PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bullone antifurto pneumatici

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco79to
Peugeottista novello

Bullone antifurto pneumatici

Messaggio da marco79to »

Ciao a tutti! Leggendo vari post sul forum ho capito che chi ha di serie i cerchi da 17" riceve già la vettura dotata di bullone antifurto. Ho capito bene? Vorrei avere una conferma definitiva in modo che quando andrò a ritirare la macchina (visto che ho i cerchi da 17) potrò parlare al concessionario con sicurezza su questo argomento perchè spesso i concessionari non mi sembrano molto preparati quando consegnano le vetture (vedi chiave bullone antifurto non consegnata). Grazie a tutti!
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

papapa

Re: Bullone antifurto pneumatici

Messaggio da papapa »

Ciao, vista la mia esperienza e se i possessori dei cerchi da 17 ti danno la conferma della presenza del bullone antifurto, controlla bene che questo ci sia. Io mi ricordo che era nel porta libretto grigio dove sono i manuali della macchina, dopo di che il mio venditore ( furbissimo!) l'ha tolto dicendomi che non avendo i cerchi da 17 non serviva............comunque controlla :oops:

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Se hai ordinato l'auto con l'opzione dei cerchi da 17" ti montano dei bulloni antifurto che però sono di qualità molto bassa : Con la 308 ho dovuto sostituirli dopo un anno perchè dopo 4 serraggi ( veramente sono stati 5 per un problema di equilibratura) si stavano già spanando.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

lxlpsycholxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da lxlpsycholxl »

Io lo avevo sulla 207 cc e li ho cambiati perche dopo un po di volte la chiave di sblocco ha iniziato a perdere i cilindretti e mi costava mi sembra 80 euro nuova. Ho messo 4 viti normali che tanto al giorno d' oggi chi ti frega i cerchi?
Vita est aequalis scalam pollari, brevis, arrecta et stercoris gravida.

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

E' più utile il modulo antisollevamento
;-)
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

A me hanno svaligiato mezzo impianto hifi nella vecchia auto, in pieno giorno con l'antifurto che suonava.. Secondo me sono più utili i bulloni che la sirena.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Moro83
Peugeottista novello

Messaggio da Moro83 »

Ciao, io avevo i bulloni antifurto in quanto monto i cerchi da 17...
poi ho cambiato il coprimozzo mettendone uno di colore carrozzeria e in officina per metterlo hanno dovuto tirare via i cerchi, mi hanno detto che tali bulloni sono pessimi e che se avessi dovuto cambiare io una ruota da solo probabilmente non ci sarei riuscito perchè li avrei smangiati subito e sarei rimasto a piedi senza poter cabiare la ruota...quindi mi sono fatto togliere i bulloni antifurto e ora monto quelli normali...vedi tu ;-)
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Infatti li ho già cambiati con quelli di un'altra marca :p
Non è che siano fragilissimi, ma il sistema di aggancio non è ottimale, se si sbaglia a inserire la chiave, rischi di fare danni al bullone ma soprattutto al cilindretto codificato.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

lxlpsycholxl ha scritto:Io lo avevo sulla 207 cc e li ho cambiati perche dopo un po di volte la chiave di sblocco ha iniziato a perdere i cilindretti e mi costava mi sembra 80 euro nuova. Ho messo 4 viti normali che tanto al giorno d' oggi chi ti frega i cerchi?
Un amico,l'ho detto anche in altri post,il mese scorso va al cinema,esce e trova l'auto sui tufi senza cerchi in lega,con vetro sfasciato perché hanno rovistato il portabagagli per trovare la chiave del bullone,e antifurto disattivato..il tutto nel parcheggio del cinema stesso..:S
peugeot 208 1.2 benzina active

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao a tutti io i bulloni antifurto li metto di sicuro ma li compro dal mio amico gommista ho messo dei cerchi neri opaco belli da paura con pinze rosse e ' troppo vistosa l auto x non metterli )

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Odino ha scritto:Infatti li ho già cambiati con quelli di un'altra marca :p
Non è che siano fragilissimi, ma il sistema di aggancio non è ottimale, se si sbaglia a inserire la chiave, rischi di fare danni al bullone ma soprattutto al cilindretto codificato.
A parte il problema della fragilità del sistema bullone antifurto/chiave codificata , non è che ti scassinano la macchina per cercare la chiave (e , a meno che uno se la porti sempre appresso , la trovano certamente) ?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao il problema e' proprio quello. Io la chiave antifurto la tengo a casa, ma sull auto ho messo gli atti vandalici così se succede son coperto da tutte le rogne.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Maxrimini71 ha scritto:Ciao il problema e' proprio quello. Io la chiave antifurto la tengo a casa, ma sull auto ho messo gli atti vandalici così se succede son coperto da tutte le rogne.
ma se fori come fai a cambiare la ruota?
peugeot 208 1.2 benzina active

papapa

Messaggio da papapa »

si infatti ragazzi se la tenete a casa, quando bucate come fate???

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Sui cerchi da 16 il bullone c'è o no?Perchè npn ho trovato nessuna chiave nel portaoggetti e a questo punto spero non ci siano neanche i bulloni se no si son dimenticati di darmela.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”