PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difficoltà motore freddo

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
nicobon
Peugeottista curioso

Difficoltà motore freddo

Messaggio da nicobon »

Ciao a tutti! Ho una 207 cc 1.6 120cv e mi sono accorto che quando fa freddo ha qualche problema all'accensione...il motore vibra, sembra andare a 3 cilindri...poi si risistema e va tranquilla, anche se capita delle volte che si spenga agli stop!
L'ho portata dove l'ho comprata (usata) e mi è stato detto che la macchina non monta un filtro per la benzina quindi può pescare schifezze. Insomma, pulizia della pompa della benzina, cambio di tutte le candele e 140€! Ora va un po' meglio, diciamo che si riprende più in fretta di prima...ma il problema è rimasto! Mi è stato consigliato di pulire il gruppo farfallato..

E' capitato anche a voi? Siete riusciti a risolvere il problema?

Grazie!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Difficoltà motore freddo

Messaggio da rayden »

Benvenuto nel triste club...

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=52760" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=51237" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&p=809343" onclick="window.open(this.href);return false;

Alcuni hanno risolto, io no anche se da quando fa più freddo alle ultime accensioni nel motore non me l'ha più fatto... siccome ci combattoda da quasi un anno non mi faccio illusioni.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

[quote="rayden"]Benvenuto nel triste club...

Io direi felice assoluyamente non triste ma felicissimo club, caro nicobon hai una bellissima auto ti dara tante soddisfazioni, riguardo i problemi, tutte le auto ne hanno .......goditi l'auto la vita e vai di mambo

nicobon
Peugeottista curioso

Messaggio da nicobon »

rayden poi non ho capito se è andato a posto anche a te! hai provato con il sensore della temperatura?

max mas, lo so, ho una macchina spettacolare che mi sta dando tante soddisfazioni! però avere un'accensione decente non mi spiacerebbe! :D cmq avevo provato a fare un po' di v-power ed è andata un po' meglio! Anche mettendoci un additivo per la pulizia del motore va un po' meglio nel senso che si riprende più in fretta il motore...ma voglio vedere con il grande freddo come andrà!

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Carissimo amico la cosa importante per un auto è avere un buon meccanico, (specie in estinzione).....ma con un pò di fortuna e promettendo pagamenti solo a problema risolto........ se vivi a Roma contattami in privato,di gente che sistema le auto bene ne conosco tanta

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Prova a serbatoio "sul vuoto" a mettere della benzina 100 ottani, per esempio della blusuper (Agip/Eni) o della WR100 della Tamoil o cmq benzina 100ottani!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

nicobon ha scritto:rayden poi non ho capito se è andato a posto anche a te! hai provato con il sensore della temperatura?

max mas, lo so, ho una macchina spettacolare che mi sta dando tante soddisfazioni! però avere un'accensione decente non mi spiacerebbe! :D cmq avevo provato a fare un po' di v-power ed è andata un po' meglio! Anche mettendoci un additivo per la pulizia del motore va un po' meglio nel senso che si riprende più in fretta il motore...ma voglio vedere con il grande freddo come andrà!
Ho provato diversi flaconi di pulitori iniettori, ho fatto pulire il corpo farfallato, ho cambiato le candele e l'olio, le bobine, il sensore temperatura e pressione aria in ingresso. Il sensore acqua non l'ho cambiato ma le temperature indicate da diagnosi erano coerenti con quelle esterne. Di tutte le cose che ho letto mi mancano solo la BM34 (che non ha senso) e il cambio centralina (che non farò mai) e la batteria (che mi pare insensato dato che pur muovendo ultimamente l'auto ogni due settimane fa girar tranquillamente il motore di avviamento). La diagnosi non rivela nulla. Sono pure stato dall'unico preparatore in zona, dato che molto probabilente è un problema di regolazione della ricchezza a freddo (prima che la sonda lambda entri nelle misurazioni), ma si è rifiutato di intervenire (potrebbe peggiorare le cose).

Due concessionarie peugeot e il mio meccanico di fiducia non hanno risolto nulla.

Paradossalmente il problema la prima volta si è manifestato con il freddo... è degenerato con il caldo... ma ora che è nuovametne freddo si è mitigato.
Max Mas ha scritto:
rayden ha scritto:Benvenuto nel triste club...

Io direi felice assoluyamente non triste ma felicissimo club, caro nicobon hai una bellissima auto ti dara tante soddisfazioni, riguardo i problemi, tutte le auto ne hanno .......goditi l'auto la vita e vai di mambo
Triste, tristissimo club di possessori di un motore progettato male e rognosissimo. :mad: :mad: :mad:
Gli stessi problemi li hanno i cugini con le loro citroen... e i cugini con le loro bmw. Con la differenza che la bmw si accolla gli oneri mentre la casa del leone li mette in conto ai suoi clienti (quando è capace di risolvere). Ci sono stati casi di motori bmw sostituiti e mandati in fabbrica per indagini.
Certo mi rendo conto di essere sfortunato... in fondo la mia è pure una serie limitata... :thumbdown:
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

nicobon
Peugeottista curioso

Messaggio da nicobon »

cavolo le hai provate tutte!! ti dirò...con il pulitore del motore che ho provato io le cose sembrano essersi risolte! ieri sera c'erano 3 gradi...eppure si è accesa al primo colpo senza borbottare nemmeno un po'! so che li hai provati tutti...però ti dico cmq che (senza sponsorizzare il prodotto) lo trovi all'auchan a 11.99€! "pulitore completo del motore" o qualcosa di simile! se la cosa è davvero risolvibile spendendo 12 euro ogni 5000km...mi sta anche bene!

Torna a “207 CC”