La funzione di trascinamento si attiva solo se inserisci la marcia con il pedale del freno premuto oppure alla prima pressione dello stesso (per evitare che l'auto si muova per l'inserimento accidentale della marcia). Prova così altrimenti segnala in officina perchè è una caratteristica propria del cambio a 6 marce robotizzato.ggallel ha scritto:Viju ti rispondo io che ne ho acquistata una identica a quella di lexos : Quando sei nella funzione AUTO non visualizzi la marcia nella quale guidi, naturalmente se usi le palette in modalità non automatica allora la visualizzi.
CIAO LEXOS, COME MAI NELLA MIA IDENTICA ALLA TUA ( SOLO CHE DI COLORE BIANCA ) NON E' PRESENTE LA FUNZIONE DI TRASCINAMENTO ? IO GUIDO IN MODALITA' STOP&START. QUESTO MI DA PROBLEMI PER ESEMPIO IN MANOVRA QUANDO UNA VOLTA ANDATO IN RETROMARCIA QUANDO POI MI FERMO E DEVO ANDARE AVANTI, ACCELLERANDO LA MACCHINA SCATTA E SE HO POCO SPAZIO TRA LA MIA E L'AUTO SUCCESSIVA, RISCHIO DI ANDARGLI ADDOSSO NON POTENDO DOSARE L'ACCELLERATORE.
FORSE C'E' UN SISTEMA PER ATTIVARE LA FUNZIONE DI TRASCINAMENTO IN MARCIA?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 208 5p 1.6 92cv e-HDi cambio robotizzato 6 marce
Moderatore: Moderatori
- lexos
- Peugeottista novello
Re: Peugeot 208 5p 1.6 92cv e-HDi cambio robotizzato 6 marce
Peugeot 406 cat SR 2.0 HDi 90 cv eccola -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76969" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;
Aspetta, non ti seguo,io ho il cambio robotizzato quindi la marcia non l'inserisco. Quando sono in salita freno, poi rilascio e la machina rimane 2sec ferma, poi se non premo il freno scende gi. a te questo non succede? Tu hai la funzione stop e start attivata?
- lexos
- Peugeottista novello
Momento momento momento momento....ggallel ha scritto:Aspetta, non ti seguo,io ho il cambio robotizzato quindi la marcia non l'inserisco. Quando sono in salita freno, poi rilascio e la machina rimane 2sec ferma, poi se non premo il freno scende gi. a te questo non succede? Tu hai la funzione stop e start attivata?

Hai confuso il trascinamento con l'hill assist (che ci aiuta nelle partenze in salita con il cambio robotizzato). Il trascinamento é quando dopo aver inserito A oppure R e rilasciando il freno l'auto si muove senza accelerare, in pratica corrisponde al semplice stacco di frizione nel cambio manuale, questa funzione é molto utile nelle manovre strette di parcheggio o avvicinamento ad un ostacolo.
Peugeot 406 cat SR 2.0 HDi 90 cv eccola -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76969" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo so, non avevo confuso l'hill assist. Quelo mi funziona.
Oggi provando bene sono riuscito a farlo funzionare (forse) il trascinamento. Praticamente fuzionaa me così.sono leggermente in salita in un parcheggio tra due auto.faccio retromarcia, poi freno si attiva l'hill assist per due secondi quando riaccellero frenando leggermente senza mandare troppo già il freno e rilasciando velocemente si attiva il trascinamento. Se freno più bruscamente invece mi partel'hill assist. Non so se ti capita anche a te in questo modo.
Oggi provando bene sono riuscito a farlo funzionare (forse) il trascinamento. Praticamente fuzionaa me così.sono leggermente in salita in un parcheggio tra due auto.faccio retromarcia, poi freno si attiva l'hill assist per due secondi quando riaccellero frenando leggermente senza mandare troppo già il freno e rilasciando velocemente si attiva il trascinamento. Se freno più bruscamente invece mi partel'hill assist. Non so se ti capita anche a te in questo modo.
Ggalleiggallel ha scritto:Viju ti rispondo io che ne ho acquistata una identica a quella di lexos : Quando sei nella funzione AUTO non visualizzi la marcia nella quale guidi, naturalmente se usi le palette in modalità non automatica allora la visualizzi.
CIAO LEXOS, COME MAI NELLA MIA IDENTICA ALLA TUA ( SOLO CHE DI COLORE BIANCA ) NON E' PRESENTE LA FUNZIONE DI TRASCINAMENTO ? IO GUIDO IN MODALITA' STOP&START. QUESTO MI DA PROBLEMI PER ESEMPIO IN MANOVRA QUANDO UNA VOLTA ANDATO IN RETROMARCIA QUANDO POI MI FERMO E DEVO ANDARE AVANTI, ACCELLERANDO LA MACCHINA SCATTA E SE HO POCO SPAZIO TRA LA MIA E L'AUTO SUCCESSIVA, RISCHIO DI ANDARGLI ADDOSSO NON POTENDO DOSARE L'ACCELLERATORE.
FORSE C'E' UN SISTEMA PER ATTIVARE LA FUNZIONE DI TRASCINAMENTO IN MARCIA?
Nella concessionaria c'era una automatica, sempre 208, e nella guida sul display visualizzava la marcia di guida anche
In modalità automatica.
Il tecnico mi ha risposto che il display sul modello come il nostro é diverso ???? e per quello non visualizza
le marcia... Bohh
-
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti in modalità automatica che modello si vede sul display il numero delle marce ?
La mia é 1.6 92cv allure star stop cambio robot e nella guida auto viene visualizzata solamente la scritta Automatica.Maxrimini71 ha scritto:Ciao a tutti in modalità automatica che modello si vede sul display il numero delle marce ?
Nella concessionaria ho guidato una 208 1.4 68 cv autotomatica é il display visualizzava la marcia di guida in modalitá auto.
Inoltre sul modello superiore ( come la mia ) mi hanno detto che il display accanto al contagiri e a colori ed é diverso dagli altri che sono monocroamtici come sul modello 1.4 68 cv
Confermo.ViJu ha scritto:La mia é 1.6 92cv allure star stop cambio robot e nella guida auto viene visualizzata solamente la scritta Automatica.Maxrimini71 ha scritto:Ciao a tutti in modalità automatica che modello si vede sul display il numero delle marce ?
Nella concessionaria ho guidato una 208 1.4 68 cv autotomatica é il display visualizzava la marcia di guida in modalitá auto.
Inoltre sul modello superiore ( come la mia ) mi hanno detto che il display accanto al contagiri e a colori ed é diverso dagli altri che sono monocroamtici come sul modello 1.4 68 cv
-
- Peugeottista veterano
ciao che palle pero le marce mi sarebbero servito visualizzarle almeno facevo come nella mia che le scalavo man mano riducendo cosi il lavoro dei freni .....appena mi arriva sento con il concessionario anche se mi sembra inconcepibile che la 14 l abbia e la 16 no..... 

poi ci vai sapere Maxrimini71Maxrimini71 ha scritto:ciao che palle pero le marce mi sarebbero servito visualizzarle almeno facevo come nella mia che le scalavo man mano riducendo cosi il lavoro dei freni .....appena mi arriva sento con il concessionario anche se mi sembra inconcepibile che la 14 l abbia e la 16 no.....
-
- Peugeottista veterano
Si mi arriva i Primi dicembre han fatto anche il motore diverso nella 115 cominciamo bene (
ciao quando l'hai ordinata? io il 25 set. tu....dovrebbe arrivare a dic. forse anche prima....
-
- Peugeottista veterano
io l ho ordinata il 23 08 spero arrivi il piu tardi possibile x avere il motore del nuovo tipo......
che modifiche hanno fatto non ne so niente.....
-
- Peugeottista veterano
Ciao ne parlano in varie discussioni leggile viene la pelle d 'oca han cambiato mezzo motore