PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione autoradio Peugeot 206
Sostituzione autoradio Peugeot 206
Avrei bisogno di un paio di consigli e aiuti. Volevo cambiare la mia autoradio vecchia (una alpine che leggeva solamente i cd) con un'altra che avesse a disposizione il lettore mp3 e di piu' l'uscita usb. Alla fine ho deciso di acquistare la Jvc Kd-R 431,una entry level pagata 78 euro da amazon. Il pacco mi è arrivato oggi. Sono andato a smontare la mia vecchia autoradio e ho avuto un po' di difficoltà a farla uscire. Ho dovuto smontare tutto il cruscoto d'avanti,giusto per intenderci,quella centrale dove cè l'orologio e il tasto per le quattro frecce. Tolta la vecchia autoradio,siccome stava diventanto buio,ho lasciato il lavoro per domani perchè non riuscivo a vedere bene. Siccome è la prima volta in questo tipo di lavoro,volevo dei consigli prima di attaccare i cavi nel ordine giusto. Non ho amplificatori,esistono solamente le casse normali di come l'avevo presa. Nella scatola trovo anche il conettore ISO,ma strano perchè non cè un adattatore per il cavo antenna. Vi mando qualche foto piu' tardi cosi riesco a spiegare meglio la situazione.
Grazie per l'attenzione!

- positano64
- Peugeottista veterano
Re: Sostituzione autoradio Peugeot 206
Per l'antenna ci sono in commercio degli adattatori, che puoi trovare sia nei negozi di elettronica, che da qualche elettrauto o da installatori specializzati di car audio, per il resto dato che hai lo spinotto iso non dovresti avere nessun problema.
Grazie per la risposta positano,ieri sera non sono riuscito a postare delle foto perchè non mi andava internet.Cmq tornando alla questione,i miei dubbi sono questi:
Questo è il cavo dopo aver tolto completamente il cd-lettore di alpine. Penso che i cavi(conettore iso) dentro i puntini rossi,deve appartenere al cd lettore di alpine,o mi sbaglio? (comè mai sembra cosi incasinato,cioè sembra che qualcuno l'abbia modificato,ma non saprei il motivo?)
http://i1321.photobucket.com/albums/u54 ... C03244.jpg
Un altro dubbio è come faccio a combaciare nel ordine giusto il connettore iso con con i conettori alimentazione,cioè hanno dei colori diversi e non so chi sia quello giusto. la foto è questa:
http://i1321.photobucket.com/albums/u54 ... tled-1.jpg
Incece questo qua è l'adattatore cavo antenna che esce dalla vecchia autoradio,quindi nella mia non cè,ma questo cavo è incorporato o si puo' togliere e in caso di successo metterla sulla nuova:
http://i1321.photobucket.com/albums/u54 ... C03245.jpg
Questo è il cavo dopo aver tolto completamente il cd-lettore di alpine. Penso che i cavi(conettore iso) dentro i puntini rossi,deve appartenere al cd lettore di alpine,o mi sbaglio? (comè mai sembra cosi incasinato,cioè sembra che qualcuno l'abbia modificato,ma non saprei il motivo?)
http://i1321.photobucket.com/albums/u54 ... C03244.jpg
Un altro dubbio è come faccio a combaciare nel ordine giusto il connettore iso con con i conettori alimentazione,cioè hanno dei colori diversi e non so chi sia quello giusto. la foto è questa:
http://i1321.photobucket.com/albums/u54 ... tled-1.jpg
Incece questo qua è l'adattatore cavo antenna che esce dalla vecchia autoradio,quindi nella mia non cè,ma questo cavo è incorporato o si puo' togliere e in caso di successo metterla sulla nuova:
http://i1321.photobucket.com/albums/u54 ... C03245.jpg
ho risolto,sono andato da un elettroauto e ho preso l'adattatore a 5 euro,gli ho detto anche quali erano le connessioni giuste da fare,e mi ha detto che non ti puoi sbagliare con il conettore perchè hanno solo un posto per attaccarsi,e infatti era cosi(troppo gentile l'elettrauto). Fino adesso tutto apposto. Cè un problema soltanto,che devo accendere il quadro per accendere l'autoradio(con quella che c'aveva inizialmente si poteva accendere anche senza accendere il quadro),se spengo il quadro,l'autoradio va,ma ho notato che tipo è andata per 5min e poi si è spenta,magari era un caso soltanto,ma proverò ancora per dare altri informazioni. (questi problemi sono noti nei peugeot per caso?)
Si è l'econometro che si inserisce e ti spegne l'autoradio per garantire la batteria.
Puoi anche bypassarlo, ma non so se ti conviene.
Puoi anche bypassarlo, ma non so se ti conviene.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

grazie per il feedback xneo,anche perchè ultimamente mi è uscito la scritta 2-3volte max sul orologio,econometro inserito. Non sapevo che cos'era fino a ieri,in pratica è una sistema,che salvaguardia la batteria,spegne tutti i collegamenti dopo un tot di minuti che la macchina è stata spenta,o sbaglio?
Teoricamente per bypassarlo cosa devo fare,non mi conviene in caso per esempio mi scordassi del autoradio o del altro acceso?
Teoricamente per bypassarlo cosa devo fare,non mi conviene in caso per esempio mi scordassi del autoradio o del altro acceso?
Ad esempio. Meglio che si scolleghi lui, e cmq andresti a compromettere l'elettronica dell'auto.
CMQ per esempio basterebbe tirare un cavo direttamente dalla batteria verso la radio, operazione piu semplice che mi viene in mente, altrimenti si puo bypassare (credo) anche con il cavo giallo dell connettore iso. Se non ricordo male, togliendo quello e mettendoci dentro il cavo rosso, si alimenta di continuo l'autoradio. Ma non garantisco, sono passati troppi anni da quando facevo queste cose. Quella di tirare il cavo direttamente mi è la soluzione che so funziona garantito. Ma come detto rischi di compromettere l'impianto elettrico. Meglio che lo lasci cosi.
CMQ per esempio basterebbe tirare un cavo direttamente dalla batteria verso la radio, operazione piu semplice che mi viene in mente, altrimenti si puo bypassare (credo) anche con il cavo giallo dell connettore iso. Se non ricordo male, togliendo quello e mettendoci dentro il cavo rosso, si alimenta di continuo l'autoradio. Ma non garantisco, sono passati troppi anni da quando facevo queste cose. Quella di tirare il cavo direttamente mi è la soluzione che so funziona garantito. Ma come detto rischi di compromettere l'impianto elettrico. Meglio che lo lasci cosi.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

anche perchè non sono un esperto,ho sempre la voglia di imparare nuove cose,ma non voglio rischiare oltre. Tanto non mi dara fastidio perchè l'autoradio la maggior parte la ascolto quando sono in strada. Cmq un ultima cosa xneo,ho dei problemi con il centralino che controlla l'accensioni delle lucci e delle frecce,in pratica se non accendo i fari,mi si accendono e spengono in automatico,un elettroauta mi ha chiesto 370euro circa piu' 100euro per il sensore della portiera,ma mi ha anche detto che potresti tenere le lucci accese quando vai in giro e non avrai problemi. Ho optato per questa seconda scelta perchè non volevo sborsare tutti quei soldi.
Non sempre ma quando apro la portiera l'autoradio si accende da sola,è dovuta a questo problema generale nella mia macchina o sempre al collegamento fili autoradio?
Non sempre ma quando apro la portiera l'autoradio si accende da sola,è dovuta a questo problema generale nella mia macchina o sempre al collegamento fili autoradio?