PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tergicristallo non alzabile a 90 gradi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Tergicristallo non alzabile a 90 gradi
io avevo capito e un commento in proposito l'ho scritto nell'ultima frase del mio post precedente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Certo bici..era per spiegare alla perfezione il problema anche agli altri..:p
peugeot 208 1.2 benzina active
- francesko75
- Peugeottista novello
ieri ho riprovato una seconda volta... ma niente da fare... pur provando a metterci più forza... non si sollevano quando sono in verticale sul vetro, di più di 10cm lato guida, e 20 lato passeggero... solo quello posteriore mi da questa soddisfazione.
cmq mercoledi non lavoro, ci passo e vediamo che mi dicono, sia per questo, sia per un "malfuzionamento di sistema" presente sul touch screen, per ora è successo solo 2 volte ad auto appena accesa, per circa 5 minuti, poi spariva... ma magari controllando il software con un aggeggio loro, riescono a capire cosa sia o se c'è una anomalia riscontrabile anche li.
cmq mercoledi non lavoro, ci passo e vediamo che mi dicono, sia per questo, sia per un "malfuzionamento di sistema" presente sul touch screen, per ora è successo solo 2 volte ad auto appena accesa, per circa 5 minuti, poi spariva... ma magari controllando il software con un aggeggio loro, riescono a capire cosa sia o se c'è una anomalia riscontrabile anche li.
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012
no no..non forzare...rischi di spaccare tutto...sono modelli di tergicristallo proprio così!francesko75 ha scritto:ieri ho riprovato una seconda volta... ma niente da fare... pur provando a metterci più forza... non si sollevano quando sono in verticale sul vetro, di più di 10cm lato guida, e 20 lato passeggero... solo quello posteriore mi da questa soddisfazione.
- francesko75
- Peugeottista novello
Poco fa sono stato dal concessionario, per chiedere spiegazioni su queste maledette spazzole di tergicristallo, che non stanno su a 90 gradi, ma se non le tieni tu con le mani, alzati di solo 10-20 cm, ricadono immediatamente sul vetro.
Mi hanno detto, concessionario e soprattutto capo officina della concessionaria, che questa è la scelta che ha fatto Peugeot... cioè che le spazzole servendo solo per pulire il vetro, possono anche non alzarsi a 90 gradi... sono scelte della Peugeot!
Di conseguenza, alla mia richiesta di avere la sostituzione, con spazzole in grado di sollevarsi di 90 gradi, mi ha risposto di contattare il numero verde della Peugeot, e parlarne con loro, in pratica loro non sganceranno un solo euro per ovviare a questo che io ritengo un difetto bello e buono... che se è una scelta Peugeot, è un difetto di produzione e di fabbrica.
Se al numero verde poi dovessero venirmi in contro e far arrivare dei nuovi tergicristalli capaci di alzarsi a 90 gradi, in sostituzione dei miei, loro poi non avrebbero alcun problema a farmi la sostituzione!
Gli ho fatto anche notare che qui sul forum dei pegiottisti c'è stata una lunga discussione in merito, ma lui ha tagliato corto, dicendo che naviga anche lui per i forum, e secondo lui qui noi scriveremo varie "cavolate"... e che tutte le 208 sono fatte cosi (falso perchè già alcuni di voi hanno fatto notare che ci sono 208 con spazzole che si alzano a 90 gradi... ).
Ora a questo punto, volevo avere la vostra opinione su quanto mi è stato detto stamattina, prima di contattare il numero verde peugeot... e sapere se qualcuno di voi per lo stesso problema ha poi contattato il numero verde, e che tipo di risposta ha ricevuto.
Grazie e ciao
Mi hanno detto, concessionario e soprattutto capo officina della concessionaria, che questa è la scelta che ha fatto Peugeot... cioè che le spazzole servendo solo per pulire il vetro, possono anche non alzarsi a 90 gradi... sono scelte della Peugeot!
Di conseguenza, alla mia richiesta di avere la sostituzione, con spazzole in grado di sollevarsi di 90 gradi, mi ha risposto di contattare il numero verde della Peugeot, e parlarne con loro, in pratica loro non sganceranno un solo euro per ovviare a questo che io ritengo un difetto bello e buono... che se è una scelta Peugeot, è un difetto di produzione e di fabbrica.
Se al numero verde poi dovessero venirmi in contro e far arrivare dei nuovi tergicristalli capaci di alzarsi a 90 gradi, in sostituzione dei miei, loro poi non avrebbero alcun problema a farmi la sostituzione!
Gli ho fatto anche notare che qui sul forum dei pegiottisti c'è stata una lunga discussione in merito, ma lui ha tagliato corto, dicendo che naviga anche lui per i forum, e secondo lui qui noi scriveremo varie "cavolate"... e che tutte le 208 sono fatte cosi (falso perchè già alcuni di voi hanno fatto notare che ci sono 208 con spazzole che si alzano a 90 gradi... ).
Ora a questo punto, volevo avere la vostra opinione su quanto mi è stato detto stamattina, prima di contattare il numero verde peugeot... e sapere se qualcuno di voi per lo stesso problema ha poi contattato il numero verde, e che tipo di risposta ha ricevuto.
Grazie e ciao
- francesko75
- Peugeottista novello
Aggiungo ancora un dettaglio... con queste nuove spazzole che semplificano l'inserimento e il distacco delle spazzole, per la sostituzione, loro stessi mi hanno detto che basta un CLICK e un ladro ti puo' rumare in un secondo le spazzole... capite? Non solo non si alzano a 90 gradi come le auto normali, ma per di più sono le più facilmente rubabili in assoluto... tra l'altro mi dicevano che le nostre spazzole costano NON POCO!

- francesko75
- Peugeottista novello
Dimenticavo un ultimo dettaglio... a detta del capo officina, la scelta della Peugeot di fare queste spazzole che non si alzano a 90 gradi, è perchè non essendoci questo movimento... le spazzole a loro costano meno!!! Già peccato che a noi creano un sacco di disagi 

Io lo chiamai il numero verde ma dissero che loro non sono meccanici che sanno a memori ogni auto..quindi spettava all'officina provvedere alla sostituzione se fossero difettose..io incalzando il concessionaria riuscii a far smontare un tergi da una macchina nuova che era appena arrivata e montarmelo..quindi ho uno che si alza tutto (quello destro che non tocca il cofano) e l'altro che mi si alza a metà..comunque anche il mio meccanico disse che non ci serve alzare del tutto le spazzole,e la peugeot si rifornisce da diverse industrie..quindi non essendo un difetto non ci fanno niente..
- francesko75
- Peugeottista novello
scandaloso...
-
- Peugeottista D.O.C.
scandaloso... e sono d'accordo con te!francesko75 ha scritto:scandaloso...
Una volta stabilito che queste benedette spazzole si possono alzare solo se ruotate in alto con il famoso colpetto di tergi a contatto disinserito, poi quello che ti ha detto il concessionario sono tutte balle. Tant'è vero che questa funzionalità (di poterle alzare dal vetro per pulire) è descritta anche nel libretto d'uso.
Se poi la Peugeot ha deciso di montare veramente due tipi diversi di tergicristallo non lo so, ma di sicuro non è una scelta che hanno fatto quella di bloccarne l'alzata per tutti i modelli.
La mia per esempio non funziona così e non credo che mi abbiano montato un tipo particolare di tergi solo perchè gli sto simpatico.
Ti consiglio quindi di tornare in concessionario con una foto di tergi che funzionano correttamente e... fargliela mangiare. Per non dire altro. Se ti serve la foto te la posto io.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
BiciMotard ti ho anticipato, avevo già fatto la foto ieri leggendo la discussione
Quindi, francesko75, puoi fargli mangiare questa intanto:

Quindi, francesko75, puoi fargli mangiare questa intanto:

Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
- francesko75
- Peugeottista novello
vi ringrazio per la testimonianza e la foto... domani provero' a contattare prima Peugeot al loro numero... (con in mano la pagina del libretto delle istruzioni relativa ai tergicristalli) per vedere cosa mi dicono, e per raccontargli cosa dicono in concessionaria e cosa invece emerge dalla realtà (e dal forum).
poi vedro' anche il da farsi di conseguenza con la concessionaria... purtroppo è l'unica "vicino" casa... e mi verrebbe scomodo andare da un altra... ma se su questo argomento faranno ancora muro, provero' a telefonare a tutte le altre del milanese...
... solo mi chiedo... visto che l'auto è nuova, e mi è arrivata dalla mia concessionaria cosi, relativamente alle spazzole, le spese dovrebbero essere le loro, se ci dovesse essere la sostituzione, oppure potrei anche andare in una altra concessionaria, fare la sostituzione gratuita, e loro poi si potrebbero riavvalere su Peugeot, che ha creato l'auto con queste spazzole?
poi vedro' anche il da farsi di conseguenza con la concessionaria... purtroppo è l'unica "vicino" casa... e mi verrebbe scomodo andare da un altra... ma se su questo argomento faranno ancora muro, provero' a telefonare a tutte le altre del milanese...
... solo mi chiedo... visto che l'auto è nuova, e mi è arrivata dalla mia concessionaria cosi, relativamente alle spazzole, le spese dovrebbero essere le loro, se ci dovesse essere la sostituzione, oppure potrei anche andare in una altra concessionaria, fare la sostituzione gratuita, e loro poi si potrebbero riavvalere su Peugeot, che ha creato l'auto con queste spazzole?
Anche se secondo me hai ragione, non ci perderei troppo tempo a girare per altre concessionarie, alla fine non è una cosa che causa grossi problemi il fatto di non poterli alzare.
Sarebbe però corretto che la concessionaria desse una spiegazione convincente, invece di dire che sono tutte così.
Sarebbe però corretto che la concessionaria desse una spiegazione convincente, invece di dire che sono tutte così.
- francesko75
- Peugeottista novello
Eccomi di nuovo... ho appena contattato la Peugeot... parentesi... il numero verde me l'aveva dato il capo officina della concessionaria... il 800833034... peccato che una volta al telefono con l'operatore, questi mi dice che loro sono da contattare solo per l'assistenza su strada e via dicendo... grazie... oltre a non risolvermi il problema e liquidarmi in 4 e 4 8... pure i numeri sbagliati, mi sa tanto di depistaggio
.
Al che mi danno il numero corretto e chiamo il 800900901... per fortuna tempi di attesa inesistenti, dopo 10 secondi parlavo già con una gentilissima operatrice, alla quale ho dapprima spiegato l'anomalia... dopo di che mi ha aperto una pratica (e mi ha rilasciato il numero di pratica) segnandosi tutti gli estremi necessari... compreso la concessionaria
.
Al che per sicurezza ho rispiegato nuovamente il problema, per essere ancora più chiaro... e cioè che se le spazzole non le si tiene in mano, ricadono sul parabrezza... e questo avviene solo su alcune sfortunate 208 (alcune tra tutte le auto del mondo di case diverse... chissà che rivendendo queste auto come pezzi unici non si diventi milionari, chissà)... e gli ho spiegato che la concessionaria ha fatto la prova solo su un'altra 208, che aveva lo stesso inghippo... dicendo di rifarsi sulla Peugeot e che secondo loro era una logica della casa costruttrice.
Pero' ho spiegato all'operatrice che foto alla mano (grazie ragazzi) ci sono 208 dove il problema non esiste, altre dove purtroppo c'è... e questa è una anomalia, e siccome l'auto è nuova ed in garanzia, gradirei la sostituzione con spazzole e braccetti che si possano tenere sollevati, senza l'ausiglio delle mie braccia... chiedo troppo?
L'operatrice mi ha detto di attendere un paio di giorni e poi di ricontattare questo numero verde, per avere una risposta.
A questo punto... aspetto fiducioso e vediamo... di certo se dovessero rispondermi in maniera negativa, ne faro' una questione di principio, perchè fosse che su tutte le 208 (come voleva farmi credere la mia concessionaria) c'è questa "particolare regolazione" potrei capire... e dire... va beh... strani sti francesi... cmq mal comune mezzo gaudio... ma qui si fa discriminazione!
Ciao e buon we

Al che mi danno il numero corretto e chiamo il 800900901... per fortuna tempi di attesa inesistenti, dopo 10 secondi parlavo già con una gentilissima operatrice, alla quale ho dapprima spiegato l'anomalia... dopo di che mi ha aperto una pratica (e mi ha rilasciato il numero di pratica) segnandosi tutti gli estremi necessari... compreso la concessionaria

Al che per sicurezza ho rispiegato nuovamente il problema, per essere ancora più chiaro... e cioè che se le spazzole non le si tiene in mano, ricadono sul parabrezza... e questo avviene solo su alcune sfortunate 208 (alcune tra tutte le auto del mondo di case diverse... chissà che rivendendo queste auto come pezzi unici non si diventi milionari, chissà)... e gli ho spiegato che la concessionaria ha fatto la prova solo su un'altra 208, che aveva lo stesso inghippo... dicendo di rifarsi sulla Peugeot e che secondo loro era una logica della casa costruttrice.
Pero' ho spiegato all'operatrice che foto alla mano (grazie ragazzi) ci sono 208 dove il problema non esiste, altre dove purtroppo c'è... e questa è una anomalia, e siccome l'auto è nuova ed in garanzia, gradirei la sostituzione con spazzole e braccetti che si possano tenere sollevati, senza l'ausiglio delle mie braccia... chiedo troppo?

L'operatrice mi ha detto di attendere un paio di giorni e poi di ricontattare questo numero verde, per avere una risposta.
A questo punto... aspetto fiducioso e vediamo... di certo se dovessero rispondermi in maniera negativa, ne faro' una questione di principio, perchè fosse che su tutte le 208 (come voleva farmi credere la mia concessionaria) c'è questa "particolare regolazione" potrei capire... e dire... va beh... strani sti francesi... cmq mal comune mezzo gaudio... ma qui si fa discriminazione!

Ciao e buon we

Ma riesci a capire dove si bloccano?
Magari c'è un qualcosa da sbloccare manualmente, che alcuni conce si dimenticano di fare.. o non sanno che lo devono fare..
Magari c'è un qualcosa da sbloccare manualmente, che alcuni conce si dimenticano di fare.. o non sanno che lo devono fare..