PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 1.4 gpl cosa mi riservi ancora?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
massimo-53
Peugeottista curioso

Peugeot 207 1.4 gpl cosa mi riservi ancora?

Messaggio da massimo-53 »

E' stata acquistata nell'ottobre 2009 perché mia moglie lavora in centro storico e il gpl non ha limitazioni, in sostituzione di una Citroen ZX 1.4 per la quale ho speso in riparazioni 600 euro in 15 anni di onorato servizio. Agosto 2011 Km 16073 sostituzione dei dischi dei freni perché il volante vibra in frenata più la regolazione del portellone che batte nello sconnesso il tutto passato in garanzia. Giugno 2012 Km 23124 la vettura parte a tre pistoni a causa del bulbo della temperatura dell'acqua. Costo 283 euro fuori garanzia. Settembre 2012 Km 24527 la vettura non vuol saperne di partire ad un semaforo. Carro attrezzi gratis con l'assicurazione ma 294 euro per la pompa della benzina. settembre 2012 Km 25000 si ripresenta la vibrazione allo sterzo e il portellone che mi fa più compagnia dell'autoradio con battiti e scricchiolii. Novembre 2012 Hm. 26000 circa e una macchia d'olio proprio sotto il motore. Sono deluso amareggiato e incazz....nero

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Peugeot 207 1.4 gpl cosa mi riservi ancora?

Messaggio da thewizard »

c'è un richiamo/workaround per la guarnizione coppa olio... sentiti con la concessionaria...

in bocca al lupo
Fabio

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Peugeot 207 1.4 gpl cosa mi riservi ancora?

Messaggio da Francoduezerosette »

Scusate ma i richiami in Peugeot come funzionano?
Li chiamano così perché deve essere il cliente a informarsi (magari sui forum) e richiamare? :grin:
Richiami intesi come tam tam tra clienti.. che se uno aspetta che a chiamare sia Peugeot sta fresco!
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

massimo-53 ha scritto:E' stata acquistata nell'ottobre 2009 perché mia moglie lavora in centro storico e il gpl non ha limitazioni, in sostituzione di una Citroen ZX 1.4 per la quale ho speso in riparazioni 600 euro in 15 anni di onorato servizio. Agosto 2011 Km 16073 sostituzione dei dischi dei freni perché il volante vibra in frenata più la regolazione del portellone che batte nello sconnesso il tutto passato in garanzia. Giugno 2012 Km 23124 la vettura parte a tre pistoni a causa del bulbo della temperatura dell'acqua. Costo 283 euro fuori garanzia. Settembre 2012 Km 24527 la vettura non vuol saperne di partire ad un semaforo. Carro attrezzi gratis con l'assicurazione ma 294 euro per la pompa della benzina. settembre 2012 Km 25000 si ripresenta la vibrazione allo sterzo e il portellone che mi fa più compagnia dell'autoradio con battiti e scricchiolii. Novembre 2012 Hm. 26000 circa e una macchia d'olio proprio sotto il motore. Sono deluso amareggiato e incazz....nero
Credo che una volta sistemata la perdita d'olio (a tue spese) dovresti stare tranquillo per circa 10.000 Km e dopo ricambiare la pompa della benzina. Non pensare che il mio intervento sia in senso ironico, la pompa della benzina si deve bruciare per forza perchè progettata male, anzi progettata bene ma per funzionare a benzina e non girare a vuoto mentre il motore va a gas.

Riguardo i dischi che si ovalizzano di sicuro non sono di qualità eccelsa (metti Brembo o Tar-Ox e risolvi) però dipende anche dallo stile di guida. Non sarà il caso di tua moglie ma spesso l'uso "gentile" e prolungato porta a vetrificare i pattini ed ovalizzare i dischi. Meglio pestare forte per minor tempo.

massimo-53
Peugeottista curioso

Ti ringrazio Fabio, domani andrò in concessionaria per vedere se ci sono richiami della casa madre. Ancora grazie a tutti coloro che hanno risposto e proposto. ciao

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Ma la pompa della benzina per forza si deve rompere? Io con 35.000 km con gpl non si è mai rotta.
Per evitare che si surriscaldi ho sempre il serbatoio della benzina pieno a metà o poco meno.

massimo-53
Peugeottista curioso

Nuntio vobis gaudio magno (visto che siamo in tema) marzo 2013 Km 29500 la famosa macchiolina di olio sotto la macchina dipende dalla guarnizione del supporto del filtro dell'olio e si fa sempre più prepotentemente notare una perdita di liquido refrigerante dovuta alla pompa dell'acqua. Che soddisfazione......l'unica che mi rimane è togliermi le scarpe strette alla sera. Ciao a tutti

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”