PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calcolo consumi e altro..

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Calcolo consumi e altro..

Messaggio da drogbone »

Apro questo post per esporvi due questioni:
La 1) quando vado sullo Smeg per verificare il consumo istantaneo (superati i 60 allora) i dati iniziano a incrementare fino a 1000 km/l (MAGARI :lol: ) comunque non mi da mai un valore costante anche se io mantengo la velocità costante.. Io ho impostato km/l ,però devo verificare l/km perché all'inizio quando ce l'avevo impostato così mi sembra di ricordare che mi dava un valore fisso..voi ci avete mai fatto caso?
La 2) a volte appena accendo la macchina,per uscire dal parcheggio vado in retro e dopo un mt giro tutto lo sterzo..però quando lo giro tutto ad un certo punto sento un TACK ben definito, come se qualcosa toccasse qualcosa di plastica e poi lo rilasciasse facendo scattate la plastica per il rilascio..cosa potrebbe essere? Durante la marcia comunque non ho mai avvertito questo "inconveniente".
peugeot 208 1.2 benzina active

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Re: Calcolo consumi e altro..

Messaggio da drogbone »

Da notare come si scrive 60 allora!!:D:D benedetto iPod..XD

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

drogbone ha scritto:Apro questo post per esporvi due questioni:
La 1) quando vado sullo Smeg per verificare il consumo istantaneo (superati i 60 allora) i dati iniziano a incrementare fino a 1000 km/l (MAGARI :lol: ) comunque non mi da mai un valore costante anche se io mantengo la velocità costante.. Io ho impostato km/l ,però devo verificare l/km perché all'inizio quando ce l'avevo impostato così mi sembra di ricordare che mi dava un valore fisso..voi ci avete mai fatto caso?
La 2) a volte appena accendo la macchina,per uscire dal parcheggio vado in retro e dopo un mt giro tutto lo sterzo..però quando lo giro tutto ad un certo punto sento un TACK ben definito, come se qualcosa toccasse qualcosa di plastica e poi lo rilasciasse facendo scattate la plastica per il rilascio..cosa potrebbe essere? Durante la marcia comunque non ho mai avvertito questo "inconveniente".
Per quanto riguarda un valore fisso è quasi impossibile averlo...anche se si mantiene una velocità costante. Ci sono troppe cose che potrebbero alterare il consumo istantaneo, della serie il vento, una salita etc. etc.... ;-)
Il rumore che descrivi, l'ho avuto anch'io per qualche giorno, poi è andato via. Da quanto è emerso su questo forum, sembrerebbe la pinza dei freni che girando lo sterzo al massimo andrebbe a urtare la pasticca sul disco (quando sono nuove c'è poco spazio per via che ancora non sono consumate) provocando quel rumore secco e sentire la sensazione che girando il volante di nuovo nel senso opposto un movimento di rilascio. Percorrendoci un po' di chilometri e quindi consumando le pasticche, non ho più avuto questo tipo di problema. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ma nel mio caso il consumi in mezzo secondo va sempre crescendo fino a 1000 km,e poi fino a 0..tutto nel giro di pochi secondi

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

drogbone ha scritto:Ma nel mio caso il consumi in mezzo secondo va sempre crescendo fino a 1000 km,e poi fino a 0..tutto nel giro di pochi secondi
:shock: .... :scratch: allora hai qualcosa che non va nel sistema del consumo istantaneo. :cry:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

E' normale che lo smeg visualizzi così..se avessi avuto il quadro strumenti della allure avresti potuto vedere nel cdb il consumo a 999 km/l fissi ;) , quando invece lo smeg dice 0...
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Ah allora diciamo che allo smeg gli piace esagerare con i consumi..xd

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

ragazzi fatemi capire anke a me ke a breve (spero) mi arriva la 208 allest. allure ..ma sul cdb visualizzerò consumi diversi di quelli visualizzati dallo smeg :shock: ?? ma di quali mi dovrò fidare di piu ?? ma poi perke fa questi sbalzi di consumo ?? tenedo un andatura costante senza accelerate brusche nn dovrebbero cambiare piu di tanto i consumi a parte vabbe se trovi salite discese il vento contro ecc ecc.. ma cambiare da 0 a 1000km\l mi sembra un po troppo :shock: !!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

ma no vanno pari pari solo che quando arriva a 999 km l, lo smeg mostrazero.. ma non è nulla :)

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

Vicinz ha scritto:ma no vanno pari pari solo che quando arriva a 999 km l, lo smeg mostrazero.. ma non è nulla :)
a ecco ora capisco !!! quindi se nn ho capito (correggemi se sbaglio) se nn si accellera lo smeg scende a 0 e il cdb sale fino a 999 km\l appunto perke il motore cosi nn sta consumando se nn appena appena ho capito giusto??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

No noi parliamo di consumo istantaneo..si può vedere se superi i 30..da fermo quindi no..però comunque il mio caso che ho solo lo Smeg mi fa tenendo un'andatura costante 20,30,40,50,100,900 km/l per poi procedere a ritroso fino a 0..ho notato che impostando l/km i consumi istantanei sono più stabili

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

illuca ha scritto:
Vicinz ha scritto:ma no vanno pari pari solo che quando arriva a 999 km l, lo smeg mostrazero.. ma non è nulla :)
a ecco ora capisco !!! quindi se nn ho capito (correggemi se sbaglio) se nn si accellera lo smeg scende a 0 e il cdb sale fino a 999 km\l appunto perke il motore cosi nn sta consumando se nn appena appena ho capito giusto??
Esatto è così :D non consuma proprio nulla

Tessera ufficiale n°492

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Però come dice drogbone, lo puoi vedere solo durante la marcia, non da fermo ;)

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ecco come si presenta la mia situazione....velocità costante (90km/h) tratto totalmente pianeggiante...tranne qualche secondo che si è fissato sui 6.1,poi non è mai stato stabile...anche a voi fa così?ps se il video non si vede riprovate più tardi perchè l'ho appena caricato...http://www.youtube.com/watch?v=NjN3jvOq ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

visto che il video è stato visto da più persone,ma nessuno si è espresso, vorrei sapere se a qualcuno di voi avviene la stessa cosa, o avviene il contrario, cioè il computer fornisce dati precisi...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”