PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria a terra senza preavviso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Falzo
Peugeottista novello

Re: Batteria a terra senza preavviso

Messaggio da Falzo »

Venerdì scorso, mettendo in moto l'auto alla sera per tornare dal lavoro, ho sentito anch'io il famigerato "DONG" all'accensione. In questo periodo l'auto è parcheggiata all'aperto tutto il giorno, e nei giorni scorsi dalle mie parti eravamo a -6/-7 gradi. La batteria ha un anno e mezzo e, anche se lo scorso inverno l'ho sforzata molto, l'auto non ha mai dato segni di cedimento. Anche venerdì è partita senza incertezze, e dopo di allora non si è più sentito il DONG.

Potrebbe essere solo il freddo o è meglio cambiarla?

Grazie
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se fa DONG non è un bel segno... certo a -6 l abatteria non gradisce tanto, ma se suona vuol dire che non sta proprio benmessa...

Fabio

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

oppure il dong era di qualche "altro" avviso :roll:

Certo che è una bella mancanza che non integrino un qualche test di batteria più efficace per rilevarne la vita..
aggiungono sempre più elettronica e se ne fregano della batteria.. :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

photomad
Peugeottista curioso

Messaggio da photomad »

in base alla mia personalissima esperienza, credo che il "dong" sia proprio l'avviso che indica che la batteria sta per cedere.....infatti dopo aver cambiato la batteria alla mia leona, il "dong", non si è fatto più sentire.
attualmente la mia leona a 204.000 km, e quel suono mi si è presentato solo nel periodo in cui la batteria stava morendo, e se non ricordo male, il suono cominciò proprio in inverno!!!!!!

ciao a tutti e buon 2011!!!!! :D
307 2.0 HDI 110 cv FAP 5p grigio anno 2002

lupodimare
Peugeottista curioso

Messaggio da lupodimare »

ciao ragazzi, vorrei un chiarimento; dovrei andare a lavorare per un mese fuori con la mia ditta, posso staccare la batteria della mia auto 307 1.6 16V 5p. XS ?
Vi chiedo questo perchè ci sono molte incongruenze nei discorsi sul nostro forum, mi spiego meglio:
Qualcuno dice che se si stacca anche solo per un attimo la batteria bisogna riprogrammare tutta la centralina altrimenti non riconosce la chiave.
Al contrario qualcunaltro dice che non è vero se si stacca prima il negativo e poi il positivo, altri dicono il contrario.
In sintesi cosa suggerite e come devo fare si può staccare senza problemi per la centralina senza poi andare dal conc per riprogrammare tutto?
Un aiuto sincero da chi ne sà più di mè aiutatemi non ho soldi da spendere per il conc che ti chiede cifre esagerate per pochi minuti :binky:
grazie a tutti :thumbleft:

photomad
Peugeottista curioso

Messaggio da photomad »

la batteria alla mia leona l'ho cambiata io con le mie mani, e posso dirti che nello staccare e riattaccare la batteria, alla centralina non è successo niente, l'unica cosa che si resetta è lo stereo di serie. Comunque non ho mai staccato la batteria per diverso tempo come vuoi fare tu, ma non credo dovresti avere problemi, i reset della centralina possono accadere quando ci sono dei corto circuiti nell'impianto elettrico, quindi devi staccare entrambi i poli e isolarli dalla batteria.
magari aspetta altre risposte e su base di queste vai in conce a chiedere, così hai almeno un quadro più completo.

ciao a tutti !!!!! :D
307 2.0 HDI 110 cv FAP 5p grigio anno 2002

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”