ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum
sono quasi intenzionato ad acquistare una 508, sono indeciso tra GT e 163 cv, dei cavalli mi importa poco ma la GT e' l'unica con riscaldatore automatico che considero irrinunciabile essendo privo di garage e vivendo nel nord Italia.
So bene che con quello che risparmierei con la 163 cv tra acquisto,bollo e assicurazione potrei fare installare un riscaldatore supplementare Webasto con telecomando o addirittura comandato da cellulare (mi hanno fatto un preventivo di circa 1.600 euro), e ne avanzerei pure per far installare un navigatore + impianto multimediale piu' che decente

, ma vorrei ugualmente conoscere le opinioni di chi utilizza il riscaldataore di serie :
1) siete soddisfatti ?
2) quanto e' efficace ? (riscalda sufficientemente l'abitacolo ? sbrina i vetri ?)
3) in pieno inverno, quanto tempo di preriscaldamento bisogna impostare per avere un risultato soddisfacente
(cioe' entrare in macchina e godersi un piacevole teporino e ritrovarsi i vetri scongelati)?
4) quanto gasolio si consuma per ottenere questo risultato ?
grazie infinite a tutti coloro che avranno il tempo e la pazienza di rispondere.
a proposito se installo il webasto sulla vettura nuova, secondo voi perdo la garanzia ?
.
508 SW GT - bianco madreperla - pack pelle nappa GT tramontane - JBL - volumetrico e antisollevamento - portellone motorizzato - clima quadrizona - riscaldamento programmabile.