PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio un po' urgente su allestimento

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

Salve mio padre vorrebbe prendere la 208 diesel 1.4.
quale allestimento consigliereste considerati anche i prezzi tra business a13300 bianca e active(con ruota di scorta) a 13000 o sempre active con ruota scorta lett cd fendinebbia a13400?
La business ha il bracciolo,le altre 2 no,ma le active sono "colorate"quindi ci sono i 500€ del metallizzato...che mi consigliate?
308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti

scara
Peugeottista novello

Re: Consiglio un po' urgente su allestimento

Messaggio da scara »

allure no? dipende da come la vuoi accessioriata.....
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

scara
Peugeottista novello

Messaggio da scara »

l'allure non la riesci a trovare? l'allure in più dell'active ha le cromature sulle portiere, fendinebbia di serie, clima auto di serie, cerchi in lega di serie, ecc... la business non l'ho presa mai in considerazione sinceramente....tra le 3 preferirei la business....però prova a vedere se trova un allure...
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

la Business è una versione particolare della Active venduta solo con il 1.4 diesel.. leggermente più accessoriata ma meno personalizzabile.. ma fondamentalmente sono equivalenti..
decisamente meno accessoriate entrambe della Allure che però si fa pagare di più ( almeno di listino.. visto che poi con gli sconti che fanno sul nuovo a volte conviene rispetto alle Active)
io proverei a fare un preventivo della Allure, scontato e poi tirerei le somme..
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Io ti consiglio comunque la Active..più personalizzabile e ha già tutto quello che serve di serie..mancano solo i fendinebbia (che comunque sono 155 euro rubati perchè non illuminano niente)..ma poi ha tutto quindi se badi alla sostanza vai sulla Active..se invece tuo padre si vuole togliere gli sfizi di cromature e cerchi in lega allora prendesse la Allure
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

Si ma poi saliamo un po' di prezzo credo,mentre x gli accessori che ci interessano la business sembra essere l'ideale.
Già optare x il diesel è stata un'impresa perchè la preferenza iniziale era per il benzina che pubblicizzano,o per un GPL citroen...quindi non vorrei complicare la scelta visto che l'abbiamo notevolmente ristretta...
308 1.6 tecno 110 cv nera interni chiari in tessuto, nessun accessorio oltre a quelli previsti....più che sufficienti

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

quanti km fa più o meno all'anno? e che tipo di percorso?
peugeot 208 1.2 benzina active

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

ragazzi vedo tanti ma tanti che prendono una macchina diesel per usarla solamente in città, per fare meno di 10.000 km all' anno, così perchè pensano che il benzina consuma di più....ma state attenti che per i motivi che ho citato sopra conviene prendere un benzina....lo pagate 1000 passa euro in meno....manutenzione minore e meno cara....e poi state attenti con il diesel a fare pochi km per lo più in città che il fitro vi va a fare benedire....conosco gente che prende il diesel per fare 2 km andata e 2 km ritorno per andare a lavorare....ma stiamo scherzando? occhio a quello che fate.....

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

borbotta ha scritto:ragazzi vedo tanti ma tanti che prendono una macchina diesel per usarla solamente in città, per fare meno di 10.000 km all' anno, così perchè pensano che il benzina consuma di più....ma state attenti che per i motivi che ho citato sopra conviene prendere un benzina....lo pagate 1000 passa euro in meno....manutenzione minore e meno cara....e poi state attenti con il diesel a fare pochi km per lo più in città che il fitro vi va a fare benedire....conosco gente che prende il diesel per fare 2 km andata e 2 km ritorno per andare a lavorare....ma stiamo scherzando? occhio a quello che fate.....
esattamente dove volevo arrivare io...io ero intenzionato per il diesel, perchè tutti dicono che conviene...però riflettendo un pò e parlando col mio meccanico di fiducia, per me che faccio al massimo 5000 km all'anno ho deciso di prendere il benzina...anche e soprattutto per il fatto del fap, e del minor costo....
peugeot 208 1.2 benzina active

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Esatto.. infatti io strada non ne faccio proprio poca..ho calcolato che ho una media di 37 km al giorno percorsi...anche se poi in realtà la media aumenta perchè durante il weeked giro di più..durante la settimana per andare al lavoro percorro solo 16 km e con un diesel non era proprio il massimo della convenienza..e spendere tanti soldi per un motore a diesel non conveniva proprio...sono stato soddisfattissimo di aver preso il 1.2..è un ottimo motore..certo ora è in rodaggio e consuma un pochino ma si assesterà ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

borbotta ha scritto:ragazzi vedo tanti ma tanti che prendono una macchina diesel per usarla solamente in città, per fare meno di 10.000 km all' anno, così perchè pensano che il benzina consuma di più....ma state attenti che per i motivi che ho citato sopra conviene prendere un benzina....lo pagate 1000 passa euro in meno....manutenzione minore e meno cara....e poi state attenti con il diesel a fare pochi km per lo più in città che il fitro vi va a fare benedire....conosco gente che prende il diesel per fare 2 km andata e 2 km ritorno per andare a lavorare....ma stiamo scherzando? occhio a quello che fate.....

in 5 anni e mezzo ho fatto 26.000km col 1.6 diesel nella 207 e nessun problema,di nessun tipo!Manutenzione più cara?Dove?Quando?Ho fatto 2 tagliandi a distanza di 24 mesi l'uno dall'altro..
Col benzina risparmi anche 2000€ al momento dell'acquisto ma poi al momento della rivendita a chi lo piazzi un 1.6?
E poi vogliamo mettere un turbo contro un aspirato?E forse mi vorrai dire che si può prendere un THP???
Il diesel va scelto sempre e comunque!

borbotta

Messaggio da borbotta »

non ti rispondo nemmeno...ti dico solo CHE TU CI HAI PERSO E BASTA a prendere un diesel...26000 km in 5 anni....non te lo consiglia nemmeno uno stupido..."Il diesel va scelto sempre e comunque!" tu sei fuori di testa e ti ripeto...ci hai perso e basta...

borbotta

Messaggio da borbotta »

ah sul fatto del turbo diesel contro un benzina? Ah capisco solo che ti piaccia dire TURBO e ti fa contento perchè si vede che di motori non ne capisci niente...

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

Io credo di essere l'unico del Forum al momento, con l'allestimento BUSINESS. Se ti interessa sapere qualcosa di più leggi il mio thread o chiedi pure! ;)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81005
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

salado
Peugeottista novello

Messaggio da salado »

m@rkus ha scritto:Io credo di essere l'unico del Forum al momento, con l'allestimento BUSINESS. Se ti interessa sapere qualcosa di più leggi il mio thread o chiedi pure! ;)

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81005
grazie x aver risposto almeno tu a quello che chiedevo.
Io con la mia 308 faccio 30mila km all'anno,mio padre di suo sui 10mila e lo so bene che potrebbe optare x il benzina,ma se prendiamo il diesel la prendo anche io e anche mio fratello cosi contribuiamo a fare km,visto che per le zone dove sto e giro e lavoro la 208 diesel consuma meno della mia 308 diesel,quindi prenderei 2 piccioni con una fava...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”