Le mie impressioni sul mezzo sono più che positive, avendone infatti ordinato uno esattamente identico nuova versione

La mia vettura era uno dei primissimi esemplari dimostrativi, quindi aveva quasi tutti gli optional, tra questi per me assolutamente inutili il tetto Zenith che pur avendo qualche vano portaoggetti d'estate andava oscurato per il sole, così pure ho rimosso il portaoggetti montato posteriormente sotto il tetto perchè mi dava impiccio. Così come non ho trovato utilità nel lunotto posteriore apribile, facevo prima a sollevare il portellone

Utili il cruise control, il clima bizona auto, i sedili posteriori asportabili, e il sensore di parcheggio (che purtroppo NON avevo!) ...
La mia auto è stata utilizzata in maniera gravosa e spesso su terreni accidentati, e senza troppi riguardi, ma a velocità moderata (100/130 km/h) e spesso a folle nei lunghi tratti in discesa

Lavata non più di 4/5 volte negli anni, ma MANUTENZIONE PEUGEOT ogni 10mila km e fino a a pochi mesi fa SEMPRE CARBURANTE AGIP BLUDIESEL!!!
Nessun problema particolare, mai lamentati fastidi alle sospensioni o i ticchettii che qcn lamenta... Oltre ai materiali di consumo (olio, pastiglie e dischi freni, ecc.) a circa 130mila km ho fatto la catena di distribuzione che è stato un intervento piuttosto costoso (credo sui 1200 euro) e a 200mila sostituito il FAP (1000 euro) ... Avrei dovuto sostituire anche gli ammortizzatori oramai alla frutta (preventivo 500 euro) mentre la frizione poteva ancora andare ...
Alternate sempre gomme estive/invernali utilizzando prodotti già citati nel forum di costo non elevato ma buone prestazioni ... Utilizzati a volte additivi per gasolio per pulizia iniettori ecc., additivo in ceramica nell'olio (Ceramic Power Liquid, consigliatiissimo!!!) a 80mila e 160mila km ...
Consumi 5.8/6.0 l/100km col computer di bordo

Unica lamentela, ma credo dovuta al fatto di averle sempre accese, una modesta durata delle lampade dei fari ...
Questa è la mia esperienza con un auto che io qui sul forum ho definito 'furgone civilizzato' e che, per quello che costa, secondo me dà davvero tanto!!!!