PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti
Moderatore: Moderatori
Re: Rumore e vibrazioni: sostituite testine dei braccetti
Sono appena arrivato nel forum e volevo raccontarvi l'esperienza avuta con la mia 208 1.4 eHDI automatica. Ritirata a giugno dalla concessionaria dopo circa 2000/3000 km ho cominciato ad avvertire rumori provenienti dall'avantreno soprattutto a dx, sia in manovra con i classici toc..toc..toc., sia in marcia soprattutto su terreni accidentati. Portata in concessionaria, con la massima tempestività e gentilezza hanno controllato l'autovettura concordando con me circa i fastidiosi toc..toc. Dopo qualche giorno hanno sostituito il braccetto dx e l'autovettura sembrava perfettamente efficiente. Purtroppo dopo qualche centinaio di km il problema si é ripetuto. Finalmente dopo qualche tempo (ferie estive e lavori vari) la concessionaria mi ha fatto lasciare l'auto in officina per provvedere ad un accurato controllo di tutto l'avantreno; senza però lasciarmi a piedi consegnandomi un auto di cortesia. Dopo tre giorni l'auto mi é stata riconsegnata riferendomi di aver sostituito la scatola dello sterzo e verificato i vari parallelismi, effettuando anche il tagliando (l'auto ha adesso 10.000 km circa). Ho voluto raccontare la mia esperienza affinchè possa essere utile a qualcuno e per ringraziare la concessionaria De Benedetti di La Spezia che mi ha assistito sempre con la massima cortesia, disponibiltà e competenza.
Beato te! Io per il momento l'ho fatta controllare e mi hanno detto che è tutto ok. I miei rumori sono meno fastidiosi e rilevanti dei tuoi (almeno per ora), diciamo che quasi non si avvertono per ora, ma se continueranno terrò presente la tua esperienza. Grazie. 

208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta
-
- Peugeottista curioso
Salve sono Francesco...io l ho acquistata a. Fine ottobre e dopo due giorni di retro e sottosterzo scricchiolava e faceva rumore l anteriore....ed in marcia il ponte posteriore destro anche su piccole irregolarità Dell asfalto era rumorosissima.....intervento in garanzia, sostituzione testine e ristretto tt l avantreno, per il posteriore sostituzione ammortizzatori...ora va come un gioiello e non e per niente rumorosa.....prima era un ossessione viaggiare a 90 anche su strade liscia...arrivederci ragazzi 

devi arredare il bagno di casa??...vai alla fiat, cè ne sn molti di cessi.... PEUGEOT 307 2.0 180cv Feline
Ciao Spax!!!spax83 ha scritto:credo che anche la mia abbia questo difetto...
Sul pavè sento una strana rumorosità dal lato anteriore dx...
Verificherò...
Allora sei riuscito ad individuare il problema?
-
- Peugeottista D.O.C.
questa cosa dei rumori delle sospensioni è preoccupante: non siete stati certo i primi a segnalarla. Tenete presente che normalmente la macchina (se è uscita bene) non fa nessun rumore di sospensioni salvo le solite risonanze della scocca (rumore di pentole) che ha un po' tutto il segmento B. E anche così si deve sentire solo se la sospensione, specie quella posteriore, è sollecitata, non in continuazione.
Boh, speriamo che in Peugeot qualcuno legga questo forum, perchè ne avrebbero da meditare...
Boh, speriamo che in Peugeot qualcuno legga questo forum, perchè ne avrebbero da meditare...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ciao a tutti!! Scusate la mia assenza ma ho avuto degli impegni.
Allora per quanto riguarda il rumore, ancora purtroppo non ho risolto, l'ho portata in assistenza e l'hanno provata, hanno fatto delle regolazioni (dicono) e siamo andati a provarla con il capofficina e sembrava ok...
Il problema sorge quando si passa sul pavè o su di una strada che presenta delle impefezioni...
Quindi morale della favola ancora non ho risolto, ma è confortante però leggere dell'utente che è riuscito a risolvere spiegando anche cosa gli hanno cambiato
Allora per quanto riguarda il rumore, ancora purtroppo non ho risolto, l'ho portata in assistenza e l'hanno provata, hanno fatto delle regolazioni (dicono) e siamo andati a provarla con il capofficina e sembrava ok...
Il problema sorge quando si passa sul pavè o su di una strada che presenta delle impefezioni...
Quindi morale della favola ancora non ho risolto, ma è confortante però leggere dell'utente che è riuscito a risolvere spiegando anche cosa gli hanno cambiato
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta
ciao a me hanno fatto la stessa cosa,sono saliti due meccanici...solo che stando dietro i rumori si avvertono molto meno.spax83 ha scritto:Ciao a tutti!! Scusate la mia assenza ma ho avuto degli impegni.
ma il problema c'e' e si sente quando guidi.
Anche se te la mettono sui rulli il problema non si sente ma solo su asfalto disconnesso...
il problema loro lo Sanno,ma fanno le orecchie

-
- Peugeottista curioso
Dalla piattaforma Peugeot in assistenza devono sostituiti gli ammortizzatori posteriori...
....

devi arredare il bagno di casa??...vai alla fiat, cè ne sn molti di cessi.... PEUGEOT 307 2.0 180cv Feline
Ma scusa mi spieghi cosa c'entrano gli ammortizzatori posteriori con i rumori che provengono dall'aventreno dell'auto???francescomgzr105 ha scritto:Dalla piattaforma Peugeot in assistenza devono sostituiti gli ammortizzatori posteriori.......
Non vedo nessun nesso se stiamo parlando forse di testine e/o braccetti anteriori o al max gli ammortizzatori anteriori!!!
ma quando prendi le buche senti uno stock'?francescomgzr105 ha scritto:Dalla piattaforma Peugeot in assistenza devono sostituiti gli ammortizzatori posteriori.......
-
- Peugeottista curioso
X pappaR, il postR, il post parla di rumori e vibrazioni,con un caso di sostituzione braccetti.....se leggi tutti i post,si parla anke di rumori dal posteriore e anteriore....io parlavo di ammortizzatori post xke di risp di una richiesta di rumori di sospensioni, dal posteriore..x bistefo 70 si,si sente uno stock, provenire in macia sia dall anteriore ke maggiormente dal posteriore destro.....in retro sottosterzo idem,Xo solo dall avantreno....il problema sta nella fornitura in casa avuta di ammortizzatori (problema di olio negli steli ) da aprile a settembre....il 26 le devo portare la mia x sostituire gli anteriori...
lo stock lo sempre sentito al posteriore anche quando la macchina era nuova....
il problema e' conosciuto in casa peugeot ma non e' facile farglielo notare(dal punto di vista loro ovvio...)
il problema e' conosciuto in casa peugeot ma non e' facile farglielo notare(dal punto di vista loro ovvio...)
Quindi si può desumere che il problema sono gli ammortizzatori???bistefo70 ha scritto:lo stock lo sempre sentito al posteriore anche quando la macchina era nuova....
un meccanico mi disse che il ponte posteriore era sottodimensionato per il carico della macchina...un altro mi dissePappaR ha scritto:Quindi si può desumere che il problema sono gli ammortizzatori???bistefo70 ha scritto:lo stock lo sempre sentito al posteriore anche quando la macchina era nuova....
che bisognava modificare le boccole degli ammortizzatori...
Comunque ragazzi da quel che ho dedotto e cercato di capire il problema sta negli ammortizzatori........sembra che escono già difettati dalla fabbrica.......stesso problema riscontrato sulla 307!!!