Non voglio dire i miei giudizi a riguardo perché è troppo presto...ho fatto solamente pochi chilometri, ma in questi pochi chilometri ho riscontrato: Confort e insonorizzazione a livelli molto alti, rispetto la categoria; Motore (1.4 HDI 68CV) per quello che ho potuto riscontrare, molto arzillo nel prendere velocità (non sono mai arrivato al di sopra dei 2.2 g/m) e la ripresa non è affatto male!. L'unica pecca che ho riscontrato è stata nel ripartire in 2° a una velocità di 10km/h, pensando di farcela...ma faceva a fatica, quindi ho messo la 1° (se insistevo ce l'avrebbe fatta benissimo, però non volevo sforzare troppo la frizione). Velocità raggiunta (per ora) di 5° 90km/h con l'indicatore che mi segnalava un consumo di 0.9 l/km , motore sempre pronto e veloce nonostante la marcia molto alta (grazie alla coppia che entra intorno, mi sembra, a 1800...se non prima); Il volante è super leggero!; le marce (per quanto riguarda il mio cambio) entrano tranquillamente senza contrasti e senza l'effetto "gomma";. Ho riscontrato, purtroppo anch'io, girando lo sterzo un rumore metallico (non sempre) provenire dalla scatola dello sterzo... speriamo che non sia niente di grave (se dovesse peggiorare, la porto subito in concessionaria); Ho notato che tenendo i finestrini leggermente aperti, quando piove, l'acqua che si deposita sul tetto entra che una meraviglia all'interno!

Cmq, vi allego un po' di foto (scusate per la qualità e l'inquadratura non ottimale, ma stava piovendo e mi stavo bagnando tutto!) A breve, metterò altre foto con una macchinetta professionale.
P.S se mi volete chiedere qualcosa a riguardo, non esitate e chiedermelo.