OdinEidolon ha scritto:MR.DEEP ha scritto:ma ci sono pareri discordanti ho notato...e il mio dubbio rimane

vorrei un pneumatico che abbia una mescola + dura dato che ne ho cambiati a soli 40000km già due treni di gomma è parliamo continental e michel pilot 3 sport per un percorso di 10000 km annui urbano

O hai una guida aggressivissima o la pressione gomme e/o la convergenza completamente sballate!
Concordo con Odin.
Io avevo le Pilot Sport in 225/40 18" su una Mondeo 2.2 155CV.
Certo, non sono pneumatici che ti durano una vita, però ho venduto l'auto e gli pneumatici, pur avendo su 28.000 km, ne potevano fare ancora un po' (si sentiva che non erano nuovi). Quelli sono pneumatici che se lasci la macchina ferma 2 giorni, poi devi fare un po' di km prima che rotolino bene. Inoltre, la Mondeo, lunga e leggera dietro, necessitava di invertire ant. con post. spesso (anche la 5009 che ho adesso ne ha bisogno, specialmente per la campanatura negativa che si ritrova).
Poi alzavo la pressione prima d viaggi lunghi e a pieno carico e la abbassavo subito dopo.
Devo confessare che, sarò un po' "malato": in 34.000 km, tra estive e invernali, avevo fatto 6 convergenze e 7 bilanciature (sulle estive facevo anche la bilanciatura "a terra", perchè i cerchi e i mozzi della Mondeo non erano un granchè)..