PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnalazione sostituzione pastiglie freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ROMIO83
Peugeottista appassionato

Re: Segnalazione sostituzione pastiglie freno

Messaggio da ROMIO83 »

Fred Johnson ha scritto:Secondo me il sensore di usura c'è. C'era sulla 106, 20 anni fa e non nella 207?
siamo tutti curiosi di vedere se è così sul restyling :D dai prendi il crick smonta la ruota anteriore e facci un bel servizio fotografico. :binky:
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

ROMIO83 ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:Secondo me il sensore di usura c'è. C'era sulla 106, 20 anni fa e non nella 207?
siamo tutti curiosi di vedere se è così sul restyling :D dai prendi il crick smonta la ruota anteriore e facci un bel servizio fotografico. :binky:
Non c'è bisogno di fare foto, il sensore del rilevamento usura delle pastiglie sulle 207 semplicemente NON c'è.
La rilevazione dell'usura, come è stato già detto, avviene in maniera indiretta con l'abbassamento del livello del liquido freni, con una generica segnalazione di anomalia impianto frenante sul display o roba del genere.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Anche io ho avuto una 106 ed il sensore c'era.
Tuttavia ritengo entrambi i sistemi "indiretti" perchè se è vero che sulla 207 (non ne ho ancora avuto riprova) l'avviso parte con l'abbassamento del liquido dei freni è altrettanto vero che nei pattini non vi è un sensore di precisione ma semplicemente un filo annegato nel materiale d'attrito che chiude il circuito una volta a contatto con il dico. Dunque soprattutto nei pattini non originali potrebbe segnalare l'usura quando ancora sono al 50% (successo a me) oppure segnalarlo quando già si frena sul ferro o non segnalarlo per nulla! A seconda che il filo sia "capitato" più in alto o in basso "nell'impasto".

ROMIO83

Messaggio da ROMIO83 »

Francoduezerosette ha scritto:
ROMIO83 ha scritto:
Non c'è bisogno di fare foto, il sensore del rilevamento usura delle pastiglie sulle 207 semplicemente NON c'è.
La rilevazione dell'usura, come è stato già detto, avviene in maniera indiretta con l'abbassamento del livello del liquido freni, con una generica segnalazione di anomalia impianto frenante sul display o roba del genere.
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Francoduezerosette io lo so bene che non c'è il sensore delle pastiglie :razz: :-$ , infatti è una provocazione...

aspetto le foto di Fred Johnson :lol: :lol: :lol: :lol:

a dimenticavo non vale fare le foto sulla 106... mi raccomando :lol: :lol: :lol: :lol:

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Ragazzi state litigando su una stronzata secondo me...nn credo che la spia per le pasticche sia una cosa così fondamentale...uno se ne accorge quando la macchina nn è + brillante in frenata e poi basta inchinarsi un attimo e ad occhio si vede se è ora di sostituirle...poi se volete proprio fare i pignoli esistono le pasticche con una barretta all'interno che quando stai per arrivare al limite comincia a fischiare più di così...
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Io non litigo con nessuno, il sign Romio vuole provocare per non so quale scopo. Io non accolgo la provocazione inutile e non posterò alcuna foto. Io non ho detto che il sensore c'è sicuro, ho detto che dovrebbe esserci, come c'era sulla 106 che avevo ed era del '92. Tutto qui. Se c'è o non c'è non me ne importa nulla, non mi serve un sensore o una spia per capire che devo sostituire le pasticche usurate. Basta guardarle...

ROMIO83

Messaggio da ROMIO83 »

Fred Johnson ha scritto:Io non litigo con nessuno, il sign Romio vuole provocare per non so quale scopo. Io non accolgo la provocazione inutile e non posterò alcuna foto. Io non ho detto che il sensore c'è sicuro, ho detto che dovrebbe esserci, come c'era sulla 106 che avevo ed era del '92. Tutto qui. Se c'è o non c'è non me ne importa nulla, non mi serve un sensore o una spia per capire che devo sostituire le pasticche usurate. Basta guardarle...

Il mio intento era portare luce su un dubbio posto in precedenza da polaretto84 (che salutiamo e ringraziamo :thumbright: ), nel quale si chiedeva se ci fosse un modo per capire lo stato di usura delle pastiglie e il momento di cambiarle.

mici3r (che salutiamo e ringraziamo :thumbright: ) ha risposto al quesito di polaretto84 in maniera piu che esauriente nel quale concordo in ogni sua parola

ora mi permetta di farle notare alcune inconguenze nel suo discorso.

Fred Johnson ha scritto: Io non ho detto che il sensore c'è sicuro, ho detto che dovrebbe esserci.

contro :o :o :o :o :o
Fred Johnson ha scritto: 08 nov 2012, 08:11
Nelle pasticche c'è un sensore che quando toccherà il disco (cioè a pasticca usurata), darà il segnale. Si dovrebbe accendere una spia.
:? :? :? :? :?
Fred Johnson ha scritto: 11 nov 2012, 09:33
Secondo me il sensore di usura c'è. C'era sulla 106, 20 anni fa e non nella 207?

Mi scuso con lei Fred Johnson (che ringrazio e saluto) con la mia frase "la mia voleva essere una provocazione" era intesa in termini assolutamente scherzosi di confronto, e grande spirito di curiosità. ;-) spero un ci potremmo ridare del tu :(

vorrei ribadire un concetto che già è stato detto da Francoduezerosette (che ringrazio e saluto :) ) dicendo giustamente la 207 è sprovvista di sensori di usura delle pastiglie. :thumbright:

concludo dicendo che sono d'accordo con lei Fred Johnson su una cosa sacrosanta
Fred Johnson ha scritto: non mi serve un sensore o una spia per capire che devo sostituire le pasticche usurate. Basta guardarle...
Giustissimo raga le spie sono utili, ma il controllo visivo è sempre meglio, in quanto i sensori in genere possono sempre fare cilecca.

Un saluto la prego Fred Johnson [-o< non me ne voglia :D :D

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

il fischio quando freni può essere anche normale nelle moderne pastiglie che non hanno più non ricordo quale componente.
però se senti rumore di ferragglia allora si, sono arrivate. io lo sentivo anche sterzando lievemente (senza frenare) a dx o sx in modo un po' brusco.
erano proprio arrivate ....sostituite e tutto okkei
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Miky_88 ha scritto:il fischio quando freni può essere anche normale nelle moderne pastiglie che non hanno più non ricordo quale componente.
però se senti rumore di ferragglia allora si, sono arrivate. io lo sentivo anche sterzando lievemente (senza frenare) a dx o sx in modo un po' brusco.
erano proprio arrivate ....sostituite e tutto okkei
Non hanno piu amianto
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

ROMIO83 ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:Io non litigo con nessuno, il sign Romio vuole provocare per non so quale scopo. Io non accolgo la provocazione inutile e non posterò alcuna foto. Io non ho detto che il sensore c'è sicuro, ho detto che dovrebbe esserci, come c'era sulla 106 che avevo ed era del '92. Tutto qui. Se c'è o non c'è non me ne importa nulla, non mi serve un sensore o una spia per capire che devo sostituire le pasticche usurate. Basta guardarle...

Il mio intento era portare luce su un dubbio posto in precedenza da polaretto84 (che salutiamo e ringraziamo :thumbright: ), nel quale si chiedeva se ci fosse un modo per capire lo stato di usura delle pastiglie e il momento di cambiarle.

mici3r (che salutiamo e ringraziamo :thumbright: ) ha risposto al quesito di polaretto84 in maniera piu che esauriente nel quale concordo in ogni sua parola

ora mi permetta di farle notare alcune inconguenze nel suo discorso.

Fred Johnson ha scritto: Io non ho detto che il sensore c'è sicuro, ho detto che dovrebbe esserci.

contro :o :o :o :o :o
Fred Johnson ha scritto: 08 nov 2012, 08:11
Nelle pasticche c'è un sensore che quando toccherà il disco (cioè a pasticca usurata), darà il segnale. Si dovrebbe accendere una spia.
Fred Johnson ha scritto: 11 nov 2012, 09:33
Secondo me il sensore di usura c'è. C'era sulla 106, 20 anni fa e non nella 207?

Mi scuso con lei Fred Johnson (che ringrazio e saluto) con la mia frase "la mia voleva essere una provocazione" era intesa in termini assolutamente scherzosi di confronto, e grande spirito di curiosità. ;-) spero un ci potremmo ridare del tu :(

vorrei ribadire un concetto che già è stato detto da Francoduezerosette (che ringrazio e saluto :) ) dicendo giustamente la 207 è sprovvista di sensori di usura delle pastiglie. :thumbright:

concludo dicendo che sono d'accordo con lei Fred Johnson su una cosa sacrosanta
Fred Johnson ha scritto: non mi serve un sensore o una spia per capire che devo sostituire le pasticche usurate. Basta guardarle...
Giustissimo raga le spie sono utili, ma il controllo visivo è sempre meglio, in quanto i sensori in genere possono sempre fare cilecca.

Un saluto la prego Fred Johnson [-o< non me ne voglia :D :D
Quoto ma ok dai vi siete chiariti.. e ora :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Effettivamente mi scuso per il fatto che sullo stesso concetto ho dato risposte diverse pur volendo esprimere la stessa cosa.
Per quanto riguarda i fischi... facepalm alla grande, fischiano perennemente, da quasi subito dopo averle fatte sostituire. Ora ne rimangono ancora un 30%. Meglio l'amianto, almeno non fischiavano.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”