PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo pressioni.......

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Slime
Peugeottista D.O.C.

Dopo pressioni.......

Messaggio da Slime »

.....esercitate da qualcuno in alto :D :D pubblico qualche foto di aggiornamento.
Foto dei montanti che ho già realizzato da quest'estate e che pubblico ora..... Non sono perfettissimi, visti da vicino qualche piccolo difetto lo hanno ma d'altro canto sono i miei primi montanti self-made...... :D
Poi la foto del nuovo arrivo nel baule....... non precipitatevi a criticare l'installazione, è provvisoria....... infatti appena il tempo me lo permetterà dovrò fare un nuovo fianchetto.......... ma non sarà cosa a breve termine.
Poi aggiungo altra cosa "vecchia" di installazione ma mai pubblicata, il sub della Boston che lavora in una "scatola di scarpe"........ nel senso che si accontenta di 28 litri per esprimere il suo temperamento...... :wink: Peccato che non lo producano più...........
Spero di aver accontentato, anche se parzialmente credo, QUALCUNO........ ahahahahaha......... :D :D :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

bellaaa :shock:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

Messaggio da Kranio »

Grande Slime.... ne valeva davvero la pena! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Davvero bellissimi i montanti (sapendo che li hai fatti con le tue manine poi) e davvero mostruoso il MSK classe A che ti sei montato... :wink:

Ma conoscendoti non ti fermerai mai!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P :P inchiniamoci :notworthy:

belli Slime 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

lo steg in classe A è un mostro, complimenti per tutto Slime ottima realizzazione home-made :shock: ma cosa sono quelle scatoline in alto dei montanti?? io quando cambierò le casse sulla leona i tweeter li manterrò nelle predisposizioni, perchè voglio godermi la macchina nella sua bellezza originale :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Jack Nicklaus ha scritto: ma cosa sono quelle scatoline in alto dei montanti??
Sono i supertweeter... ma non so che marca... :oops: :oops: :oops: :oops:
Slimeeeeeeeeeeeee!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Sono superTW Infinity Emit............. introvabili ormai. A malapena sono riuscito ad averli usati.............. :wink:
Grazie per i complimenti.......... :oops: Effettivamente il classe A una volta raggiunta la sua temperatura di funzionamento diventa veramente cattivo....... 8)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Jack Nicklaus ha scritto:lo steg in classe A è un mostro, complimenti per tutto Slime ottima realizzazione home-made :shock: ma cosa sono quelle scatoline in alto dei montanti?? io quando cambierò le casse sulla leona i tweeter li manterrò nelle predisposizioni, perchè voglio godermi la macchina nella sua bellezza originale :)
Anch'io inizialmente non volevo mettere i TW su montante.......... solo che così si perde il 50% (e non scherzo) dell'immagine e della qualità del suono delle medio-alte............Il montante (anche senza superTW) se vuoi certi risultati è obbligatorio............. :D :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Slime ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:lo steg in classe A è un mostro, complimenti per tutto Slime ottima realizzazione home-made :shock: ma cosa sono quelle scatoline in alto dei montanti?? io quando cambierò le casse sulla leona i tweeter li manterrò nelle predisposizioni, perchè voglio godermi la macchina nella sua bellezza originale :)
Anch'io inizialmente non volevo mettere i TW su montante.......... solo che così si perde il 50% (e non scherzo) dell'immagine e della qualità del suono delle medio-alte............Il montante (anche senza superTW) se vuoi certi risultati è obbligatorio............. :D :wink:
tanto sono per la scuola di ascolto e basta, deve essere una cosa superflua :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Credo che le foto non rendano come dal vivo ma si intuisce che l'opera è fatta a regola d'arte con l'intento di essere meno invasiva possibile, bella, proprio un insieme pulito ed elegante, bravo Slime :wink:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

bel lavoro e.... che mostro lo steg!!!

molto belli anche i montanti ma volevo chiederti una cosa, i tweeter mi sembrano orientati verso le orecchie dell'ascoltatore.... giusto? e sono montati anche abbastanza in alto e di conseguenza anche piu' vicini alle orecchie penso che cosi' la scena si sia alzata molto ma non hai perso in profondita'?
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

cioè aspettate ragazzi c'è qualcosa che non mi quadra ... quelli rettangolari sono i supertweeter? :shock: ma non sono quelli rotondi sotto i tweeter in genere??

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

Jack Nicklaus ha scritto: ma non sono quelli rotondi sotto i tweeter in genere??
"SOTTO"?!?!?! :shock: :shock:

la posizione dipende dalla macchina, l'impianto, dalla taratura e dai componenti...quindi "sopra" o sotto" è alquanto relativo...ma -ti svelo un segreto- il fatto che siano "rettangolari" è semplicemnte perchè quello è il TERZO SESSO degli altoparlanti: si chiamano PLANARI e non sono nè coni nè cupole.

(credo.. perchè non conosco gli infinity emit...qui deve rispondere slime!)
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

GENA ha scritto:bel lavoro e.... che mostro lo steg!!!

molto belli anche i montanti ma volevo chiederti una cosa, i tweeter mi sembrano orientati verso le orecchie dell'ascoltatore.... giusto? e sono montati anche abbastanza in alto e di conseguenza anche piu' vicini alle orecchie penso che cosi' la scena si sia alzata molto ma non hai perso in profondita'?
I tw sono orientati in modo da incrociarsi al centro della macchina (sotto lo specchio retrovisore), il sx non è puntato direttamente verso di me.......... la scena si è alzata (anche grazie ai STW) ma quell'altezza è un esperimento. In realtà il mio obiettivo primario era quello di limitare il più possibile l'offset tra TW e woofer ed avere +/- lo stesso allineamento........ Per la profondità non ti saprei dire.......finora ho ascoltato macchine che non mi sembrano più "profonde" della mia. Il mio problema attuale è invece un altro. Ho il lato sx leggermente più schiacciato rispetto al dx........ Con la classica traccia dei 7 colpi di rullante (disco Iasca o Emma) ho i primi due molto vicini, il terzo non esattamente ad 1/3 del lato sinistro, il quarto al centro e sul lato dx la proporzione è perfetta........ dovrò impazzire con qualche xover passivo asimmetrico ma per ora ho deciso di godermi un pò di musica. Nell'ascolto normale neanche si avverte questa differenza.......
Ah, per i superTW....... so di stupire qualcuno ma sono orientati verso il vetro e li faccio lavorare in riflessione. Sono tagliati molto in alto e fanno solo da "rifinitura" al messaggio dei TW.

Per la questione STW...... Sì, gli Infinity Emit come i Technology LSPlan sono TW planari. Sono composti da una membrana elettrostatica racchiusa tra due magneti caricati a 30-40 kg si spinta........ :shock: Infatti per "riconarli" occorre un attrezzo apposito che evita che dopo aver svitato le 4 viti perimetrali i magneti non ci sfondino la testa.......... Riescono ad arrivare ben oltre la soglia udibile e questo conferisce loro un tono frizzante che rifinisce bene le alte gamme (chiaramente se opportunamente tarato)...... Posso garantire che il suono del Charleston (si chiama così il piatto a pedale della batteria?) o la spazzola (invece della bacchetta) che accarezza il rullante assumono un suono molto reale e ricco di particolari.........
Ultima modifica di Slime il 03/11/2005, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Jack Nicklaus ha scritto:cioè aspettate ragazzi c'è qualcosa che non mi quadra ... quelli rettangolari sono i supertweeter? :shock: ma non sono quelli rotondi sotto i tweeter in genere??
No, forse qualche volta hai visto dei medi a cupola messi a montante sotto i TW.......... :roll:

Torna a “Audio e video”