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Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco206
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

maax227 ha scritto:
marco206 ha scritto:ecco quà qualche foto della tecnologia applicata da Peugeot
Grazie Marco per le foto. E' in effetti l'identico lavoro che hanno fatto a me. Le guarnizioni della portiera me le hanno anche sostituite.
Volevo chiederti, quella prova che hai fatto con lo straccetto, ha portato qualche miglioramento??
lievissimo miglioramento...per alleviare il fruscio io devo "nastrare" l'interno della portiera in corrispondenza della fine cofano..praticamente apri la porta e rimani seduto... guardi in direzione dello specchietto e tra parafango e montante vedrai una giunzione/taglio della lamiera...e dalla parte delle portiera la fine della guarnizione...nastrando li e la parte finale della portiera il fruscio si attenua notevolmente..forse avevo postato già una foto ma non la trovo... stasera al limite te la rifaccio..
il problema di questa cosa è che quando piove...non drena più l'acqua... :mrgreen:
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maax227
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da maax227 »

marco206 ha scritto:
maax227 ha scritto:
marco206 ha scritto:ecco quà qualche foto della tecnologia applicata da Peugeot
Grazie Marco per le foto. E' in effetti l'identico lavoro che hanno fatto a me. Le guarnizioni della portiera me le hanno anche sostituite.
Volevo chiederti, quella prova che hai fatto con lo straccetto, ha portato qualche miglioramento??
lievissimo miglioramento...per alleviare il fruscio io devo "nastrare" l'interno della portiera in corrispondenza della fine cofano..praticamente apri la porta e rimani seduto... guardi in direzione dello specchietto e tra parafango e montante vedrai una giunzione/taglio della lamiera...e dalla parte delle portiera la fine della guarnizione...nastrando li e la parte finale della portiera il fruscio si attenua notevolmente..forse avevo postato già una foto ma non la trovo... stasera al limite te la rifaccio..
il problema di questa cosa è che quando piove...non drena più l'acqua... :mrgreen:
Si, ho capito dove....comunque se puoi rifare la foto sarebbe meglio.......
Se parliamo della stessa fessura, io vi ho trovato una volta una foglia secca incastrata, che é sicuramente venuta dal cofano motore (al lavoro parcheggio sotto degli alberi).

L'idea potrebbe essere quella di chiudere la fessura con del silicone acrilico quello resistente fino a 100 gradi. Ne esistono in commercio di vari colori. E poi la parte dietro delle cerniere del cofano con qualche pezzo di gomma flessibile da sagomare ed incollare con il silicone stesso.......

Cosa ne pensi???
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maax227
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da maax227 »

Marco, ho appena finito di guardare la fessura.....non c'é modo secondo me modo di potere chiuderla con il silicone........bisogna solo agire dietro le cerniere
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marco206
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

maax227 ha scritto:Marco, ho appena finito di guardare la fessura.....non c'é modo secondo me modo di potere chiuderla con il silicone........bisogna solo agire dietro le cerniere
ciao
non sono riuscito a fare le foto.. xchè ieri sera sono arrivato a casa un po tardino... :mad:
è un casino sigillare...sopratutto in modo definitivo... si rischia di fare un lavoro di... diciamo non tanto bello... :mrgreen:
avevo pensato anche ad una tampone fatto su misura con pellicola trasparente e pulioretano espanso in bomboletta...
ma bisonerebbe smontare il cofano ecc ecc...e poi vedere bene i drenaggi dell'acqua... insomma...un lavoretto da carrozzieri....
insomma se lo faccio io viene su un taccone... :D
Lunedì la porto e vediamo un po come sono le guarnizioni nuove e se cambiano i pezzi di spugna con altri modificati...e poi vediamo un po cosa fare...
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maax227
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da maax227 »

marco206 ha scritto:
maax227 ha scritto:Marco, ho appena finito di guardare la fessura.....non c'é modo secondo me modo di potere chiuderla con il silicone........bisogna solo agire dietro le cerniere
ciao
non sono riuscito a fare le foto.. xchè ieri sera sono arrivato a casa un po tardino... :mad:
è un casino sigillare...sopratutto in modo definitivo... si rischia di fare un lavoro di... diciamo non tanto bello... :mrgreen:
avevo pensato anche ad una tampone fatto su misura con pellicola trasparente e pulioretano espanso in bomboletta...
ma bisonerebbe smontare il cofano ecc ecc...e poi vedere bene i drenaggi dell'acqua... insomma...un lavoretto da carrozzieri....
insomma se lo faccio io viene su un taccone... :D
Lunedì la porto e vediamo un po come sono le guarnizioni nuove e se cambiano i pezzi di spugna con altri modificati...e poi vediamo un po cosa fare...
Ok Marco aspetto tue nuove...
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

ciao max
ecco la foto
io avevo "nastrato" tutte le aperture con del nastro americano (quello da carrozza...non tiene neanche per una prova)
prova e dimmi...poi ti/vi aggiorno su cosa mi han fatto sulle guarnizioni/ecc
ps.. non farlo quando piove altrimenti quando apri la porta ...fai la doccia ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da maax227 »

marco206 ha scritto:ciao max
ecco la foto
io avevo "nastrato" tutte le aperture con del nastro americano (quello da carrozza...non tiene neanche per una prova)
prova e dimmi...poi ti/vi aggiorno su cosa mi han fatto sulle guarnizioni/ecc
ps.. non farlo quando piove altrimenti quando apri la porta ...fai la doccia ;-)
Grazie Marco, appena c'é una giornata di sole faro' le prove e poi ti faccio sapere.

Cari saluti
Antonio
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maax227
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da maax227 »

Marco, scusa se rompo ancora :-) :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .......
ho riguardato con attenzione le prime foto che hai postato. Ne ho salvato una e la riposto.
Allora, da me il concessionario ha messo le spugne solo dove ho messo la freccia verde. Dove invece c'é la freccia rossa non é stato tappato proprio. Ora mi chiedo non é che la fessura non tappata serve per un eventuale scolo dell acqua quando piove????

Immagine
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

maax227 ha scritto:Marco, scusa se rompo ancora :-) :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: .......
ho riguardato con attenzione le prime foto che hai postato. Ne ho salvato una e la riposto.
Allora, da me il concessionario ha messo le spugne solo dove ho messo la freccia verde. Dove invece c'é la freccia rossa non é stato tappato proprio. Ora mi chiedo non é che la fessura non tappata serve per un eventuale scolo dell acqua quando piove????

Immagine
ma figurati se rompi :D se non ci si da una mano tra noi... :thumbright:
non saprei se è uno scolo...in teoria dovrebbe essere sotto la griglia nera o giù di li... sicuramente è aperto e li si infiltra l'aria e va nel parafango...e poi esce vicino alla porta...in ogni caso la spugna non è stagna quindi non dovrebbe creare particolari problemi..almeno credo... :-w)
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maax227
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da maax227 »

Marco, ho visto su internet questi pannelli insonorizzanti, che si incollano e si modellano col phon da carrozziere. Chiaramente nel nostro caso servirebbero solo per non far passare l'aria. Il vantaggio é che sono spessi solo 2 mm.....Li ho trovati leggendo un forum tedesco. Sono della ditta Würth ma da me non si trovano neanche sul catalogo generale della ditta stessa. Se invece faccio una ricerca nel sito italiano della ditta si trovano ma non so dove si possono comprare.......
Potrebbe essere una soluzione. Le spugne in effetti hanno un effetto estetico a dir poco terrificante e secondo me non sigillano come si deve...

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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

maax227 ha scritto:Marco, ho visto su internet questi pannelli insonorizzanti, che si incollano e si modellano col phon da carrozziere. Chiaramente nel nostro caso servirebbero solo per non far passare l'aria. Il vantaggio é che sono spessi solo 2 mm.....Li ho trovati leggendo un forum tedesco. Sono della ditta Würth ma da me non si trovano neanche sul catalogo generale della ditta stessa. Se invece faccio una ricerca nel sito italiano della ditta si trovano ma non so dove si possono comprare.......
Potrebbe essere una soluzione. Le spugne in effetti hanno un effetto estetico a dir poco terrificante e secondo me non sigillano come si deve...

Immagine
ciao
interessanti soprattutto per lo spessore...e per il fatto di modellarli con il phon..adesso provo a vedere se riesco a recuperarli...xchè se non erro la Würth non vende a privati...ma ho un amico che ha un laboratorio di falegnameria che utilizza componentistica Würth ... ti faccio sapere e al limite te le ordino anche per te :thumbright:

cmq x la cronaca ieri ho ritirato la macchina e le guarnizioni non le hanno cambiate xchè si avevano un codice diverso ma erano PERFETTAMENTE = alle vecchie...quindi han riordinato il ricambio :thumbdown:
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da maax227 »

marco206 ha scritto:
maax227 ha scritto:Marco, ho visto su internet questi pannelli insonorizzanti, che si incollano e si modellano col phon da carrozziere. Chiaramente nel nostro caso servirebbero solo per non far passare l'aria. Il vantaggio é che sono spessi solo 2 mm.....Li ho trovati leggendo un forum tedesco. Sono della ditta Würth ma da me non si trovano neanche sul catalogo generale della ditta stessa. Se invece faccio una ricerca nel sito italiano della ditta si trovano ma non so dove si possono comprare.......
Potrebbe essere una soluzione. Le spugne in effetti hanno un effetto estetico a dir poco terrificante e secondo me non sigillano come si deve...

ciao
interessanti soprattutto per lo spessore...e per il fatto di modellarli con il phon..adesso provo a vedere se riesco a recuperarli...xchè se non erro la Würth non vende a privati...ma ho un amico che ha un laboratorio di falegnameria che utilizza componentistica Würth ... ti faccio sapere e al limite te le ordino anche per te :thumbright:

cmq x la cronaca ieri ho ritirato la macchina e le guarnizioni non le hanno cambiate xchè si avevano un codice diverso ma erano PERFETTAMENTE = alle vecchie...quindi han riordinato il ricambio :thumbdown:
Anche a me hanno cambiato le guarnizioni, e dopo che hanno messo le spugne (prima che perdevano tenuta), i fruscii erano spariti del tutto. Ecco perché sono fiducioso del fatto che se si sostituiscono le spugne con materiale piu' adatto, il problema verrà risolto per sempre. Fammi sapere per il tuo amico....
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

ritirato la macchina ieri dopo il cambio delle guarnizioni... risultato ancora + fruscio di prima .... addirittura fischia la portiera lato passeggero...:mad: [-X [-X
praticamente una banda di incapaci... e meno male che lo hanno fatto fare dal carrozziere....
dopo averli sfanculizzati ora gliela devo riportare in settimana...che due palle...
c'è qualcuno di Torino o dintorni che ha un conce di fiducia ? il mio è ora di cambiarlo...
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da marco206 »

marco206 ha scritto:ritirato la macchina ieri dopo il cambio delle guarnizioni... risultato ancora + fruscio di prima .... addirittura fischia la portiera lato passeggero...:mad: [-X [-X
praticamente una banda di incapaci... e meno male che lo hanno fatto fare dal carrozziere....
dopo averli sfanculizzati ora gliela devo riportare in settimana...che due palle...
c'è qualcuno di Torino o dintorni che ha un conce di fiducia ? il mio è ora di cambiarlo...
adesso la porto da Civardi e gli presento il conto a sti incapaci...
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luicarie
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Re: Turbolenze e Fruscii Peugeot 508: la soluzione definitiva!!!

Messaggio da luicarie »

Ciao ragazzi.volevo chiedere ma queste soluzioni mi e' sembrato di capire che sono tutte fai da te o Peugeot ha dato qualche infoflash sull'argomento?In particolare nel forum anche se in un altro argomento un certo funnink o giu' di li' diceva che in occasione del tagliando dei 30 mila km la concessionaria aveva tappato i buchi nel cofano(con che cosa?) e cambiato le guarnizioni.sarebbe interessante saperne qualcosa di piu' nell'interesse di tutti.Ciao

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