MOTORE:
-E' ancora presto dargli un giudizio, per via dei pochi chilometri e del fatto che ancora è "legato", però come detto già precedentemente, il motore è molto rapido a prendere di giri (già dai 1.450 g/m), per poi avere la spinta (entrata della coppia e della turbina) intorno ai 1.650 g/m. Nell'uso cittadino, è sempre pronto a scattare anche con un filo di gas...nelle extra-urbane e autostrada, non si fa intimorire!. L'accelerazione è sempre continua e spinge bene anche a giri alti. Attualmente, velocità raggiunta (involontariamente, non mi sono accorto

Ho riscontrato che il motore è diventato leggermente più rumoroso, ed è normale... e sinceramente non mi dispiace, nel senso, in accelerazione il rombo che crea ora, mi piace (sembra una macchina "cazzuta"

CONFORT/INSONORIZZAZIONE:
-Il confort di questa autovettura è molto elevato, per la categoria... Con i finestrini chiusi, si fa fatica a percepire il motore e tutti gli altri rumori (rotolamento degli pneumatici, vento etc. etc...). Non ho riscontrato assolutamente problemi dovuti all'antenna con i suoi relativi rumori di fruscii superando gli 80 km/h (come riscontrato dagli altri utenti). L'assetto abbastanza sportivo gioca a favore della tenuta di strada, molto elevata... e non penalizza affatto il confort di marcia in caso di asfalto rovinato. Cioè, almeno per quanto riguarda me, è tarata molto bene e rispecchia perfettamente le mie richieste di guida. Ho riscontrato solamente un piccolo "problemino", se così lo vogliamo chiamare... ed è: Avendo il 1.4 HDI sono stato costretto a montare il cerchi in lega con il raggio 16, e per questo modello la Peugeot ha pensato di montare le Michelin, che a mio pare ha una spalla troppo morbida. Infatti, nonostante che il gonfiaggio sia a 2.3 (a norma come dice la casa) si forma la famosa "pancetta" da ruota sgonfia... comportando in curva un movimento che non mi piace (ovviamente, la tenuta è sempre salda e sicura). Però per il resto, non gli si può dire niente. Giudizio: 8

INTERNI:
-A mio parere è il punto forte della 208 che mi ha fatto innamorare completamente di questa macchina!

DIFETTI, SE COSI' LI VOGLIAMO CHIAMARE:
-Ho riscontrato anch'io quando giro il volante velocemente, non sempre (nelle manovre di parcheggio o nelle inversioni a U), di sentire un rumore secco e deciso vicino alla scatola dello sterzo.

Un altro problemino l'ho riscontrato quando piove... nel senso: Ho fatto mettere il tetto panoramico, e ho riscontrato che i canali di scolo non sono tanto profondi.... infatti mi è successo che prendendo la macchina dopo aver piovuto, tenendo i finestrini leggermente aperti e facendo la prima frenata, di ritrovarmi a vedere una cascata d'acqua entrare nella macchina

CONCLUSIONE FINALE:
-L'autovettura è ben riuscita, sia esteticamente che meccanicamente!. La linea è piacevole, ha quel tocco di sportività ed eleganza (e questo mi fa innamorare ancora di più di questo gioiello) che permette di NON passare inosservata.

Se mi dovessero chiedere la famosa domanda: SODDISFATTO O RIMBORSATO, la mia risposta sarebbe solo che una........... SODDISFATTISSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Gianluca.