PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
DAB
DAB
ma le autoradio con lettore cd di serie delle ns 307 sono presisposte per il DAB ? se si come ci accorgiamo ke si sta ricevendo una emittente con tale sistema ??
307 HDI Station 1400 XT grigio alluminio - Tessera club n. 36 - terminale scarico cromato - deflettori antiturbo -
Re: DAB
Non credo proprio!....papo ha scritto:ma le autoradio con lettore cd di serie delle ns 307 sono presisposte per il DAB ?

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
QUOTO papo
ma in italia esiste il servizio DAB?
non è una roba prettamente tedesca?
boh
boh

307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
Re: QUOTO papo
http://www.autoradio-dab.it/el_feri ha scritto:ma in italia esiste il servizio DAB?
boh
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: QUOTO papo
105 è già DAB!el_feri ha scritto:ma in italia esiste il servizio DAB?
boh
(credo sia l'unica)
cmq no, la RD3 non è predisposta...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- eastside
- Peugeottista fast&furious
qualche tempo fà ho letto un interessante articolo sul DAB e appena torno alla base lo posto.....comunque la copertura in Italia per adesso è limitata all'area della pianura padana........e non credo che a breve ci saranno sostanziosi/ali sviluppi......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
-
- Peugeottista appassionato
Ciao,
bhe che io sappia in DAB trasmettono già RTL 102.5, Radio 105, Radio Montecarlo, Radio 101, 102&5 Radio Hit Channel e Radio Radio.
Comunque, la ricezione DAB non è possibile ovunque. A tutt'ora è possibile ricevere il segnale DAB solo in alcune delle grandi città del nord, poichè è l'unica area coperta dai ripetitori di segnale. Inoltre per decodificare il segnale, ci vuole un apposito kit se la radio è predisposta per il DAB oppure una radio con decodificatore DAB come
la Blaupunkt Woodstock DAB 53

che costa compresa di antenna DAB 510€
o la Grundig SCD5410 DAB

(non so il prezzo
)
Comunque se volete saperne di più, con qualche cenno tecnico:
http://www.dab.it/htmlit/tecnica/introtech01.html
Per altre iofo....sempre a disposizione.
Ciao
Ispanico97
bhe che io sappia in DAB trasmettono già RTL 102.5, Radio 105, Radio Montecarlo, Radio 101, 102&5 Radio Hit Channel e Radio Radio.
Comunque, la ricezione DAB non è possibile ovunque. A tutt'ora è possibile ricevere il segnale DAB solo in alcune delle grandi città del nord, poichè è l'unica area coperta dai ripetitori di segnale. Inoltre per decodificare il segnale, ci vuole un apposito kit se la radio è predisposta per il DAB oppure una radio con decodificatore DAB come
la Blaupunkt Woodstock DAB 53

che costa compresa di antenna DAB 510€
o la Grundig SCD5410 DAB

(non so il prezzo

Comunque se volete saperne di più, con qualche cenno tecnico:
http://www.dab.it/htmlit/tecnica/introtech01.html
Per altre iofo....sempre a disposizione.
Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control
------Tessera Club n°4------
------Tessera Club n°4------
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Precisissimo come sempre Ispanico !!!!! 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
a me pare una tecnologia morta...rbini ha scritto:Era il lontano 1999 quando acquistai una autoradio Pioneer, predisposta per il DAB. 11 anni dopo non è ancora partito. Ma partirà mai?
tutte le autoradio predisposte per il DAB sono autoradio vecchiotte...quelle indicate sul sito se guardate non sono di ultima generazione...
penso che quindi non partirà mai, altrimenti le nuove uscirebbero con questa predisposizione...invece se guardate nessuno la pubblicizza e nessuna casa produttrice le porduce più...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
DAB -> Digital Audio Broadcasting
DVB -> Digital Video Broadcasting
il DAB non è altro che il DVB (Terrestre o Satellitare) per l'audio. Se si basa sulla ricezione del segnale analogico come nell'antenna della macchina ... Arrivederci staremmo peggio dei Digitale Terrestre! Fortuna che non ha preso piede!
DVB -> Digital Video Broadcasting
il DAB non è altro che il DVB (Terrestre o Satellitare) per l'audio. Se si basa sulla ricezione del segnale analogico come nell'antenna della macchina ... Arrivederci staremmo peggio dei Digitale Terrestre! Fortuna che non ha preso piede!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Infatti il digitale terrestre è proprio una fregatura
meno male che il DAB non è diventato lo standard in uso

---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano
Riesumo questo post in merito alla notizia di stamane che il trentino passerà al DAB.
La mia radio non è provvista di ricevitore adeguato ed hanno sparato prezzi sui 100 euro,mi sembra un po' una truffa dato che si dovranno associare anche le radio di casa.
Qualcuno ha notizie maggiori in merito e Sto arrivando! Dirmi se bisogna sostituire pure l'antenna,che vedo dura cambiare sulla CC
La mia radio non è provvista di ricevitore adeguato ed hanno sparato prezzi sui 100 euro,mi sembra un po' una truffa dato che si dovranno associare anche le radio di casa.
Qualcuno ha notizie maggiori in merito e Sto arrivando! Dirmi se bisogna sostituire pure l'antenna,che vedo dura cambiare sulla CC
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
DAB
Tiziano...trio medusa anche per te la mattina?!?
comunque ci vuole un anno prima di questo cambiamento..vedremo che accadra..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
-
- Peugeottista appassionato
ragazzi, il DAB é già partito. Io abito in provincia di Napoli ed ascolto sullo stereo di casa le stazioni più importanti (RTL, RMC, RDS, etc). In effetti si ascolta la radio con qualitá digitale, tipo CD.
Comunque se il mio stereo prende il segnale in casa, non ho l'antenna esterna, penso non ci dovrebbero essere problemi in macchina, a parte le gallerie ovviamente.
Comunque se il mio stereo prende il segnale in casa, non ho l'antenna esterna, penso non ci dovrebbero essere problemi in macchina, a parte le gallerie ovviamente.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori