PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegamento subwoofer

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
marianlupu
Peugeottista curioso

collegamento subwoofer

Messaggio da marianlupu »

ciao a tutti amici...oggi ho provato a collegare il mio subwoofer bazooka della caos ma non funziona! vi spiego dettagliatamente cosa ho fatto...ho tirato i cavi dalla batteria...sul + ci ho messo anche un portafusibile con il fusibile dentro. ho tirato anche il meno direttamente dalla batteria...ho collegato gli RCA bianco e rosso dietro allo stereo e dietro al sub, ho attaccato anche i cavi della corrente: il positivo dietro al subwoofer l'ho attaccato all attacco B12V e il meno al GND ovvero massa...tutto collegato, giro la chiave ma niente! perché? ai capi dei fili ce corrente perche ho provato ad avvicinarli e fanno una piccola scintilla...perche non si accende il subwoofer?

positano64
Peugeottista veterano

Re: collegamento subwoofer

Messaggio da positano64 »

Allora partiamo da zero, il positivo lo prendi direttamente dalla batteria, lo colleghi al sub nell'attacco + che è nel sub lo trovi in un connettore che riunisce vicino sia l'accensione che la massa, la massa o negativo la puoi collegare anche nei pressi del sub per esempio sotto l'attacco delle cinture di sicurezza, mi raccomando di serrare bene il bullone, solitamente insieme al cavo rca, corre un piccolo cavetto che porta i 12 volt dell'accensione, che collegherai al positivo che serve anche all' attivazione dell'antenna elettrica, generalmente esso è di colore blu accertatene sul libretto di istruzioni dell'autoradio, durante i collegamenti mi raccomando di staccare la batteria si rischia di bruciare il fusibile di alimentazione dell'autoradio non usare metodi empirici come sfregare cavi sotto tensione l'uno all'altro piuttosto usa un tester, il positivo che corre vicino all'rca una volta collegato all' autoradio per vedere se c'è tensione devi accendere l'autoradio e solo allora con un tester vedrai i dodici volt che serviranno all'accensione del sub, collega il tutto ripassa tutti i collegamenti prima di dare l'alimentazione all'impianto.
Se hai fatto il tutto per bene ti potrai godere il suono del tuo sub.

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

la massa + corta la fai meglio è collegala nel baule a qualche bullone!
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

marianlupu
Peugeottista curioso

io ho collegato il cavo del piu all'uscita del subwoofer che ha come nome B12V e il cavo meno che e quello sottile che dite dal meno della batteria all uscita chiamata GND del sub...pero mi rimane scoperta un uscita, REM...cos'e REM? e fino a qui ho fatto bene?

positano64
Peugeottista veterano

Fin qui hai fatto bene, ora devi collegare il filo che corre vicino al cavo rca da una parte al positivo che serve anche ad alzare l'antenna, che si trova dietro all'autoradio, e la parte che arriva nei pressi del sub al contatto "rem" che sta a significare remote indicando l'accensione remotizzata dall'autoradio.
Prima di collegarlo al sub controlla con un tester se vi arriva (quando l'autoradio è accesa) la corrente, che dovrebbe essere di dodici volt circa.
Buon lavoro e fammi sapere i risultati.

positano64
Peugeottista veterano

Anzi facci sapere i risultati.

marianlupu
Peugeottista curioso

niente da fare...tutto collegato ma il subwoofer non si accende! il piu della batteria al B12V del sub, il meno della batteria al GND del sub, il REM dell'autoradio al REM del sub...ma niente...mi viene il dubbio che il sub sia fulminato...voi che dite? eppure l'ho comprato nuovo!!!!

positano64
Peugeottista veterano

Ma il cavo di segnale lo hai collegato?

positano64
Peugeottista veterano

E vedi se hai bruciato qualche fusibile.

marianlupu
Peugeottista curioso

i due fusibili che ci sono nel circuito sono ancora funzionanti...quale è il cavo del segnale?

positano64
Peugeottista veterano

Quello con gli rca.

marianlupu
Peugeottista curioso

sisi....collegato, tutto collegato

positano64
Peugeottista veterano

A questo punto non so più che dirti, prova a far controllare il tutto da un elettrauto o da un installatore specializzato io ti ho detto tutto quello che sò.

marianlupu
Peugeottista curioso

è possibile che il sub o l'ampli interno del sub sia fulminato?

positano64
Peugeottista veterano

Questo non lo sò, dovresti aprirlo ma credo che a metterci le mani non dovresti essere tu.
Il sub aveva le istruzioni per il montaggio?

Torna a “Audio e video”