PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruote invernali

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Ruote invernali

Messaggio da Lolli »

con la macchina tutta nera...i cerchi cromati....bah...per i Falken magari può essere che fosse vincolato per qualche motivo nella scelta

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ognuno sceglie quello che vuole.. Nessuna ruota invernale fa schifo rispetto a una gomma normale estiva, ma ripeto se costa 100 euro meno della media delle altre un motivo ci sarà. Non è solo questione di nome e marketing. Poi magari il nostro caro amico è il classico che spende un fottio per optional assetto ecc.. Poi mette le gomme più economiche che trova.. Non sarebbe il primo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

il_toro
Peugeottista appassionato

Messaggio da il_toro »

ciao ,
ho appena messo le calzature invernali x rcz, cerchio da 18.
posto nel caso ci siano interessati rapporto prezzo/prodotto.

Pirelli 235/45 R18 98V W 240 Sottozero 2 XL M+S 1080€ montati e ivati.

avevo analizzato anche 123gomme.it, venivano meno , ma bisognava aggiungere prezzo smaltimento e montaggio.

se qno è interessato vi mando mp con riferimenti...ciao a tutti

stefano
3008 Gt , blu

ex - RCZ 2.0Hdi, nero

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ho fatto la stessa cosa anche io sabato..

Dunlop SP Winter Sport 3D 235/40 R19 96V 1200€ montati e ivati. :D Presi su 123gomme.it ma i prezzi stanno salendo vertiginosamente! Non potevo resistere ai 19 pollici..

ma da 18 pollici devi prendere i 235/45?
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabsilver
Peugeottista novello

Messaggio da Fabsilver »

Sì, per forza, non ci sono misure alternative! :roll: (se non ovviamente i 19 pollici :mrgreen: ).

Io penso di dirigermi alla fine verso i Vredestein, da diversi giudizi e prove non sembrano male...

Fabsilver
Peugeottista novello

Messaggio da Fabsilver »

Fabsilver ha scritto:Sì, per forza, non ci sono misure alternative! :roll: (se non ovviamente i 19 pollici :mrgreen: ).

Io penso di dirigermi alla fine verso i Vredestein, da diversi giudizi e prove non sembrano male...
Tra l'altro, neanche a farlo apposta, su 123gomme sono scesi da 177 a 166,8 proprio oggi :shock:

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

A me hanno parlato tanto bene dei Kumho.
Ne sapete qualcosa?
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

Si vedono in giro ma non ho nessuno che me ne abbia parlato. In effetti i prezzi rispetto a 10 gg fa sono calati. Io ero interessato agli hankook da 18". Ho provato a chiedere aL centro omologazioni Peugeot se è possibile avere l'aggiornamento del libretto con la misura alternativa di 224/45/18 che alcuni hanno come riportato in un'altro tread.
Apetto e spero.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Ho testato per bene le mie gomem invernali della Dunlop.. che spettacolo.. non posso che consigliarle, in versione 19 pollici.. aderenza stupenda su bagnato, neve e ghiaccio! ;-)

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Io le ho acquistate (rigorosamente su internet, il gommista non mi vede più) a novembre, ma di solito le acquisto verso luglio/agosto, quando costano meno della "metà" rispetto adesso.
Ho preso le Toyo snowprox, 115 € a gomma (fabbricate 36 settimana 2012) per 18 (i primi di dicembre erano a quota 185 €) già testate questo sabato che ha fatto 30 cm di neve. Le gomme sono ottime e anche l'auto si comporta bene.

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Altra cosa importante che influisce sul prezzo è il codice di velocità. La legge permette di montare codici di velocità inferiori a quelli presenti sul libretto (fino max Q se non erro fino a 160 km/h) con l'apposizione di apposito di adesivo su cruscotto. Io ho acuistato H fino a 210 km/h e credo che basti e avanzi!!

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

il problema è che tutte queste marche low cost arrivano max ai 18"...
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Testato bene ieri su neve le Pirelli sotto zero su cerchio 18, ottimo grip

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Lolli ha scritto:Testato bene ieri su neve le Pirelli sotto zero su cerchio 18, ottimo grip
Quali hai preso e quanto hai speso? Sono 235/45 o 225/45? grazie

Grifolore
Peugeottista novello

Messaggio da Grifolore »

Le Toyo non sono low cost..sono nella stessa categoria di Uniroyal ecc...una seconda scelta diciamo, ma per le termiche và benissimo...
Se la mettiamo su questo campo anche le Semperit vengono considerate Low Cost, ma ti dico che quando la Semperit faceva le gomme termiche nel lontano 1988-1990, Pirelli, Michelin e altri non sapevano nemmeno cosa fossero!!

Torna a “RCZ - Generale”