Ciao a tutti, ho una macchina come quella in firma.
Sta mattina ho fatto un controllo dei vari livelli e ho notato che il livello del refrigerante è sulla tacca del minimo. La macchina ha quasi km 40000 e non è mai stato fatto un rabbocco. Dopo averla usata il livello è salito leggermente, come è normale che sia.
Tempo fa notai il problema e in concessionaria mi dissero che non c'erano problemi, però mi sembra strano che se non si sono perdite consumi acqua.
Proverò ad andare a chiedere, a qualcun'altro è successa una cosa simile?
Grazie
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo acqua
Consumo acqua
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.
Re: Consumo acqua
la mia ne consuma un po' da sempre ..... ho fatto fare dei controlli ma non e' mai uscito niente di particolare , tutto sembra regolare . La perdita e' talmente misera che non mi sono mai preoccupato tanto , me la tengo cosi' e una volta ogni tanto rabbocco .
Comunque tempo fa il mio meccanico mi disse che un minimo di consumo non e' niente di anomalo , avere un circuito completamente a tenuta al 100 % e' una fortuna .
Comunque tempo fa il mio meccanico mi disse che un minimo di consumo non e' niente di anomalo , avere un circuito completamente a tenuta al 100 % e' una fortuna .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011
Mah.. A me và dal max al min in circa 7/8000 km, fatta controllare in 2 officine peu, la prima mi ha detto che è un normale consumo fisiologico, la seconda me l'ha alzata per controllare se c'erano perdite, mi ha chiesto 20 euro (in garanzia!) per dirmi che non ci sono perdite, quando ho detto: ma se fosse la pompa dell'acqua o la guaenizione di testa? Loro mi hanno risposto: allora sarebbero interventi molto più complessi ma puoi aspettare visto che hai la garanzia ancora per parecchio tempo! (per me vuol dire " aspetta di pagare e poi te la smontiamo tutta e cambiamo qualsiasi pezzo ci viene in mente..) Ovviamewnte quando mi è arrivato il qiestionario peu sulla soddisfazione ho messo pessima.
Ma a voi quanto consuma? (chiedo di più a Stylus visto che ziosambz ha un consumo molto più basso del mio)
Ma a voi quanto consuma? (chiedo di più a Stylus visto che ziosambz ha un consumo molto più basso del mio)
Ciao, sono stato a chiedere alla peugeot,
mi hanno detto che è normale e che ci poteva essere dell'aria dentro e comunque di rabboccare. Adesso ho fatto il rabbocco, per la verità poca roba forse un 150 ml per arrivare a circa i 3/4 o poco più, tra il min e il max, cosi quando si espande arriva al max senza andare oltre.
Adesso lo terrò d'occhio per vedere se diminuisce di molto oppure se si assesta, in ogni caso al prossimo tagliando farò fare un controllo più approfondito se dovesse diminuire molto
Ciao
mi hanno detto che è normale e che ci poteva essere dell'aria dentro e comunque di rabboccare. Adesso ho fatto il rabbocco, per la verità poca roba forse un 150 ml per arrivare a circa i 3/4 o poco più, tra il min e il max, cosi quando si espande arriva al max senza andare oltre.
Adesso lo terrò d'occhio per vedere se diminuisce di molto oppure se si assesta, in ogni caso al prossimo tagliando farò fare un controllo più approfondito se dovesse diminuire molto
Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: Consumo acqua
Domanda: so che esiste una spia di segnalazione sul cdb del livello minimo del liquido, ma non tutte le 207 sono dotate del sensore per far accendere tale spia. È così?
@Daber_599
20 euro per un rabbocco di liquido del radiatore? In garanzia? Fossi in te starei alla larga da quella officina!
@Daber_599
20 euro per un rabbocco di liquido del radiatore? In garanzia? Fossi in te starei alla larga da quella officina!
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
In realtà avevo già rabboccato io, i 20 euro me li hanno chiesti per aver alzato la macchina, guardato sotto per vedere se c'erano perdite, non ne hanno viste, l'hanno abbassata e hanno rendicontato mezz'ora di lavoro. Mi hanno detto che in regime di garanza se viene accertato un difetto la riparazione è gratuita ma se non viene trovato nulla il cliente paga la mano d'opera. (ho pagato anche 25 cent per il telo copri sedile che usano i meccanici!). E pensa che mi è andata bene visto che ora la tariffa è 44 €/ora (più iva credo!). L'altro concessionario invece, quello del consumo fisiologico per intenderci, l'ha guardata al controllo/cortesia dei 10000 km, non mi ha chiesto nulla ma mi ha lasciato la vaschetta al minimo! Sono cascato bene eh?