Allora, sono ancora qui alla ricerca del mio usato...
(non andrò nei dettagli visto che mi sono fatto scappare la vettura 2007 con 70.000 km full optional a 9000 euro compreso trapasso...)...
al momento le opzioni che ho sono 2 modelli, uno del 2008 con 50.000 km e uno del 2009 con 70.000 km.
entrambi sono diesel, con parità di allestimento, feline, senza optionals aggiuntivi. (niente sensori parcheggio o altro!).
quella del 2008 viene 10.200 + trapasso. (50.000 km)
quella del 2009 viene 10.900 + trapasso. (70.000 km)
quella del 2009 in realtà presente anche una macchina sul sedile posteriore. (dubito si riesca a pulire).
in realtà guardando i prezzi... quella del 2008 è in linea precisa con la quotazione di quattroruote.
Quella del 2009 un pò sotto.
Non so.
voi cosa ne pensate?
aiutoooo.
che tipo di sconto posso chiedere per non risultare "ridicolo"? non voglio chiedere di pagare 8000 euro per farmi ridere in faccia dal venditore che poi magari pensi che non sono serio e non mi proponga uno sconto serio.
Qunato è uno sconto reale che si può chiedere? 1000 euro? 500 euro?
Altra domanda, entrambe le vettura non hanno i sensori di parcheggio. secondo voi se ne sente la mancanza?
non voglio installare quelle schifezzelle cinesi con le scatoline esterne che si attaccano fuori e lampeggiano, ma ad esempio è possibile andando in un riventiore peugeout farsi installare i sensori che mostrano sul display della vettura le informazioni dei sensori? oppure si possono montare solo cose aftermarket?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
usato: meglio auto piu nuova o con meno km? e altri dubbi...
usato: meglio auto piu nuova o con meno km? e altri dubbi...
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.
Re: usato: meglio auto piu nuova o con meno km? e altri dubbi...

la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Secondo me dipende un po' dalla macchina, dovresti verificare lo stato di usura di entrambe e possibilmente provarle.
In questo modo puoi verificarne lo stato.
Verifica comunque che abbiano i tagliando certificati, se è un concessionario ricordati che deve darti 2 anni di garanzia.
In questo modo puoi verificarne lo stato.
Verifica comunque che abbiano i tagliando certificati, se è un concessionario ricordati che deve darti 2 anni di garanzia.
Un anno di differenza non fa molta differenza. La grossa differenza la fa lo stato di usura dell'auto! Quindi in teoria quella da 70k è più usata di quella con 50k (in teoria!) bisogna vederle per poter valutare.
Cosa guarderei io? Guarnizioni (se si tratta della cc!) Il tetto è ben isolato? Ho ha penetrazioni d'acqua? Cambio olio sempre fatto? Sospensioni? Inserimento marce?
Se sono messi uguali io cmq prenderei quella con meno km, costa anche meno! Ma bisogna appunto vederla per valutarla! Le hai viste su autoscout? Hai dei link?
Cosa guarderei io? Guarnizioni (se si tratta della cc!) Il tetto è ben isolato? Ho ha penetrazioni d'acqua? Cambio olio sempre fatto? Sospensioni? Inserimento marce?
Se sono messi uguali io cmq prenderei quella con meno km, costa anche meno! Ma bisogna appunto vederla per valutarla! Le hai viste su autoscout? Hai dei link?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

niente. disdetta totale...
viste entrambe.
quella del 2009 con piu km, tenuta molto male, con i sedili sporchi con macchie non lavabili e carrozzeria con la vernice con strani aloni "sotto"... come se fosse stata riverniciata male. scartata.
quella del 2008 con 50.000 km in realtà è bella ma il prezzo secondo me è cmq alto.
prezzo annuncio 10.200. + trapasso.
Il trapasso... mi era stato detto via email che era 500 euro... invece in fase di contrattazione è lievitato a 600 euro!
la garanzia che offrono loro è di 12 mesi presso la loro officina (lontano da casa mia!), quindi devo fare una copertura su tutto il territorio nazionale e il prezzo è di 500 euro.
totale 11.300... sconto... 300 euro... prezzo finito 11.000 euro.
dice che di piu non può fare perchè prima di darmela deve fare la revisione e il tagliando e mi cambia tutte e 4 le gomme quindi non può scendere oltre.
Si vabbè... allora non scrivere 10.200 se sai che devi fare quei lavori prima di darmela.
cmq la macchina sembra a posto, tagliandata regolarmente da peugeout a 30.000 km con tanto di fattura allegata.
Ma 11.000 euro mi sembrano davvero troppi. anche perchè siamo a novembre... e loro la macchina ho visto dalla data degli annunci che ce l'hanno li da febbraio!
quindi 300 euro di sconto mi sembra troppo poco.
avesse avuto i sensori di parcheggio... o il windstop... ma niente.
non so.
11.000 mi sembrano troppi, anche se i km sono pochi.
che disdetta. speravo fosse quella giusta...
viste entrambe.
quella del 2009 con piu km, tenuta molto male, con i sedili sporchi con macchie non lavabili e carrozzeria con la vernice con strani aloni "sotto"... come se fosse stata riverniciata male. scartata.
quella del 2008 con 50.000 km in realtà è bella ma il prezzo secondo me è cmq alto.
prezzo annuncio 10.200. + trapasso.
Il trapasso... mi era stato detto via email che era 500 euro... invece in fase di contrattazione è lievitato a 600 euro!
la garanzia che offrono loro è di 12 mesi presso la loro officina (lontano da casa mia!), quindi devo fare una copertura su tutto il territorio nazionale e il prezzo è di 500 euro.
totale 11.300... sconto... 300 euro... prezzo finito 11.000 euro.
dice che di piu non può fare perchè prima di darmela deve fare la revisione e il tagliando e mi cambia tutte e 4 le gomme quindi non può scendere oltre.
Si vabbè... allora non scrivere 10.200 se sai che devi fare quei lavori prima di darmela.
cmq la macchina sembra a posto, tagliandata regolarmente da peugeout a 30.000 km con tanto di fattura allegata.
Ma 11.000 euro mi sembrano davvero troppi. anche perchè siamo a novembre... e loro la macchina ho visto dalla data degli annunci che ce l'hanno li da febbraio!
quindi 300 euro di sconto mi sembra troppo poco.
avesse avuto i sensori di parcheggio... o il windstop... ma niente.
non so.
11.000 mi sembrano troppi, anche se i km sono pochi.
che disdetta. speravo fosse quella giusta...
-
- Peugeottista curioso
Secondo me è troppo per quella cifra!
infatti. anche secondo me.
per questo mi sa che non la prenderò.
a ripensarci un pò per quella vettura potrei spendere al massimo 10.000 euro tutto incluso.
ma giusto solo perchè ha 50.000 km.
perchè se confronto il prezzo con l'altra che non ho fatto a tempo a comprare che costava 9000 euro... ma era davvero full optional... la comparazione non c'è! 2000 euro di differenza sono troppi per 10.000 km di differenza.
per questo mi sa che non la prenderò.
a ripensarci un pò per quella vettura potrei spendere al massimo 10.000 euro tutto incluso.
ma giusto solo perchè ha 50.000 km.
perchè se confronto il prezzo con l'altra che non ho fatto a tempo a comprare che costava 9000 euro... ma era davvero full optional... la comparazione non c'è! 2000 euro di differenza sono troppi per 10.000 km di differenza.