C'è poco da essere esperti, rimappando l'auto inquina di più e dunque il FAP lavora di più. Se a questo sommiamo che già di base bastano un paio di rigenerazioni stoppate per far apparire spie ed avvisi nel quadro è logico che è meglio evitare. Dunque bene hai fatto a stringere la mano a quel preparatore ONESTO!
La soluzione? Illegale su illegale, vale a dire: eliminare il FAP, azzittire i sensori sparsi sull'auto con resistenze ed emulatore di FAP e rimappare.
Chiaramente aspetto morale e legale a parte io non lo farei mai.
Forse solo per un'aspetto economico, nel caso in cui il FAP muoia di morte naturale (oltre i 100.000 Km) ed a quel punto invece di spendere 700/800 euro per la sua sostituzione ne spenderei 300/400 per eliminarlo e rimappare (obbligatorio dopo la rimozione del FAP).
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazione su rimappatura centralina 207 1.4 hdi del 2012
Re: Informazione su rimappatura centralina 207 1.4 hdi del 2012
Eh si, mi sa che è la cosa migliore.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
- frantik3
- Peugeottista appassionato
mappatura fatta bene non hai danni al fap
FF Racing Tuning
Più in là chiederò ulteriori informazioni ad elaboratori 

Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
- frantik3
Qualsiasi info puoi chiedereLiuk85 ha scritto:Più in là chiederò ulteriori informazioni ad elaboratori
FF Racing Tuning
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti.mi kiamo marco,sono quello del trapianto del 1.6 hdi 110 cv su 207 motore 1.4 hdi 68 cv.cercavo proprio questo argomento.io ho una 207 1.4 hdi del 2006 e vorrei mappare la centralina,leggendo da qualke parte,ho visto che ci sono dei moduli aggiuntivi ke addirittura portano la potenza da 68 a 103 cavalli.vorrei sapere da voi se mappando la centralina(quindi senza modulo aggiuntivo) è possibile tirare questa potenza,vorrei sapere anke più o meno i costi di una mappatura fatta come si deve.vorrei sapere anke se oltre ma centralina bisogna cambiare la turbina,l'intercooler,potenziare l'impianto frenante o qualke altra cosa.aspetto vostre notizie.io sono di sarno in provincia di salerno,conoscete qualke officina ke mappa le centraline,oltre quella di sala consilina?rispondete al più presto.saluti marco
- frantik3
Arriveresti a guadagnare un 23-25cv su quel propulsore in modo tranquillo e affidabile io ti sconsiglierei i moduli !
Per i prezzi non so se si puo parlare sul forum ma se vuoi puoi contattarmi in privato ! Da dove scrivi????
Per i prezzi non so se si puo parlare sul forum ma se vuoi puoi contattarmi in privato ! Da dove scrivi????
FF Racing Tuning
Il bello del modulo è che staccandolo l'auto torna originale, però da quanto ho capito è difficile da raggiungere la spinetta dove va collegato.