PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Livello olio basso dopo 6000 km? 1.4 VTi
Re: Livello olio basso dopo 6000 km ?
A me con il 5w30 e motore ormai rodato consumava circa 1l ogni 7.500 - 10.000 Km. Ora ho messo il 5W40 più adatto secondo me (e secondo il concessionario) al vti 1.6 benzina. Alla prossima occasione cambialo anche tu! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Torno a ripetere quanto detto prima. Un olio totalmente sintetico come il Total Quartz 7000 10W40, se non abiti in zone con clima invernale rigido (oltre i -8°c) va più che bene e ridurrai i consumi di olio. In alternativa potresti provare un trattamento con sintoflon.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI
Incontro Pergusa 26Agosto2012

Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Perchè consigliare un 10w40 quando la casa suggerisce 5w40 o 5w30 sempre total, sempre completamente sintetico?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Livello olio basso dopo 6000 km ?
In officina mi hanno detto il contrario, di mettere il 5w30, comunque al prossimo cambio lo proverò.mr.stè ha scritto:Torno a ripetere quanto detto prima. Un olio totalmente sintetico come il Total Quartz 7000 10W40, se non abiti in zone con clima invernale rigido (oltre i -8°c) va più che bene e ridurrai i consumi di olio. In alternativa potresti provare un trattamento con sintoflon.
Ho contattato due officine, e mi hanno detto che non mi devo preoccupare, perchè ė normale, e che solo dopo i 30000 Km il consumo si ridurrà un pó. Comunque rimango perplesso e dubbioso, con le precedenti vetture che ho avuto mai consumi così elevati.
Grazie a tutti per i consigli.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Facci sapere come va a finire 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri

Nuovo soprannome road-sweeper!!!

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
e si ci sentiamo alla prossima segnalazione del cdb........ speriamo almeno dopo 7000 kmAlex46 ha scritto:Facci sapere come va a finire
Allora vi aggiorno, dopo aver percorso 2400 km, ho controllato ed ho dovuto aggiungere 0,9 litri di olio.
Sinceramente dopo 32.000 km pensavo che si normalizzava.
Continuo a ricevere risposte dalle officine Peugeot che è tutto nella norma.
Ma possibile che per percorre 10000 km devo aggiungere ogni 2000 km un litro di olio ?
Con la macchina precedente una cosa del genere non mi è mai capitata.
Il mio motore è un 1400 Vti 95 cv benzina, ho ancora un anno e mezzo di estensione garanzia.
Cosa mi consigliate di fare ?
Chi ha il mio stesso motore mi dica se riscontra lo stesso consumo.
Grazie
Grazie
Sinceramente dopo 32.000 km pensavo che si normalizzava.
Continuo a ricevere risposte dalle officine Peugeot che è tutto nella norma.
Ma possibile che per percorre 10000 km devo aggiungere ogni 2000 km un litro di olio ?
Con la macchina precedente una cosa del genere non mi è mai capitata.
Il mio motore è un 1400 Vti 95 cv benzina, ho ancora un anno e mezzo di estensione garanzia.
Cosa mi consigliate di fare ?
Chi ha il mio stesso motore mi dica se riscontra lo stesso consumo.
Grazie
Grazie
fai controllare le fasce!
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Foto QUI

Foto QUI

- DRAGO127
- Peugeottista appassionato
Sti motori PSA/BMW 1.4 1.6 1.6 turbo hanno tutti lo stesso difetto, l'unica cosa e farci l'abitudine a sto consumo, aumentare la gradazione dell'olio per non consumare e sbagliato, il motore deve funzionare con il suo olio, per quanto riguarda l'assistenza scarsa in alcuni concessionari e' vero, a me ai 30000 km mi hanno cambiato l'olio e non il filtro meno male che per altri motivi l'ho sostituito subito, era quasi intasato.. 

ciao alx io ho il 1.6 benzina 120 cv e anche io devo aggiungere olio ogni 1000 km non tanto però lo devo aggiungere!!
il meccanico peugeot dice che è normale per un motore sportivo come il mio!!! mah!!!???!!!

il meccanico peugeot dice che è normale per un motore sportivo come il mio!!! mah!!!???!!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è assolutamente normale son le solite menate che raccontano i concessionari
Può succedere che consumi un litro d'olio ogni 10000 Km se porti la macchina sempre alta di giri
Ma nemmeno la mia è considerata con motore sportivo ma se non esageri non consuma tutto sto olio
Può succedere che consumi un litro d'olio ogni 10000 Km se porti la macchina sempre alta di giri
Ma nemmeno la mia è considerata con motore sportivo ma se non esageri non consuma tutto sto olio
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
no
il consumo di olio è alto perchè l'olio consigliato 5W30 è MOLTO volatile e probabilmente la macchina fa percorsi brevi e quindi con motore freddo. probabilmente se tu facessi 1000km di seguito in autostrada conumeresti 1/4 di quel lubrificante.
se cambi olio, rispettando le specifiche API, metti un 10W40 Mobil1 o Agip Sint o Rothen il consumo di lubrificante si dimezza e sentirai il motore andare un po' meglio. poco ma meglio. inestate una boccetta di sintoflon o anche STP può fare la differenza.
ripeto: non vi fissate sulla gradazione SAE, è una se9amentale in quanto si tratta di un valore indicativo e non connesso alle qualità del lubrificante
Fabio
il consumo di olio è alto perchè l'olio consigliato 5W30 è MOLTO volatile e probabilmente la macchina fa percorsi brevi e quindi con motore freddo. probabilmente se tu facessi 1000km di seguito in autostrada conumeresti 1/4 di quel lubrificante.
se cambi olio, rispettando le specifiche API, metti un 10W40 Mobil1 o Agip Sint o Rothen il consumo di lubrificante si dimezza e sentirai il motore andare un po' meglio. poco ma meglio. inestate una boccetta di sintoflon o anche STP può fare la differenza.
ripeto: non vi fissate sulla gradazione SAE, è una se9amentale in quanto si tratta di un valore indicativo e non connesso alle qualità del lubrificante
Fabio
Io faccio 6 Km al giorno e non mi consuma tutto questo olio
Credo quindi che non sia questo il problema
Credo quindi che non sia questo il problema
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
- DRAGO127
- Peugeottista appassionato
Ma quale sega mentale, se il produttore consiglia quelle gradazione di lubrificante e' perche' da test fatti e' risultato che per quel specifico motore con quelle tolleranze di fabbricazione e' adatto quello, sta storia di mettere olio a piacere....queste si che sono le cause che a lungo andare rovinano i motori....additivi compresi...dato che miscelati agli olii ne scombinano gli equilibri degli addittivi gia presenti nell'olio, io ne so qualcosa dato che sistematicamente mi intasavano il filtro dell'olio, da quando non gli uso piu', mai piu' successothewizard ha scritto:no
Fabio

207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.
Grazie per tutte le risposte.thewizard ha scritto:no
Fabio
Si il traggitio che percorro ogni giorno è di circa 15-20 minuti per quattro volte, per un totale di 30 - 35 km totali al giorno, mentre la domenica posso percorrere anche più di 100 km.
Quindi mi consigli un 10w40 ? Per il mio motore 1400 16v vti 95cv va bene ?
Grazie !