PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio spassionato immatricolazione, amici

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sneg
Peugeottista appassionato

Consiglio spassionato immatricolazione, amici

Messaggio da sneg »

Ciao a tutti,
oggi mi telefona festoso il concessionario per dirmi che la mia 208 ordinata il 28 settembre è in arrivo domani in anticipo sulla consegna prevista a fine mese/primi dicembre...
ora, al di là della gioia immediata mi è sorto un dubbio...
mi conviene immatricolarla per 5 settimane da qui a fine anno???
(premetto che non sono a piedi e ho l'auto per muovermi...)

consigli??

un saluto
Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Odino
Peugeottista veterano

Re: Consiglio spassionato immatricolazione, amici

Messaggio da Odino »

Pensi di rivenderla dopo qualche anno o di tenerla oltre i 5/6 anni?
Io comunque tendenzialmente direi di farla immatricolare a gennaio, se ti puoi assicurare che nel frattempo non la usino come auto dimostrativa esposta in conce.,.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

tenerla 3/4 anni al max... faccio circa 33000 km all'anno....
non potrebberlo usarla, il contachilometri lo segnerebbe, no??'
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

La userebbero come auto da esposizione, quindi facendola vedere ai clienti, e magari ci entrano tutti in quell'auto.
Oltre che un continuo carico e scarico batteria se venisse accesa, e cmq le portiere sempre apri e chiudi e via dicendo. Credo intendesse questo!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Si intendevo proprio questo, grazie xneo70 ;)
Io ho tardato qualche giorno a ritirarla e me la sono ritrovata con quasi 30km, non voglio sapere come li hanno fatti!! :mad:
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

scara
Peugeottista novello

Messaggio da scara »

i 30 km potrebbere essere stati effettuati per portarla a lavare e lucidare.....
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

ma pensi che ti facciano il piacere di tenerla li in concessionaria? avresti fortuna cavoli ad immatricolarla 2013 se non ti serve subito...io lo ho fatto scivere sul contratto immatricolazione 2013...anche se mi arriva prima...comunque penso che non ti facciano questo piacere...proprio per niente...poi non sò....

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

manca un mese e mezzo alla fine dell'anno quindi troppo tempo per pensare di lasciarla in concessionaria e rischiare appunto ciò che t'ha suggerito Odino,fattela consegnare e goditela per le feste tanto al momento di rivenderla ciò che conterà maggiormente sarà il chilometraggio e le condizioni della macchina e per un mese di differenza non posso di certo contestarti un semestre.
Io l'ho ordinata il 19 ottobre e credo che arriverà a metà dicembre ma essendoci pure le feste di mezzo,credo che potrò attendere e chiedere l'immatricolazione a gennaio perchè appunto saranno pochi gg.

grazia.86
Peugeottista curioso

Messaggio da grazia.86 »

Ciao,
anche io proprio oggi anche io sono stata contattata dal concessionario:
l'auto è arrivata oggi !
ordinata il 25 settembre , le previsioni erano x l'arrivo gennaio 2013.
Onestamente non vedo l'ora di ritirarla cosa cambia tra dicembre 2012 e gennaio 2013??
Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p - Vetri oscurati - Fendinebbia - Cerchi in lega - Blue Belle Ile

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

a me per esempio ha inciso tanto l' anno...quindi ho spinto tanto per avere l' immatricolazione 2013 e riuscendoci ed adoperando la mia fino al ritiro del nuovo...di sicuro la valutazione dell' usato è data principalmente dall' anno (come potete vedere in qualsiasi rivista tipo quattroruote).....quindi....meglio 2013 che dicembre 2012....

uraganostar
Peugeottista veterano

grazia.86 ha scritto:Ciao,
anche io proprio oggi anche io sono stata contattata dal concessionario:
l'auto è arrivata oggi !
ordinata il 25 settembre , le previsioni erano x l'arrivo gennaio 2013.
Onestamente non vedo l'ora di ritirarla cosa cambia tra dicembre 2012 e gennaio 2013??

può cambiare tanto o può cambiare poco,sono molteplici fattori..tutto sta al momento in cui dovrai rivendere l'auto(sempre se lo farai)perchè un venditore professionale ti dirà che l'auto è 2° semestre 2012 e non 1° semestre 2013,col privato magari avrai meno rogne in tal senso poi dipenderà anche da quanti anni passeranno per la rivendita.
Una cosa è farlo entro breve tempo magari entro i primi 24 mesi(e li potrebbe esserci anche una differenza di 1000€ a causa dell'immatricolazione 2012)altra cosa sarà farlo dopo 5/6 anni poichè saranno altre componenti a dare maggior peso alla valutazione.
Certo potendo scegliere e potendo anche aspettare,sempre meglio avere immatricolazione gennaio 2013 che dicembre 2012.

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Io l ho ordinata il 23 08 x fortuna della consegna ancora non si parla ma penso che la consegna sia i primi dicembre penso tardi molto perché l ho presa automatica

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, ma avete preso in considerazione che in mezzo ci sta ancora il 21.12.2012 data ormai assai famosa?? E se fosse vero? Vi perdereste il fatto di potervi godere almeno un po la vostra leona!! :lol: :lol: :lol:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

grazia.86
Peugeottista curioso

Messaggio da grazia.86 »

Hahahahaah.........
non lo avevamo considerato questo piccolissimo particolare...... :razz:
Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p - Vetri oscurati - Fendinebbia - Cerchi in lega - Blue Belle Ile

uraganostar
Peugeottista veterano

xneo70 ha scritto:Beh, ma avete preso in considerazione che in mezzo ci sta ancora il 21.12.2012 data ormai assai famosa?? E se fosse vero? Vi perdereste il fatto di potervi godere almeno un po la vostra leona!! :lol: :lol: :lol:
mio padre ci ha fatto caso e mi ha detto "gli abbiamo lasciato un cospicuo anticipo e poi non riusciremo nemmeno a guidarla.." :scratch:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”