.
Controlla il connettore della lampada, molto probabilmente il meccanico quando l'ha infilato sui contatti della lampada l'ha piegato quindi anziché innestarsi sulla lampada, lo tocca solo lateralmente.
Fai svelto perché se c'è un mal contatto rischi di fondere la parte in plastica del connettore.
Fai svelto perché se c'è un mal contatto rischi di fondere la parte in plastica del connettore.
dici che qst può essere la causa del fatto che una lampada nuova faccia luce piu debole?? si accende ma nn è bella potente, la parabola nn si riempie bene di luce. speriamo riesca a sistemare usando le mie lampade xe nn vorrei aver buttato 30 euro e poi ritrovarmi con bosch da 5 euro... grazie
aggiornamento
il meccanico ha verificato e mi ha detto che effettivamente rimontando la lampada aveva fatto fatica e armeggiato un po' con il portalampada o connettore non so come si chiami.
corretta la vs diagnosi, era mal posizionata...
ora mi e vi chiedo
ha sistemato...ma il connettore ormai è a rischio fusione o cortocircuito?????
xè se si il tizio ha fatto una bella pirlata.....
grazie mille!
il meccanico ha verificato e mi ha detto che effettivamente rimontando la lampada aveva fatto fatica e armeggiato un po' con il portalampada o connettore non so come si chiami.
corretta la vs diagnosi, era mal posizionata...
ora mi e vi chiedo
ha sistemato...ma il connettore ormai è a rischio fusione o cortocircuito?????
xè se si il tizio ha fatto una bella pirlata.....
grazie mille!
Tranquillo, con l'ottima segnalazione di Orchino hai evitato di bruciare il connettore.
Il rischio era se lasciavi per molto tempo i fari accesi perchè detto molto superficialmente (ma è proprio ciò che accade) costringendo la corrente a passare in un punto di contatto molto piccolo la temperatura andava alle stelle e si scioglieva tutto.
Il rischio era se lasciavi per molto tempo i fari accesi perchè detto molto superficialmente (ma è proprio ciò che accade) costringendo la corrente a passare in un punto di contatto molto piccolo la temperatura andava alle stelle e si scioglieva tutto.
no, direi che al max sono rimasti accesi una quarantina di minuti (me ne sono accorto la sera ma non potevo mollare la macchina).
cmq che pistola il meccanico!! a spingerlo dentro a forza fino a piegarlo.......
e ancora più zç@@ la peugeot che le cose complicate
cmq che pistola il meccanico!! a spingerlo dentro a forza fino a piegarlo.......
e ancora più zç@@ la peugeot che le cose complicate
In effetti...welko ha scritto:cmq che pistola il meccanico!! a spingerlo dentro a forza fino a piegarlo.......

No, quello no, dai. Il connettore è semplice. E' solo il meccanico che voleva fare le cose di fretta senza metterci la dovuta attenzione e questa è la conseguenzawelko ha scritto:e ancora più zç@@ la peugeot che le cose complicate