PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova di zecca! ^_^ Xiaooo

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
ScriCCy
Peugeottista curioso

nuova di zecca! ^_^ Xiaooo

Messaggio da ScriCCy »

Ciao a tutti ragazzuoli :roll: e ragazzuole :) .... mi presento sono ScriCCy :wink: (Francy) sono nuova nuova del club..lho appena trovato!
siccome presto si spera divento una neoproprietaria di una bella 307cc 2.0 (il modello vecchio non quello di ora) ... volevo sapere qualche info da voi.
come va? qualche problemino?
x i vetri tutti oscurati come si puo fare? non sono vietati?

x ora vi saluto.... spero in tante risp !!!

CCIAOOOOOO :D

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

CCiao e ben arrivata!! :lol:
Per i problemini basta che vedi gli argomenti precedenti... cmq anche con qualche vibrazione di troppo la CCina è splendida!!
Per i vetri oscurati si mette una pellicola (ci sono diverse possibilità di filtro) e da quello che mi hanno riferito non ci sono problemi con la legge :D
Ciao!!
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

yuri2017
Peugeottista curioso

Re: nuova di zecca! ^_^ Xiaooo

Messaggio da yuri2017 »

ScriCCy ha scritto:Ciao a tutti ragazzuoli :roll: e ragazzuole :) .... mi presento sono ScriCCy :wink: (Francy) sono nuova nuova del club..lho appena trovato!
siccome presto si spera divento una neoproprietaria di una bella 307cc 2.0 (il modello vecchio non quello di ora) ... volevo sapere qualche info da voi.
come va? qualche problemino?
x i vetri tutti oscurati come si puo fare? non sono vietati?

x ora vi saluto.... spero in tante risp !!!

CCIAOOOOOO :D
Ciao e benvenuta!! Bell'acquisto! Come diceva Ross70 la CCna ha l'unico difettuccio di scricchiolare un po' (a volte), per il resto va benone.
Per quanto rigurarda l'oscuramento dei vetri la legge consente di oscurare senza problemi solo i vetri posteriori, vale a dire quelli dei passeggeri posteriori e quello del lunotto.

P.S.
Hai fatto benone a prendere la versione precedente, la versio 2005 a me non piace proprio. L'hai presa usata o cosa?
307 Italian Club Card n.188
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv -> Grigio Manitoba; Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azioni; Interni in pelle integrale (plancia e sedili in pelle); Pack elettrico 3 (alzacr.ant. e post. elettrici, seq. (post. solo discesa) antipiz. (ant.), retrov. est. elettrici e ribaltabili elettricamente ); Pack visibilita' (tergi automatico, acc. autom. proiettori, retrovisore interno elettrocromatico); Rilevatore ostacoli; Sistema rt3 (navigatore satellitare gps con schermo 7" a colori 16/9, radiotelefono gsm, caricatore 5 cd, antenna radio/gsm/gps) + sistema hi-fi jbl.

ScriCCy
Peugeottista curioso

Messaggio da ScriCCy »

:D CCiao raga... grazie Yuri, Grazie Ross.
penso che anche se mi aveste risposto che era un catorcio di meccanica ...l'avrei presa lo stesso :lol: ormai ne sono innamorata!
ho preso la versione "vecchia" (Grazie a Dio!) xke mi è capitata un vero affare... (presa tramite degli amici) in pratica la makkina è nuova (mi deve arrivare spero sto mese) non si puo manco definirla "usata" ha ancora il celofan !!! 8) misa che il tizio non lha mai usata! :) meglio x me! ne sono gia gelosa! ehehhehe! :P
unica domanda è ... ho sentito dire che i vetri oscurati (tutti) si possono tenere se vengono omologati! è vero?
saro' gia da subito una "fuorilegge" (che sanzione ce'?) ma io la voglio TUTTA con vetri oscurati! :wink: (ehheeh da buona fan di SuperCar 8) )
Ben detto Yuri... la nuova PROPRIO non riesco a mandarla giu! l'hanno rovinata! :evil: cattivi cattiviiii ...no! no! cara peugeot non si fa cosi! :x
bhe...meno male ke mi è capitata questa occasione e soprattutto che il modello è quello precedente, altrimenti mi sarei buttata sulla 206cc o la Citroen c3 pluriel (molto caruzza! ...la makkina della lego :P )
ahhh dimenticavo.... non vedo l'ora (non subito...prima voglio prenderci molta confidenza) di praticarci su un po di soft tunning! :wink:
"Abbaglianti a tutti " :wink: CCiaooooo ScriCCy

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ciao e benvenuta!
Per quanto riguarda i vetri oscurati, se non ricordo male dipende dalla gradazione:
le più scure sono consentite solo per i vetri posteriori ed il lunotto, mentre quelle più "chiare" sono consentite per tutti i vetri.
Per quanto riguarda il parabrezza non mi pronuncio.
Questo è quanto, se non dico cavolate... ti conviene informati presso ditte specializzate in ogni caso.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wave: cià cià

PS: :scratch: io ero rimasto che i vetri oscurati agli anteriori erano comunque fuori norma in Italia (omologazione o no non conta qui da noi, per gli anteriori niente da fare..) ..ditemi se son rimasto indietro :-k
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto::wave: cià cià

PS: :scratch: io ero rimasto che i vetri oscurati agli anteriori erano comunque fuori norma in Italia (omologazione o no non conta qui da noi, per gli anteriori niente da fare..) ..ditemi se son rimasto indietro :-k
No! Hai ragione!

Per la nuova arrivata! Ben trovata!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

ScriCCy
Peugeottista curioso

Messaggio da ScriCCy »

1000 thanks a tutti ! :D
... allora non mi resta ke sperare bene x i vetruzzi!
cmq ieri ho beccato una coppia della municipale... cavolo ...ma loro non dovrebbero essere quelli SUPER informati ?
ebbene... mi sento rispondere " sinceramente non lo so!" :? e da entrambi !!!! :shock:

... io sinceramente la battutina " questa non la sapete...ma x fare le multe ve le inventate di tutti i colori eh!" (ehehhe grazie a Dio nn mhanno arrestato ehheeheh) :lol:

ps....ahgggg sto impazzendo....ma quando arriva la mia CCina! :roll:

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

ScriCCy ha scritto:1000 thanks a tutti ! :D
... allora non mi resta ke sperare bene x i vetruzzi!
cmq ieri ho beccato una coppia della municipale... cavolo ...ma loro non dovrebbero essere quelli SUPER informati ?
ebbene... mi sento rispondere " sinceramente non lo so!" :? e da entrambi !!!! :shock:

... io sinceramente la battutina " questa non la sapete...ma x fare le multe ve le inventate di tutti i colori eh!" (ehehhe grazie a Dio nn mhanno arrestato ehheeheh) :lol:

ps....ahgggg sto impazzendo....ma quando arriva la mia CCina! :roll:
Sei forte!! Hai rischiato l'arresto!! 8)
cmq ho portato la mia CCina ad oscurare i vetri ... appena sarà pronta posterò le nuove foto.. CCiao
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

ScriCCy
Peugeottista curioso

Messaggio da ScriCCy »

ehehhe grazie! :)
effettivamente mi sono resa conto della "gravita'" della mia battuta solo dopo ke l'avevo precisamente scandita! 8)
... bhe daiii se mi mettevano dentro era da prenderli a pizze... lho detta con un bel sorrisone (da paracula) molto ironico!
:D

sbrigati a postarle ... ke x i vetri scuri ci vado matta... so troppo curiosa!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

benvenutttaaa!!! :D

i finestrini oscurati sono omologabili in tutta europa tranne... ovviamente in italia.

diciamo che verrebbe come questa (presa dal forum francese)
Immagine
Immagine

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Benvenuta....... E così siamo a 3 donzelle nel forum proprietarie di CC!!! :lol:
Per quanto riguarda la tua richiesta di oscurare i vetri riporto in sintesi ciò che dice la circolare ministeriale n.1680/M360 dell'8.5.2002
.......... L'oscuramento è consentito solo sui vetri posteriori e sul lunotto posteriore.
Le pellicole oscuranti applicate devono avere il marchio identificativo del costruttore e debbono essere omologate e certificate per il tipo di vetro sul quale andranno applicate....
L'applicazione della pellicola oscurante sul lunotto posteriore può essere effettuata solo se in presenza di specchi retrovisori esterni su ambo i lati.
Resta fermo il divieto di applicazione delle pellicole di qualsiasi tipo su parabrezza e vetri laterali anteriori
L'applicazione delle pellicole non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell'art. 78 del C.d.S.

Questo è quanto..... maaa una domanda che te ne fai di oscurare il lunotto posteriore quando lo è scuro già di suo?
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Titti ha scritto:Benvenuta....... E così siamo a 3 donzelle nel forum proprietarie di CC!!! :lol:
...e ben distanti l'una dalle altre :wink:
Immagine

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

belgy ha scritto:benvenutttaaa!!! :D

i finestrini oscurati sono omologabili in tutta europa tranne... ovviamente in italia.

diciamo che verrebbe come questa (presa dal forum francese)
Immagine
forse questa ha i vetri anche troppo scuri!! :roll:
Io opterei per una pellicola con filtro 50% al lunutto posteriore poi 30% per i piccolini posteriori e 20 davanti. :wink:
CCiao

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

la cosa brutta è che quando vai in giro cabrio con i vetri alzati guardarci attraverso diventa un vero problema xkè l'interno della macchina è illuminato come l'esterno....
se noti sono poche le cabrio oscurate!...
anke se la mia tutta nera mi esalterebbe non poco...
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Torna a “307 CC”