PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugeot 208 nuova, nuova, nuova

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Liuzzo Carmelo
Peugeottista curioso

peugeot 208 nuova, nuova, nuova

Messaggio da Liuzzo Carmelo »

Ho acquistato una peugeot 208 1600 hdi eco dopo avere fatto 4000 km stamattina ad un tratto un grande rumore ( tipo trattore) al motore come se andasse a 3 cilindri , allarmatissimo vado in assistenza, dove nessun guasto apparente col check del meccanico
Si pensa ad un iniettore difettoso ma come è possibile ? qualcuno di voi se sa qualcosa in proposito mi fa sapere per favore? Ho avuto diverse peugeot 205, 306, 308 ,etc non ho mai avuto nessun problema spero che non sia un difetto si serie.
Se sapete fatemi sapere grazie. :mad: :mad: :mad:

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: peugeot 208 nuova, nuova, nuova

Messaggio da borbotta »

Ragazzi mi fate morire....con tutte ste critiche e difetti mi fate vedere pentito di aver scelto sta macchina...rumori di qua...rumori di la...rumori di antenne...di baule...braccetti che vibrano...acqua a ruscuelli dai finestrini...adesso motori che vanno a 3 cilindri invece che 4....AIUTOOOOOOOOOOO

papapa

Messaggio da papapa »

Comincio a preoccuparmi anch'io...ho solo 1000 km...

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

borbotta ha scritto:Ragazzi mi fate morire....con tutte ste critiche e difetti mi fate vedere pentito di aver scelto sta macchina...rumori di qua...rumori di la...rumori di antenne...di baule...braccetti che vibrano...acqua a ruscuelli dai finestrini...adesso motori che vanno a 3 cilindri invece che 4....AIUTOOOOOOOOOOO
Tutte le macchine nascono con qualche difetto.. fatti un giro sui forum vari di polo, punto, yaris ecc.. tanto per citarne di simili.. Poi su un forum si concentrano quelli che hanno problemi ma non rappresentano la stragrande maggioranza dei possessori di 208...sicuramente le primissime soffriranno di qualche difetto di gioventù che magari è stato sistemato..stai tranquillo che è una super macchina :love:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

borbotta ha scritto:Ragazzi mi fate morire....con tutte ste critiche e difetti mi fate vedere pentito di aver scelto sta macchina...rumori di qua...rumori di la...rumori di antenne...di baule...braccetti che vibrano...acqua a ruscuelli dai finestrini...adesso motori che vanno a 3 cilindri invece che 4....AIUTOOOOOOOOOOO

l'importante è che non siano gravi,il rumore dal baule ce l'ho sulla 207 ed è bastato metterci 10cm di nastro isolante sulla chiusura del portellone,il rumore dell'antenna si elimina mettendo l'antennino corto(che è più figo tra l'altro)al costo di 5€.
Io ho pure il "click" ogni volta che si schiaccia la frizione ma per il resto è stata una super macchina,certo l'amico che ha aperto il topic ha citato un guasto molto grave ma alla fine l'importante è che glielo risolvano.

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Vicinz ha scritto:...Poi su un forum si concentrano quelli che hanno problemi...
Mai perdere di vista questo aspetto, anche se costoro dovessero essere in molti...
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

ti quoto in pieno borbotta !! sono abbastanza preoccupato ankio !! ho aquistato sta makkina a fine ottobre e ancora mi deve arrivare ma sto aquisto mi lascia un po perplesso :? tutti sti problemini spero di nn incontrarli e a leggere dal forum nn sembrano neake poki 8-[ !! ma è affidabile questa makkina o no?? ahahahhaha voglio essere ottimista e capisco anke ke essendo nuova va migliorata col tempo però insomma un po di perplessità mi arriva :-s
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Se posso fare ancora qualcosa per tranquillizzarvi anche io ero terrorizzato prima di prendere la macchina..quando è arrivata si è smentita da sola ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

La prima cosa che fa una persona connessa ad internet che ha un problema all auto è registrarsi su forum officiali e dirne di tutti i colori.
Non li biasimo e più che giusto, ma prima di versi venire delle paturnie o bollare un auto come problematica è meglio riflettere sulla casistica , un caso isolato di rottura di una turbina purtroppo per quella persona è un dato "fisiologico" centinaia di motori diesel bmw a cui si rompono le turbine entro gli 80milakm non è normale e merita attenzione.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ma infatti. Chiaro che se ti basi solo su un forum sembra che tutte le Peugeot abbiano dei problemi perchè è quello che emerge di più (e se no la gente di cosa vuoi che parli, di problemi che non ha?) e i casi dove va tutto bene non compaiono da nessuna parte. Come dicono i cinesi: fa più rumore un albero che cade che una foresta che dresce.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

8) è cosi ragazzi. il forum raccoglie esperienza negative (per lo più) In pochi scriverebbero " a me va tutto bene" e perche la sezione è stata creata da poco a quanto ho visto, e perche ha poco senso, e perchè porta anche spulcia :roll:
Un po di positività non fa mai male, soprattutto a chi ancora la deve ricevere!!! Voglio dire... non auto influenzate il vostro destino. Pensate in positivo (I PRESUPPOSTI CI SONO TUTTI) è una signora macchina, e credo la Peugeot sia una signora casa. Vedrete che andrà tutto bene, al di la di acqua nel finestrino ( :shock: ) riavvii dello Smeg, o cigolii ;)

8)
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

spulcia = spurchia :razz:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

e infatti toccandomi tutto quello che non si può dire, la mia macchina non ha avuto problemi gravi. Se non consideri la sostituzione dell'antenna e il raddrizzamento del volante che sono francamente belinate, poi l'unico problema me lo sono creato io da solo accettando di far installare sensori di parcheggio aftermarket. Mea culpa.
Per il resto però sono contento. Tutto sommato il bilancio è nettamente positivo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marco79to
Peugeottista novello

Messaggio da marco79to »

BiciMotard ha scritto:e infatti toccandomi tutto quello che non si può dire, la mia macchina non ha avuto problemi gravi. Se non consideri la sostituzione dell'antenna e il raddrizzamento del volante che sono francamente belinate, poi l'unico problema me lo sono creato io da solo accettando di far installare sensori di parcheggio aftermarket. Mea culpa.
Per il resto però sono contento. Tutto sommato il bilancio è nettamente positivo.
Ciao! Io sono in attesa che mi arrivi la macchina... Come mai hai cambiato l'antenna? Ed il problema del volante non dritto è praticamente certo che capiti o potrei essere fortunato? Grazie mille. Beato te che ce l'hai già io non resisto più. Sono già più di 2 mesi dall'ordine...
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

non è certo che ti capiti, tranquillo marco. io non lo ho per es :thumbright:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”