PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con InfoTraffico
-
- Peugeottista curioso
Problemi con InfoTraffico
Salve ragazzi,
qualcuno saprebbe dirmi perchè all'improvviso, cioè da un paio di settimane, il mio RT4 non prende più nessuna informazione del traffico (io abito nella zona di Catania)? Ho cercato di selezionare automaticamente e/o manualmente le stazioni, ma non ne riceve nessuna. E' possibile che sia stata disattivata qualche funzione?
grazie
qualcuno saprebbe dirmi perchè all'improvviso, cioè da un paio di settimane, il mio RT4 non prende più nessuna informazione del traffico (io abito nella zona di Catania)? Ho cercato di selezionare automaticamente e/o manualmente le stazioni, ma non ne riceve nessuna. E' possibile che sia stata disattivata qualche funzione?
grazie
Re: Problemi con InfoTraffico
Saluti a tutti
, sono nuovo del forum e spero di sincronizzarmi con Voi in maniera ottimale.
Abito a Bologna, e da circa un mese ho acquistato una nuova Peugeot 3008 che sostituisce una analoga.
Un solo problema ho riscontrato a differenza della precedente, ovvero che sul Navigatore non mi vengono segnalati in relazione al Tcm (infotraffic)
Mi sono recato un paio di volte dalla Concessionaria dove ho effettuato l'acquisto, ma pare non sia un problema del Navigatore, ma del collegamento
.
Tra l'altro in tali occasioni avendo ancora in dotazione la mia precedente Peugeot, hanno fatto una prova anche su questa e stranamente in Infotraffic non ha dato segni di vita, mentre prima me li segnalava regolarmente.
La cosa ancora più strana che un mio amico che risiede nel Modenese ed ha una Citroen ma con Navigatore analogo, dopo un periodo di mutismo assoluto, proprio ieri mi faceva presente che infotraffic gli segnalava alcuni messaggi che invece io ho continuato a non ricevere
.
Sinceramente non so cosa pensare e chiedo a Voi se al riguardo avete notizie che possano consentirmi di risolvere tale
antipatico inconveniente
.
Salutoni a tutti

Abito a Bologna, e da circa un mese ho acquistato una nuova Peugeot 3008 che sostituisce una analoga.
Un solo problema ho riscontrato a differenza della precedente, ovvero che sul Navigatore non mi vengono segnalati in relazione al Tcm (infotraffic)

Mi sono recato un paio di volte dalla Concessionaria dove ho effettuato l'acquisto, ma pare non sia un problema del Navigatore, ma del collegamento

Tra l'altro in tali occasioni avendo ancora in dotazione la mia precedente Peugeot, hanno fatto una prova anche su questa e stranamente in Infotraffic non ha dato segni di vita, mentre prima me li segnalava regolarmente.
La cosa ancora più strana che un mio amico che risiede nel Modenese ed ha una Citroen ma con Navigatore analogo, dopo un periodo di mutismo assoluto, proprio ieri mi faceva presente che infotraffic gli segnalava alcuni messaggi che invece io ho continuato a non ricevere

Sinceramente non so cosa pensare e chiedo a Voi se al riguardo avete notizie che possano consentirmi di risolvere tale
antipatico inconveniente

Salutoni a tutti

Anche io abito a Bologna ho una 5008 nessuna informazione da infotraffico. ciao
Ciao Slimino, ma da quanto tempo hai anche tu tale inconveniente ?
da circa 30 giorni ciao
Sinceramente non capisco da cosa possa dipendere e ancora più strano che nessuno riesca a fornirti opportuni ragguagli in merito. Teniamoci aggiornati nel caso ci fossero novità, speriamo positive.
Ciao
Ciao

Il problema è stato risolto, non dipende dalla radio, ma da chi trasmette le informazioni, anche sulla mia 508 non andava. Da due giorni è tornato tutto normale. Avviserò anche il mio mec peug. Ciao a tutti.

3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000
il mio invece ad oggi continua a non dare segni di vita. A questo punto inizio a pensare che possa trattarsi di un difetto del mio WipNavi o di una errata configurazione.

Slimino, visto che anche tu sei di Bologna, continuano anche a te i medesimi problemi di non ricevere messaggi ? Ciao
domani provo ciao
Ciclicamente questo problema si presenta
se cercate nel forum ogni tot mesi appare un topic su questo.
Comunque anhe interland Milano nessuna notizia da giorni o timide apparizioni ogni tanto.
Non capisco l'ultilità di un servizio cosi discontinuo e impreciso, piuttosto diamo la possibilità di abbonamento personale al servizio così uno decide cosa fare in funzioen delle sue necessità.

Comunque anhe interland Milano nessuna notizia da giorni o timide apparizioni ogni tanto.
Non capisco l'ultilità di un servizio cosi discontinuo e impreciso, piuttosto diamo la possibilità di abbonamento personale al servizio così uno decide cosa fare in funzioen delle sue necessità.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Per quanto mi riguarda, ho acquistato l'auto da circa un mese e non è mai funzionato. Ho inserito il filtro con messaggi fino a 100 km di distanza ma non ho mai ricevuto alcuna informazione.
La concessionaria ha fatto un controllo eletronico sul Wipnavi e nessuna anomalia è stata riscontrata.
Un amico che abita a Modena e quindi viìcino a Bologna ove io abito, seppur senza regolarità, a volte riceve le informazioni el caso.
Il dubbio è che possa trattarsi di un problema del mio Navigatore che tra l'altro per tutto il resto è funzionale.
Il tutto è veramente strano e comunque ancora più strano che la Concessionaria non ti possa dare opportuni ragguagli al riguardo.
Saluti a tutti.
La concessionaria ha fatto un controllo eletronico sul Wipnavi e nessuna anomalia è stata riscontrata.
Un amico che abita a Modena e quindi viìcino a Bologna ove io abito, seppur senza regolarità, a volte riceve le informazioni el caso.
Il dubbio è che possa trattarsi di un problema del mio Navigatore che tra l'altro per tutto il resto è funzionale.
Il tutto è veramente strano e comunque ancora più strano che la Concessionaria non ti possa dare opportuni ragguagli al riguardo.

Saluti a tutti.
Provata oggi a Bologna e provincia non funziona.
slimino ha scritto:Provato oggi a Bologna e provincia non funziona.
Oramai è più di una settimana che non ricevo nulla per cui vai tranquillo che il Nav non centra. E comunque il conce non può fare nulla se la RAI non trasmette le info, è come se una stazione radio non tramettesse più.cifus ha scritto:Per quanto mi riguarda, ho acquistato l'auto da circa un mese e non è mai funzionato. Ho inserito il filtro con messaggi fino a 100 km di distanza ma non ho mai ricevuto alcuna informazione.
Il tutto è veramente strano e comunque ancora più strano che la Concessionaria non ti possa dare opportuni ragguagli al riguardo.![]()
Saluti a tutti.
Comunque in 2 anni che ho la 5008 sono già successi numerosi stop alle trasmissioni ....

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation