PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Re: Fari xeno !

Messaggio da leonerampante »

Mirabolanti prodezze di Fotoscìòp
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

leonerampante ha scritto:
illuca ha scritto:un ultima cosa poi nn ti rompo piu le scatole ahahah...il kit va bene quello senza cambus sulle 208??
grazie davvero di tutte le spiegazioni!! ;-)
Non sono un esperto di elettronica e sebbene sappia che cos'è il sistema CAN non ho capito a livello elettrico cosa cambia dai modelli CANBUS e non ma non penso niente di troppo sofisticato.
In teoria sulla 208 non essendoci check elettronici dovrebbe andare bene il non canbus ma non mi sento in condizione di promettere niente io ferro in mano ho preso un modello canbus che alla mal parata ha una resistenza aggiuntiva per avvicinarsi come assorbimento alle alogene e uno o due condensatori per stabilizzare eventuali tremolii dovuti ad una gestione dell erogazione elettronica.
Solitamente le auto che hanno controlli CanBus per i fanali, vanno a verificare qual'è la curva di consumo di corrente all'atto dell'accensione.. questa specie di impronta del consumo nel tempo, se corrisponde (con la dovuta tolleranza) a quella della lampada originale, fanno sì che il fanale funzioni correttamente e non vengano accesi errori, viceversa viene tolta alimentazione e segnato l'errore. I kit specifici canbus non fanno altro che emulare il consumo che l'auto si aspetta dalla lampada originale con quella di terze parti, ingannandola e permettendone il funzionamento corretto.

Qualcuno in precedenza chiedeva delucidazioni sul kit specifico per 208. Questo è il link alle H7 "corte"
http://www.xenovisionblog.com/lampade-h ... -al-bulbo/" onclick="window.open(this.href);return false;

E questo spiega (molto meglio di me!) come funzionano i kit CanBus
http://www.xenovisionblog.com/come-funz ... este-auto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

leonerampante

F4st1DiO ha scritto: Solitamente le auto che hanno controlli CanBus per i fanali, vanno a verificare qual'è la curva di consumo di corrente all'atto dell'accensione.. questa specie di impronta del consumo nel tempo, se corrisponde (con la dovuta tolleranza) a quella della lampada originale, fanno sì che il fanale funzioni correttamente e non vengano accesi errori, viceversa viene tolta alimentazione e segnato l'errore. I kit specifici canbus non fanno altro che emulare il consumo che l'auto si aspetta dalla lampada originale con quella di terze parti, ingannandola e permettendone il funzionamento corretto.
E questo spiega (molto meglio di me!) come funzionano i kit CanBus
http://www.xenovisionblog.com/come-funz" onclick="window.open(this.href);return false; ... este-auto/
Grazie , anche se il funzionamento del sistema CAN e l'articolo l'avevo già letto a suo tempo però non si spiega come fa ad emulare questo assorbimento, nel senso..con cosa? inoltre i grafici sono si semplici quanto un poco fuorvianti , almeno mettessero anche solo l'unità di misura di una tra le ascisse o le ordinate
F4st1DiO ha scritto: Qualcuno in precedenza chiedeva delucidazioni sul kit specifico per 208. Questo è il link alle H7 "corte"
http://www.xenovisionblog.com/lampade-h ... -al-bulbo/" onclick="window.open(this.href);return false;
Giusto è bene ricordare che chi non ha le versioni allure e quindi con i fanali a parabola ,se proprio deve montare uno xenon è bene che ordini la versione corta per non rischiare di aver non avere abbastanza spazio con una lampada xenon classica, notorimente più lunga di una alogena e di battere contro l'oscuratore che notoriamente peugeot fa molto vicine alle lampade (che poi le glieli fornisce la Hella).
Per chi avesse il proiettore polielissoidale (lenticolare) della allure , anche le classiche lampade xenon vanno bene.

L'unica cosa che non capisco è la gradazione inventata 5800k...sarà una normalissima 6000k con un adesivo 5800k, in fondo ci sono tante gradazioni fantasiose che poi non tengono neanche come ricambio, tra le altre cose ho dimostrato che se uno vuole fare un abbinamento di colore led/xenon è meglio orientarsi su una temperatura di 4300k al massimo 5000k che a mio parere è già differente, figuriamoci gli ipotetici 5800k o 6000k.

Per carità non voglio parlare male di xenovision da cui anzi mi rifornisco, e sono ampiamente soddisfatto (e molti altri con me ), è solo che ti offrono un prodotto si più valido di molti altre cineserie forse un pò gonfiato tecnicamente e d'immagine di quello che è.

Poi per carità sembra l'unico a tenere queste lampade "focus pro" di cui sono interessatissimo perchè sembra abbiano un fuoco migliore (vera spina del fianco di questi bulbi xenon aftermarket) e una gradazione leggermente più fredda a parità di gas/coloranti , di cui comprerei a pacchi per me e per tutti a cui le monto se chessò avessero una temperatura intorno ai 4500-4700k (contando la versione della 4300k).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

bene ragazzi dopo tutte queste ottime spiegazioni :thumbleft: e delucidazioni sul funzionamento del cambus resta il mio dilemma la 208 allure nn è canbus o è canbus?? perke se nn fosse canbus comprerei il kit nn canbus ke mi costerebbe un pezzo meno!!
nessuno me lo sa dire??
ki monta lo xenon oltre a leonerampante cosa ha il nn canbus o il canbus??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Come già detto, la 208 non richiede nessun accorgimento particolare nella scelta del kit xeno, io ho preso il più economico della rete e funziona bene.
Certamente esistono prodotti di qualità superiore, sta a voi scegliere il prodotto con rapporto qualità/prezzo desiderato, ma non è necessario che sia CANBUS.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Ci sono news sul fronte xenovision?
Domanda a chi ha montato il kit, avete dovuto modificare i cablaggi originali??
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

@illuca: puoi anche semplicemente fare un test per verificare se hai o non hai il canbus: scolleghi semplicemente una lampadina di uno dei fari, e accendi l'auto e i fari, poi vedi: se ti comunica che hai un difetto alle luci segnalando qualcosa sul computer di bordo, hai il canbus, se invece non ti segnala nulla non hai il canbus. Semplice no?? :D
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

leonerampante

spax83 ha scritto:Ci sono news sul fronte xenovision?
Domanda a chi ha montato il kit, avete dovuto modificare i cablaggi originali??
No ,lo starter/reattore /ballast si alimenta dallo spinotto del faro che alimenta la base della lampada (quello che stacchi per cambiare lampada) tramite due rubacorrente che si inseriscono nello stesso.

L'unica modifica che devi farè il buco nei coperchietti che coprono l'accesso alla lampada per far passare i cavi che escono per la centraline e che ritornano dalla centralina alla lampada.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

leonerampante ha scritto:
illuca ha scritto: ma di ke gradazione sono ?? 4300k o 5000k?? ma sono da 55 watt o 35 watt??
35watt (in realtà l'assorbimento è sui 45watt ) , il 55watt non mi piace per due motivi :

-Già il 35watt ha un illuminazione più "laterale" (tipo fendi acceso) il 55watt ho paura sarebbe troppo luminoso generando troppi riflessi inopportuni che andrebbero per farmi solo notare dalle FdO che io non voglio assolutamente.
-I modelli da 55watt hanno un assorbimento superiore che richiede dei cablaggi aggiuntivi direttamente alla batteria.

La foto non rende giustizia del colore (il 4300k che come potete vedere è lo stesso dei led) nè della luminosità , purtroppo il cellulare ha un bilanciamento del bianco automatico orripilante.

Immagine
Recentemente mi sono rivolto anch'io all'xenonvision per sapere con precisione quale centralina era adatta alla mia 208, ma soprattutto la giusta colorazione delle lampadine... e mi hanno indirizzato in una pagina dove consigliavano le lampade 5800K :scratch: Però i miei led (i tre led con la striscia) tendono un po' sull'azzurrino...(i tuoi no, dalla foto :neutral: ) quindi, se prendessi un 4300K diventerebbe troppo chiaro e non sarebbe uniforme con i led... Possibile che nella mia 208 i led sono tendenti sull'azzurrino e i tuoi no?...
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Questo è la pagina: http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove tra le altre cose (non so se mi stanno prendendo in giro :scratch: ), in un messaggio privato, mi dicevano che ci era stato un errore del webmaster che aveva scritto "canbus: no", ma che invece era presente.
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gianluk ha scritto:Questo è la pagina: http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-867.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove tra le altre cose (non so se mi stanno prendendo in giro :scratch: ), in un messaggio privato, mi dicevano che ci era stato un errore del webmaster che aveva scritto "canbus: no", ma che invece era presente.
Il canbus sugli anabbaglianti della 208 non c'è. Strana poi questa cosa che hai detto sopra sull'azzurrino, perchè con le luci accese i led lavorano a metà potenza... Non giudicare però solo dalle foto perchè potrebbero essere tranquillamente alterate nei colori dipendentemente dalla bontà della fotocamera.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao nessuno ha preso in considerazione il kit xenon h7 della Philips ?

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Ciao Ragazzi,
non ho avuto alcuna news da Xenovision, ma non ho nemmeno potuto sollecitare perchè sto cambiando lavoro e sono un po' preso da mille cose da fare. Appena ne ho la possibilità chiedo aggiornamenti.
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

F4st1DiO ha scritto:Ciao Ragazzi,
non ho avuto alcuna news da Xenovision, ma non ho nemmeno potuto sollecitare perchè sto cambiando lavoro e sono un po' preso da mille cose da fare. Appena ne ho la possibilità chiedo aggiornamenti.
si si tranquillo ;-) !! poi ci farfia sapere appena potrai .. ;-) !!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

leonerampante

Ma non fate prima ad inserire " WEBSC " come codice per avere il 10% di sconto sul totale degli acquisti su Xenovision?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”