PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema difettoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Linetta
Peugeottista curioso

Sistema difettoso

Messaggio da Linetta »

Buongiorno, dato che sono nuova, non so se esiste già una risposta al mio problema.
Ho portato a casa la mia Peugeot 208 1.2 vti allure esattamente 12h fa e già mi ritrovo con la scitta "SISTEMA DIFETTOSO" sullo schermo...
Ho già avvisato il concessionario ma nn ho ancora ricevuto risp in merito.
Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

Grazie mille!!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: SISTEMA DIFETTOSO

Messaggio da BiciMotard »

ciao e benvenuta.
E' meglio portarla subito in officina, così è difficile dire quale sia il problema.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Linetta
Peugeottista curioso

Re: Sistema difettoso

Messaggio da Linetta »

Si, infatti stasera mi aspettano x verificare...
Però mi è stato detto che non gli è mai capitato prima...
Cominicamo bene!!!
:cry:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Linetta ha scritto:Si, infatti stasera mi aspettano x verificare...
Però mi è stato detto che non gli è mai capitato prima...
Cominicamo bene!!!
:cry:
ma lascia perdere, Linetta. E' sempre la solita scusa: "nessuno si è mai lamentato", "lei è il primo che ce lo segnala", ecc., ecc., ecc. Tecniche commerciali (becere) quando non si sa cosa fare o non si vorrebbe fare.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Linetta
Peugeottista curioso

Messaggio da Linetta »

Problema risolto.. era un aggiornamento al navigatore. speriamo bene..

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Linetta ha scritto:Problema risolto.. era un aggiornamento al navigatore. speriamo bene..
Meno male! Si, dai, pensa positivo! ;-)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

papapa

Messaggio da papapa »

Benissimo meglio cosí ( certo che peró un controllo piú approfondito prima di consegnartela potevano anche farlo..)

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Non diamo la colpa ai poveri meccanici ,senz'altro la vettura è stata controllata bene,il difetto è subentrato dopo e non diagnosticabile prima.........
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

papapa

Messaggio da papapa »

Io parlo per esperienza...i concessionari, ma soprattutto i preparatori dei concessionari, non sempre controllano a dovere le auto. Ad esempio, ordinata con ruota di scorta e arrivata in conce con regolare ruota di scorta nel bagagliaio. Dopo l'immatricolazione la ruota di scorta era sparita, l'ho dovuta chiedere insistentemente facendo valere il mio contratto. L'hanno presa da un'altra 208 e messa nel mio bagagliaio.
Secondo. Vado dal gommista per cambiare le gomme e mettere quelle invernali, scopro con stupore che nell'auto non c'é traccia della chiave antifurto dei bulloni...non si potevano in alcun modo tirar giú le gomme se non trapanando i bulloni con i problemi ovvi che ne conseguono. Ho chiamato il concessionario minacciandolo di riferire tutto alla Peugeot Italia se in tempo zero non volava da me con quella chiave (chiave non acquistabile da nessun'altra parte in quanto specifica per i miei cerchi). La colpa, anche sta volta, era del preparatore. Notare, il concessionario dopo aver ribaltato l'officina ha trovato la chiave antifurto e me l'ha portata direttamente dal gommista.
Quindi, mi sento di dire che le macchine andrebbero controllate un po' meglio prima di metterle in mano ai clienti.

Detto questo Linetta, avrai sicuramente notato che la macchina é una bomba vero? :)
Io personalmente l'ho lumata tanto e finalmente posso ritenermi soddisfatta..

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Anch'io credo posso parlare per esperienza ,forze sono stata fortunata di trovare sempre persone gentili e competenti
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

papapa

Messaggio da papapa »

Meno male Linetta, in teoria dovrebbe essere sempre cosí come dici peró purtroppo spesso e volentieri i concessionari hanno il vizietto di prendere la cosa sotto gamba :(

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

papapa ha scritto:Io parlo per esperienza...i concessionari, ma soprattutto i preparatori dei concessionari, non sempre controllano a dovere le auto. Ad esempio, ordinata con ruota di scorta e arrivata in conce con regolare ruota di scorta nel bagagliaio. Dopo l'immatricolazione la ruota di scorta era sparita, l'ho dovuta chiedere insistentemente facendo valere il mio contratto. L'hanno presa da un'altra 208 e messa nel mio bagagliaio.
Secondo. Vado dal gommista per cambiare le gomme e mettere quelle invernali, scopro con stupore che nell'auto non c'é traccia della chiave antifurto dei bulloni...non si potevano in alcun modo tirar giú le gomme se non trapanando i bulloni con i problemi ovvi che ne conseguono. Ho chiamato il concessionario minacciandolo di riferire tutto alla Peugeot Italia se in tempo zero non volava da me con quella chiave (chiave non acquistabile da nessun'altra parte in quanto specifica per i miei cerchi). La colpa, anche sta volta, era del preparatore. Notare, il concessionario dopo aver ribaltato l'officina ha trovato la chiave antifurto e me l'ha portata direttamente dal gommista.
Quindi, mi sento di dire che le macchine andrebbero controllate un po' meglio prima di metterle in mano ai clienti.
Detto questo Linetta, avrai sicuramente notato che la macchina é una bomba vero? :)
Io personalmente l'ho lumata tanto e finalmente posso ritenermi soddisfatta..
Scusate se vado un secondo ot... A me il concessionario ha detto che il bullone antifurto non lo mettono più. era una balla?
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

E se non lo mettono più perché dovrebbero continuare a scrivere dell'esistenza sul libretto di istruzioni?
peugeot 208 1.2 benzina active

Frank208
Peugeottista novello

Messaggio da Frank208 »

Vi consiglio di prendere bulloni e chiave antifurto e buttarli!! Mettete i bulloni normali!!

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Frank208 ha scritto:Vi consiglio di prendere bulloni e chiave antifurto e buttarli!! Mettete i bulloni normali!!
Coma mai? :neutral:
Io stavo per armarmi di lancia e scudo e andare a reclamare i miei... :chessygrin:
208 1.4 Hdi 5p.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”