PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG in vista?!?!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

papapa

Re: Aggiornamento SMEG in vista?!?!

Messaggio da papapa »

Gosti ha scritto:
papapa ha scritto:Ho sentito stasera il concessionario e mi ha detto che al primo tagliando dei 20000 devo chiedere se ci sono aggiornamenti delle mappe/ software che nel caso me lo fanno. Praticamente attaccano alla centralina e guardano se la versione é quella precedente rispetto a quella che hanno loro e nel caso la fanno. Mi ha detto cumunque che le mappe non si potranno aggiornare dal sito della Navteq come per gli autovelox, ma bisogna andare in conce appunto quando si va per il tagliando glielo si dice e lo aggiornano..
Sicuramente quando si và dal conce ti fanno update del firmawe dello smeg e rientra nel costo del tagliando, x le mappe sarà invece una spesa a parte folle!
Lui mi parlava di aggiornamento di tutto in concessionaria, anche delle mappe. A quanto ho capito, ti aggironamo tutto in blocco quando c'é una nuova versione del software ed é compreso nel costo del tagliando. Poi....spero si affettivamente cosí! :D

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

papapa ha scritto:
Gosti ha scritto:
papapa ha scritto:Ho sentito stasera il concessionario e mi ha detto che al primo tagliando dei 20000 devo chiedere se ci sono aggiornamenti delle mappe/ software che nel caso me lo fanno. Praticamente attaccano alla centralina e guardano se la versione é quella precedente rispetto a quella che hanno loro e nel caso la fanno. Mi ha detto cumunque che le mappe non si potranno aggiornare dal sito della Navteq come per gli autovelox, ma bisogna andare in conce appunto quando si va per il tagliando glielo si dice e lo aggiornano..
Sicuramente quando si và dal conce ti fanno update del firmawe dello smeg e rientra nel costo del tagliando, x le mappe sarà invece una spesa a parte folle!
Lui mi parlava di aggiornamento di tutto in concessionaria, anche delle mappe. A quanto ho capito, ti aggironamo tutto in blocco quando c'é una nuova versione del software ed é compreso nel costo del tagliando. Poi....spero si affettivamente cosí! :D

Anche a me pare strano l'aggiornamento gratuito delle mappe... magari! Però temo sia una iniziativa personale di cortesia del concessionario, non credo sia la regola... :scratch:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

ma ragazzi io ho ordinato la 208 allure verso la fine di ottobre cci vorranno dai 60 ai 90 gg prima ke mi arrivi quindi almeno arrivera dicembre voi dite ke arrrivera gia con l aggiornamento lo smeg ?? o dovro farlo aggiornare io??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

illuca ha scritto:ma ragazzi io ho ordinato la 208 allure verso la fine di ottobre cci vorranno dai 60 ai 90 gg prima ke mi arrivi quindi almeno arrivera dicembre voi dite ke arrrivera gia con l aggiornamento lo smeg ?? o dovro farlo aggiornare io??

Non credo arriverà aggiornata dalla fabbrica, casomai te lo farebbe il concessionario. Ma aggiungo, che se per la consegna l'aggiornamento ufficiale non sarà già uscito (si parla di fine gennaio, ma sono voci...) credo proprio ti toccherà farlo in un secondo momento... #-o
Speriamo almeno (lo dico anche per me che dovrei ritirarla questa settimana) che l'aggiornamento sia gratuito... :scratch:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

certo che sarà gratuito..l'aggiornamento delle mappe no invece, quello sarà a pagamento ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Grillasso
Peugeottista curioso

Messaggio da Grillasso »

lo smeg ha a mio avviso "almeno" i seguenti problemi Software:

non spegne lo schermo se non con appitonaggio nei menu (basterebbe gestire long pressure sul tasto volume)
non permette l'unlock fisso delle porte
non spegne l'aria condizionata o meglio non memorizza lo stato dell'utimo utilizzo
al primo giro di chiave dovrebbe stare a display spento
il menu per impostare una nuova destinazione dovrebbe apparire al primo tocco sulla finestra in modalità navigatore
la scelta di destinazione su un poi remoto è comica

etc etc

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Si, concordo anch'io che l'interfaccia dello smeg non è la più lineare e immediata da utilizzare del mondo. Se l'avessero commissionata ad uno sviluppatore di videogiochi sarebbe venuta molto meglio (e non sto scherzando).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

BiciMotard ha scritto:Si, concordo anch'io che l'interfaccia dello smeg non è la più lineare e immediata da utilizzare del mondo. Se l'avessero commissionata ad uno sviluppatore di videogiochi sarebbe venuta molto meglio (e non sto scherzando).
:applause:
:thumbright:
208 1.4 Hdi 5p.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Grillasso ha scritto:lo smeg ha a mio avviso "almeno" i seguenti problemi Software:

non spegne lo schermo se non con appitonaggio nei menu (basterebbe gestire long pressure sul tasto volume)
non permette l'unlock fisso delle porte
non spegne l'aria condizionata o meglio non memorizza lo stato dell'utimo utilizzo
al primo giro di chiave dovrebbe stare a display spento
il menu per impostare una nuova destinazione dovrebbe apparire al primo tocco sulla finestra in modalità navigatore
la scelta di destinazione su un poi remoto è comica

etc etc
Cosa intendi per unlock fisso delle porte?
peugeot 208 1.2 benzina active

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

drogbone ha scritto: Cosa intendi per unlock fisso delle porte?
Credo che intenda la possibilità di disattvare la chiusura centralizzata alla partenza! in effetti, in una settimana, i miei amici e familiari hanno provato molte volte ad aprire le portiere da fuori ma erano bloccate! prima o poi si romperanno le maniglie1 devo prenderci la mano..
per le mappe invece anche a me hanno detto che gli aggiornamenti li fanno all'atto del tagliando una volta l'anno.. :scratch:
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

ma la chiusura automatica dopo i 20km/h si può disattivare
peugeot 208 1.2 benzina active

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

drogbone ha scritto:ma la chiusura automatica dopo i 20km/h si può disattivare
si, mi sembra prorio di aver letto questo...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

stefano3486
Peugeottista novello

Messaggio da stefano3486 »

Se qualcuno sa come disattivarla ci dica come si fa :)
PEUGEOT 208 3P ALLURE 1.6 HDI 92CV BLU VIRTUEL,PACK COMFORT ALLURE,VETRI OSCURATI,NAVIGATORE,CERCHI IN LEGA 17"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;

attila85
Peugeottista appassionato

Messaggio da attila85 »

stefano3486 ha scritto:Se qualcuno sa come disattivarla ci dica come si fa :)
Si dovrebbe poter disattivare nelle impostazioni veicolo dello SMEG, sezione accesso...
Se non fosse che in quella sezione non compare nessuna voce :?

Forse Peugeot inserirà queste funzioni in una release successiva del software dello SMEG...
...o forse non lo farà mai :(

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

stefano3486 ha scritto:Se qualcuno sa come disattivarla ci dica come si fa :)
ma intendete la chiusura automatica delle porte superando una certa velocità?
se sì, basta tenere premuto il pulsante di blocco (quello di fianco al pulsante del segnale di emergenza, le 4 frecce) per qualche secondo e la funzione si disattiva permanentemente...nello stesso modo, si può riattivare :)
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”