PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

FAP no FAP

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Milton
Peugeottista curioso

FAP no FAP

Messaggio da Milton »

Sempre alla ricerca della RCZ perduta mi imbatto in offerte di RCZ HDI 163 cv No Fap........Ma esistono anche RCZ senza FAP oppure è stato tolto after market? Mi sembra strano che su di un auto uscita nel 2010 non ci sia il FAP di fabbrica, quindi probabilmente è stato levato?....scusate l' ignoranza in materia

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: FAP no FAP

Messaggio da grifter »

E' come hai scritto: modifica aftermarket. Se ti beccano poi rischi ritiro del libretto e multone.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

Secondo me è stato tolto aftermarket sicuramente...ormai credo siano diversi anni che Peugeot equipaggia le sue vetture diesel con fap di serie...
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da alexcorbetta »

grifter ha scritto:E' come hai scritto: modifica aftermarket. Se ti beccano poi rischi ritiro del libretto e multone.
ke tempismo simultaneo grifter!! :lol:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

E' una pratica abbastanza comune. Alla fine il FAP rompe le balle e non poco sopratutto in base all'utilizzo della macchina, chi fa molta città si troverà a divertirsi con il fap..
Comunque tutte le RCZ HDI hanno il fap, quelle senza sono state tolte aftermarket, vanno poi rimappate e tutto torna ok.
Molto difficile che ti becchino se non quasi impossibile, giusto se fai un incidente grave allora i periti potrebbero fare le indagini come si deve altrimenti se vai da un buon meccanico e preparatore il tutto fila liscio e senza problemi anche dopo revisione. In più guadagni qualche CV.
Conosco diverse persono che hanno tolto il FAP.. nessun problema dopo la rimappatura.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

ufo1
Peugeottista veterano

Messaggio da ufo1 »

Anty ha scritto:E' una pratica abbastanza comune. Alla fine il FAP rompe le balle e non poco sopratutto in base all'utilizzo della macchina, chi fa molta città si troverà a divertirsi con il fap..
Comunque tutte le RCZ HDI hanno il fap, quelle senza sono state tolte aftermarket, vanno poi rimappate e tutto torna ok.
Molto difficile che ti becchino se non quasi impossibile, giusto se fai un incidente grave allora i periti potrebbero fare le indagini come si deve altrimenti se vai da un buon meccanico e preparatore il tutto fila liscio e senza problemi anche dopo revisione. In più guadagni qualche CV.
Conosco diverse persono che hanno tolto il FAP.. nessun problema dopo la rimappatura.
Guarda qui da me un gran preparatore mi ha detto che conviene lasciare perdere in quanto ancora è una tecnologia nuova la nostra e ci potrebbero essere fastidiose spie accese per 1 cv in più al massimo

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Dove sono andato io a rimappare (ti garantisco che è molto famoso) mi ha detto che non ci sono problemi, mentre rimappavo la mia stavano togliendo il FAP a 2 macchine.. io non lo faccio sulla mia ma da quello che ho capito con una buona mappatura non dovrebbero esserci problemi.
Poi io personalmente una RCZ usata senza FAP non la prenderei.. chissà quali altre modifichesono state fatte e chissà perchè l'ha tolto l'originale proprietario.. 8)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

ufo1
Peugeottista veterano

Messaggio da ufo1 »

Anty ha scritto:Dove sono andato io a rimappare (ti garantisco che è molto famoso) mi ha detto che non ci sono problemi, mentre rimappavo la mia stavano togliendo il FAP a 2 macchine.. io non lo faccio sulla mia ma da quello che ho capito con una buona mappatura non dovrebbero esserci problemi.
Poi io personalmente una RCZ usata senza FAP non la prenderei.. chissà quali altre modifichesono state fatte e chissà perchè l'ha tolto l'originale proprietario.. 8)
Guarda a me per ora non da nessun tipo di problema quando inzierà a rompere le scatole allora lo leverò

Torna a “RCZ - Generale”