PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bluetooth schizzinoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mystique83
Peugeottista curioso

bluetooth schizzinoso

Messaggio da Mystique83 »

Ciao a tutti,

ho una 207 "200 millesim" del giugno 2010 e ho un problema col Bluetooth.
Finchè avevo un cellulare samsung simile ai modelli C6712 e C 3310 (non smartphone) che andavano nel 2008/2009, era tutto ok...da quando ho il Galaxy S3 non c'è verso di farlo riconoscere.
Il mio cellulare trova la macchina e altri dispositivi, ma la 207 non lo vede proprio.
Chiamo al concessionario più vicino e, a parte dirmi che non ci capisce niente :shock:
fa orari da ufficio per cui non riesco a passare, e il sabato è chiuso.....
cosa mi consigliate??

Grazie a tutti

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: bluetooth schizzinoso

Messaggio da Francoduezerosette »

Mystique83 ha scritto:Ciao a tutti,

ho una 207 "200 millesim" del giugno 2010 e ho un problema col Bluetooth.
Finchè avevo un cellulare samsung simile ai modelli C6712 e C 3310 (non smartphone) che andavano nel 2008/2009, era tutto ok...da quando ho il Galaxy S3 non c'è verso di farlo riconoscere.
Il mio cellulare trova la macchina e altri dispositivi, ma la 207 non lo vede proprio.
Chiamo al concessionario più vicino e, a parte dirmi che non ci capisce niente :shock:
fa orari da ufficio per cui non riesco a passare, e il sabato è chiuso.....
cosa mi consigliate??

Grazie a tutti
Ho anch'io un telefono Android e devo dire che la procedura di accoppiamento (pairing) non è sempre immediata.
Hai un S3 con Jelly Bean o con ICS?
In ogni modo, per prima cosa attiva la funzione di riconoscimento bth del telefono, poi fai riconoscere il telefono DAL CDB della macchina (viceversa non funziona). Sul CDB deve comparire il messaggio RICERCA IN CORSO con il simbolo della clessidra.
Cosa importante: la procedura funziona SOLO a macchina ferma e a motore acceso, in velocità non funziona.
Digita il pin prima sul CDB e poi sul telefono (scegli 4 cifre che ti pare), e il pairing dovrebbe andare a buon fine.

Fammi sapere come va, se ti scarica la rubrica (anche qui c'è un trucco) e se una volta collegato ti aggiorna il livello di segnale GSM sul display del CDB.

Per il resto l'S3 è un telefono stupendo, da sbavo direi, complimenti! =P~
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ho sia la 207 millesim che il Galaxy S3, prima avevo S2 e prima ancora S1, mai un problema!

L'unica cosa che ho riscontrato sono delle leggerissime differenze in base al susseguirsi di aggiornamenti software. Ad esempio con l'ultima versione di Android 4.1.1 il display dell'auto mi segnala anche il triangolino del roaming.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: finalmente a casa...........

eastside ha scritto:bello ragazzi..........il nuovo forum............speriamo che sia veloce e con tanti nuovi visitatori.....
una sola domanda.le discussioni attive sul vecchio saranno spostate qui (non credo......) oppure bisognerà ripartire da zero???
un saluto a tutti
ciao
Lux
Io sono rimasto al Gingerbread, il collegamento funziona e anche la rubrica.
L'unica pecca è che non si aggiorna il livello di segnale quando il telefono va in standby, lo fa anche a voi?

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

A me fin'ora ha riconosciuto senza alcun problema Nokia x6, Samsung 5230, Samsung corby, Samsung galaxy advance, ipad2,ipad3

Le uniche 2 problematiche che ho riscontrato sono state che;
1) con il 5230 quando riproduce un video non emette alcun suono :? , mentre per rubrica,mp3,ricezione e chiamate tutto ok
2) da un po' di tempo a questa parte quando entra in funzione il "Modo Economia Energia Attivo" si pianta per un buon quarto d'ora proprio come se non esistesse e senza che funzioni neanche l'usb... anche se spengo e riaccendo l'auto più volte, ma questo comportamento mi da l'impressione come se dipendesse dallo stato "momentaneo" della batteria poiché se percorro 2/3 km e mi fermo, poi riaccendo... tutto torna come prima :)

A qualcuno e' mai capitato?
Immagine

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

Anch'io avevo lo stesso problema, ma ho risolto come descritto sopra.
Però non riesco a chiamare tramite l'apposito tasto della macchina usando il registro chiamate, cosa che con il vecchio tel. facevo.
Per il livello del segnale quando è in standby non ci ho fatto caso.
Quale sarebbe il trucco?
Fammi sapere come va, se ti scarica la rubrica (anche qui c'è un trucco) e se una volta collegato ti aggiorna il livello di segnale GSM sul display del CDB.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: bluetooth schizzinoso

C'è una procedura per i telefoni Android che funziona nel caso in cui non compare la rubrica sul cdb.
Andare sulla rubrica del telefono, selezionare tutti i contatti, tasto Condividi, poi Bluetooth, e poi selezionare l'accoppiamento Peugeot. In molti casi funziona e ha risolto diversi problemi quando il cdb proprio non ne vuole sapere di scaricare la rubrica.
Per i Nokia il problema non si pone, hanno un active sync alla connessione che funziona alla grande e che aggiorna automaticamente i contatti della rubrica ad ogni avvio.
Per il diario delle chiamate invece non c'è nulla da fare, dipende dalla "simpatia" che ha il cdb col telefono. A volte funziona a volte no, e ti parlo dello stesso telefono, tanto è vero che rifacendo il pairing a volte funziona.

Il vero problema sapete quale è? È che Peugeot dovrebbe aggiornarla ogni tanto sta benedetta scheda bluetooth, perché secondo me ha diversi bug, come quello della chiamata vocale che a me non ha mai funzionato (e avrò collegato cinque telefoni diversi).
Ogni volta che vado in officina mi dicono che non esistono aggiornamenti software di questa scheda, ma secondo voi è possibile?

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ma il nostro bluetooth Peugeot ha anche la chiamata vocale? E come si attiverebbe?

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

mi pare che basti tenere schiacciato il pulsante src del controllo sotto al volante.. se non vado errato nemmeno io sulla mia l'ho mai usato...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: bluetooth schizzinoso

Chiamata vocale? Per chi ha un Nokia si attiva da telefono lasciando premuto il tasto chiamata per più di 1 secondo. Sul cdb compare la scritta Pronunciare il nome, ma non funziona nulla e la scritta sul cdb rimane in permanenza.
Per attivare la chiamata vocale dall'autoradio non saprei, devo fare qualche tentativo

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: R: bluetooth schizzinoso

Messaggio da mici3r »

Francoduezerosette ha scritto:Chiamata vocale? Per chi ha un Nokia si attiva da telefono lasciando premuto il tasto chiamata per più di 1 secondo. Sul cdb compare la scritta Pronunciare il nome, ma non funziona nulla e la scritta sul cdb rimane in permanenza.
Per attivare la chiamata vocale dall'autoradio non saprei, devo fare qualche tentativo
Ah gia anche io usavo questo sistema con un nokia..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: R: bluetooth schizzinoso

mici3r ha scritto: Ah gia anche io usavo questo sistema con un nokia..
Ha mai funzionato sulla macchina?

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

Anch'io ho provato ad effettuare la chiamata vocale ma non mi ha funzionato.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

dopo riprovo non mi ricordo il bluetooth della macchina e da milleni che non lo uso...

208 allure 100cv blueHDI

Mystique83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mystique83 »

Ciao a tutti,
quanti messaggi!
scusate la latitanza ma ho avuto settimane da panico e poco tempo libero...
Mi stampo tutto e provo a smanettare in makkina poi vi dico.

Francoduezerosette:grazie mille,
cos'è l'ICS o Jellybean??mi sento troppo ignorante....
provo e ti dico.

cmq non ci ho visto male qdo ho pensato che la peugeot nn aggiorna il bluetooth cn i nuovi dispositivi che escono di continuo... :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”