PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 dubbi....

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

urumi
Peugeottista curioso

Peugeot 208 dubbi....

Messaggio da urumi »

Salve a tutti sono una ragazza di 23 anni che sta per acquistare (forse) una Peugeot 208 Active benzina.
Ho però alcune questioni che mi trattengono dal dire un si certo.

1) lunotto posteriore e visibilità: rispetto alla Y nuova (con cui la confronto) il lunotto posteriore è più piccolo (attualmente ho una Terios) e mi chiedevo se non sarà troppo difficoltoso guidarla.

2) colore: mi ero innamorata del bianco dopo aver visto questa foto promozionale
http://images.corriereobjects.it/galler ... resize.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Però in altre foto “vere” è come questa
http://imageshack.us/photo/my-images/857/img0266yy.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Così sembra quasi un bianco sbianchina che un bianco banchisa :scratch: !

Inoltre credo che in quella foto ci sia ritratta la allure e non la active. Mi piacerebbe tanto se fosse così anche nella realtà! Altrimenti andrò di Nero ossidiana o Grigio shark dato che blu non è disponibile...

3) accessori: per ora ho messo nel preventivo fendinebbia e ruota di scorta ma non so se convenga inserire anche i sensori per il parcheggio (sono una donna ricordatelo) e il blu&me.....

4) prezzi:
colore bianco+immatric a novembre: 12.000 euro
metallizzato+Imm novembre: 12.500
metall+imm novembre+vari optional: da 12.500 in su....
Che dite? :scratch:

Spero che possiate aiutarmi questi dubbi! :thanks:

p.s come si è capito sto valutando anche la Y nuova anche se i pro vincono per la Peugeot....

urumi
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 208 dubbi....

Messaggio da urumi »

p.s 1 l'ho anche provata ieri sera dato che un amico l'ha comprata qualche giorno fa e le impressioni sono molto buone!

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ciao e benvenuta :)

Allora parto subito dicendoti che la porta usb e il touch screen dall'allestimento active sono di serie ;) (e non come la Fiat....)

Il colore Bianco è identico in tutti gli allestimenti..a fare la differenza secondo me sono le cromature..a me piaceva il metallizzato e l ho presa grigio shark..bella e cattiva ;)

I sensori ero indeciso pure io perchè effettivamente non è un lunotto grande (ero abituato alla picasso che è grande grande) però il conce mi ha convinto..basta farci l'occhio poi dipende dove abiti...io abito in un paesino dove puoi parcheggiare dovunque..se abiti in città magari potrebbe esserti più utile..

I fendi secondo me sono solo estetica...in realtà non fanno molto perchè la lampadina è diversa dai soliti fendinebbia, per questioni di spazio..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

savoia
Peugeottista novello

Messaggio da savoia »

ciao urumi e benvenuta!!

guido la mia leonessa da circa due mesi.motore1.4 benzina active.avendola ordinata a fine maggio ho usufrito di campagne promozionali per i vari pack.ti consiglierei una 208 piuttosto che la Y perché a parità di dotazioni la prima mi è sembrata più conveniente e spaziosa.i sensori di parc.li trovo utilissimi ma non abbassare mai l'attenzione.io ho scelto il blossomgrey..è originale ma deve piacere.in ogni caso col bianco risparmi euri da impiegare magari in optional.nel complesso è una gran bella macchina per prestazioni e consumi

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ciao,per quanto riguarda il parcheggio,è vero che il lunotto è piccolo,però il retrovisore interno ha una visuale zoommata,e quelli esterni sono abbastanza grandi..nel parcheggio tra due auto parcheggi abbastanza tranquillamente anche senza stare sempre voltata..comunque che figata gli specchi cromati sul bianco..mi sta tornando la voglia..
peugeot 208 1.2 benzina active

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

urumi ha scritto:Salve a tutti sono una ragazza di 23 anni che sta per acquistare (forse) una Peugeot 208 Active benzina.
Ho però alcune questioni che mi trattengono dal dire un si certo.

1) lunotto posteriore e visibilità: rispetto alla Y nuova (con cui la confronto) il lunotto posteriore è più piccolo (attualmente ho una Terios) e mi chiedevo se non sarà troppo difficoltoso guidarla.

2) colore: mi ero innamorata del bianco dopo aver visto questa foto promozionale
http://images.corriereobjects.it/galler ... resize.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Però in altre foto “vere” è come questa
http://imageshack.us/photo/my-images/857/img0266yy.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Così sembra quasi un bianco sbianchina che un bianco banchisa :scratch: !

Inoltre credo che in quella foto ci sia ritratta la allure e non la active. Mi piacerebbe tanto se fosse così anche nella realtà! Altrimenti andrò di Nero ossidiana o Grigio shark dato che blu non è disponibile...

3) accessori: per ora ho messo nel preventivo fendinebbia e ruota di scorta ma non so se convenga inserire anche i sensori per il parcheggio (sono una donna ricordatelo) e il blu&me.....

4) prezzi:
colore bianco+immatric a novembre: 12.000 euro
metallizzato+Imm novembre: 12.500
metall+imm novembre+vari optional: da 12.500 in su....
Che dite? :scratch:

Spero che possiate aiutarmi questi dubbi! :thanks:

p.s come si è capito sto valutando anche la Y nuova anche se i pro vincono per la Peugeot....
Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Per la visibilità posteriore prendi i sensori di parcheggio che sono utilissimi.

p. s. anche per gli uomini.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Vicinz ha scritto:Ciao e benvenuta :)

Allora parto subito dicendoti che la porta usb e il touch screen dall'allestimento active sono di serie ;) (e non come la Fiat....)

Il colore Bianco è identico in tutti gli allestimenti..a fare la differenza secondo me sono le cromature..a me piaceva il metallizzato e l ho presa grigio shark..bella e cattiva ;)

I sensori ero indeciso pure io perchè effettivamente non è un lunotto grande (ero abituato alla picasso che è grande grande) però il conce mi ha convinto..basta farci l'occhio poi dipende dove abiti...io abito in un paesino dove puoi parcheggiare dovunque..se abiti in città magari potrebbe esserti più utile..

I fendi secondo me sono solo estetica...in realtà non fanno molto perchè la lampadina è diversa dai soliti fendinebbia, per questioni di spazio..
QUOTO Vincenz a quanto consigliatoti tranne i fendi, sono importanti :-$
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

papapa

Messaggio da papapa »

Ciao! Io non li volevo i sensori parcheggio, ma devo dire che sono molto comodi soprattutto perché, come dici tu, il lunotto é piuttosto schiacciato...

urumi
Peugeottista curioso

Messaggio da urumi »

Grazie a tutti :D

Si si nel paragone Y nuova e Peu vince la peugeot per prezzo, spazio e allestimenti.
La Y è elegante all'esterno ma poi dentro è piccoletta e non è molto curata e per di più il 5 posto viene dato solo per omologazione e non per spazio (assurdo).

COLORE:
Da quello che so il blue virtuel e il blossom grey sono solo per la Allure. Ma credo chiederò magari qualcosa è cambiato!
Sto ancora pensando al bianco di quella foto che però sono convinta sia il modello Allure dato che ha le cromature (e le lucine rossssssee....basta sto vaneggiando)!!
Li è veramente bella ma forse con il colore scuro diminuirà l'impatto delle linee anteriori soprattutto la parte in basso (molto da rally) si vedrà di meno. Mi piacerebbe vederla dal vivo però.
Sono carini anche il nero ossidiana, il grigio shark e grigio alluminio anche se sono sempre gli stessi che girano...

OPTIONAL:
Considerando che sono un disastro con i parcheggi penso che spenderò per i sensori.
Il costo dovrebbe essere intorno ai 250-300 euro e considerando che in quella concessionaria prendiamo anche la Juke di mia mamma spero che uno sconto magari lo faccia!
Si sa qualcosa del prezzo bluetooth spero funzioni con il 4S?

Managgia sento il prezzo lievitare dai 12.000 :oops:

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

Innanzitutto ciao e benvenuta! :)
Partiamo dal presupposto che l'auto non e' un qualcosa che compriamo ogni gg e quindi limitarsi ad un certo "budget" non e' un buon affare anche perché spesso poi ci si pente di non aver inserito alcune cose e si va a spendere molto di più per "aggiustare".
Il colore bianco che e' quello che ho scelto pure io,e' un colore pastello e non metallizzato a differenza di tutti gli altri quindi per questo ti sembra sbiadito ma guarda che dipende anche dalle condizioni di luce in cui vedi la macchina e anche dalle cromature e per assurdo dal tipo di cerchi che ne risaltano la prospettiva..a me bianca piace anche se avrei preferito il grigio shark ma sinceramente con 500€ in più ho messo altri accessori..
Anziché la Active ti consiglio di prendere l'allestimento top che e' l'Allure così hai le cromature e alcuni optional in più,il pack urban non deve assolutamente mancare,sensori sono utilissimi.Inoltre devi prendere una 3porte o una 5porte?Anche qui ci passano 700€ di differenza che fanno la differenza..

uraganostar
Peugeottista veterano

la 1.2 benzina allestimento Allure di listino viene 16000€( versione 5p) poi inserendo il pack urban viene 320€ e con Ipt stiamo a 16.500€ totali.
Considera che ad andare male oggi ci sta una scontistica che va dal 17% in su.. quindi dovresti scendere a 13.800€ ma se hai pazienza e voglia di girare tra le varie concessionarie puoi strappare anche un 13.500€ se poi si tratta di una versione 3porte si arriva a 13000€.
Fai vari preventivi mi raccomando,che di questi tempi gli sconti si ottengono,io sono riuscito a spendere di meno rispetto a quando davano i pack a meta' prezzo :mrgreen:
Anzi se passi dalla Sicilia,ti faccio ottenere io un bel prezzo.. :drunken:

urumi
Peugeottista curioso

Messaggio da urumi »

ma io prendo la active 1.2 benzina 5p non la allure.... :D
penso che anche sulla acitve si possano mettere i sensori....

urumi
Peugeottista curioso

Messaggio da urumi »

Tra l'altro non pago io la macchina non è che posso passare ora da 12.000 a 14.00 per gli optional. delle cromature mi scorderò anche presto mentre è meglio dedicarsi agli optional utili....
Mercoledì riandrò dal concessionario e vediamo un attimo ma non credo di cedere alla allure eravamo partite con cercare una panda usata e ora siamo già arrivate alla peugeot 208!! :)

p.s ma non si possono modificare i mess giù pubblicati? O_o mi ricordo sempre tardi che devo aggiungere qualcosa!

p.s sono di Melegnano (MI) e la concessionario è a Landriano sul lambro

uraganostar
Peugeottista veterano

giustamente tu conosci la tua situazione e quindi sai cosa ti possa servire maggiormente..io andrei di Allure poiché alla fine aggiungendo il pack urban alla Active di sicuro arrivi a 12800€ almeno e secondo me girando nelle varie concessionarie la Allure a 13500€ la porti a casa scegliendo il colore bianco,peccato che abiti lontano e non ho modo di aiutarti.
Per modificare i messaggi devi premere su EDITA e comunque puoi sempre scrivere un nuovo post sotto ;-)

urumi
Peugeottista curioso

Messaggio da urumi »

uraganostar ha scritto:giustamente tu conosci la tua situazione e quindi sai cosa ti possa servire maggiormente..io andrei di Allure poiché alla fine aggiungendo il pack urban alla Active di sicuro arrivi a 12800€ almeno e secondo me girando nelle varie concessionarie la Allure a 13500€ la porti a casa scegliendo il colore bianco,peccato che abiti lontano e non ho modo di aiutarti.
Per modificare i messaggi devi premere su EDITA e comunque puoi sempre scrivere un nuovo post sotto ;-)
Grazie! Adesso esco e vado a Lodi a vedere. In via Milano dovrebbero avere tutti i colori e chiederò anche quanto viene con gli optional.....ormai posso vendere preventivi!
Effettivamente la Allure nasce per essere il modello per chi vuole certi optional e prendere la active per poi inserirli non ha molto senso.
Sentirò. Magari faranno un buon prezzo! :D

P.s il mio amico a milano in via mecenate l'ha portata via a 13.800 nera la allure......

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”