Buonasera a tutti, il 13 novembre la mia 207 ha "compiuto" 3 anni e vorrei esprimere una serie di
valutazioni sul veicolo.
Premetto con il dire che l'auto ha 57 mila km.
Le poche note positive riguardano i consumi, infatti dai 40 mila km in poi sono sui 17 di media, lo
spazio interno, dove si può stare tranquillamente in 5 e per ora l'affidabilità.
Purtroppo, a mio avviso, gli aspetti negativi sono numerosi, iniziando con gli scricchiolii presenti fin
dall'inizio e mai risolti dallE concessionariE. Altro lato negativo è la tenuta di strada, non sempre puntuale;
Il cambio già duro dopo poche migliaia di km e la scomodità dei sedili che soprattutto nei viaggi
lunghi si fa sentire.
Dando una valutazione complessiva mi reputo comunque soddisfatto, diciamo un voto di 7/10.
Parliamo comunque di un auto che a mio avviso è più un'utilitaria, ben equipaggiata
Basti pensare che a 150 km/h il volante ha già delle forti vibrazioni
L'unico rammarico è di non aver preso la 110 cv Hdi, che grazie ai 20 cv in più avrebbe garantito un po'
più di brio.
La mia speranza è di arrivare almeno ai 100/120 mila km senza avere particolari problemi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3 anni con la mia 207
3 anni con la mia 207
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
Re: 3 anni con la mia 207
Alcune considerazioni sono soggettive come ad esempio i consumi. Ti ritieni contento del 17 al litro, fossi io a fare il 17 preferirei camminare a piedi. Io con la 93cv viaggio sui 20.8 al litro e lo ritengo un consumo normale.
Sono d'accordissimo al 1000% con te sulla venuta di strada. Nulla di anomalo ma essendo rigida il posteriore è parecchio ballerino specie sullo sconnesso o sul bagnato
Non capisco invece che colpa attribuisce alla macchina per le vibrazioni sullo sterzo. È un problema di gomme o assetto ruote o dischi leggermente totalizzati o qualsiasi cosa riguardo i carichi non sospesi.
Sono d'accordissimo al 1000% con te sulla venuta di strada. Nulla di anomalo ma essendo rigida il posteriore è parecchio ballerino specie sullo sconnesso o sul bagnato
Non capisco invece che colpa attribuisce alla macchina per le vibrazioni sullo sterzo. È un problema di gomme o assetto ruote o dischi leggermente totalizzati o qualsiasi cosa riguardo i carichi non sospesi.
dischi ovalizzati non totalizzati...
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Piccolo OT. I primi 10000 km ho fatto 20.8 a litro, dopodiché mai più riuscito , 19.2 ed ora fisso 18.5 ... Piccolo ot 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Sei sicuro fuori equilibratura,portala a fare e vedrai che non vibra piùBasti pensare che a 150 km/h il volante ha già delle forti vibrazioni

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
la mia ha 55000 km,i consumi si attestano in media intorno ai 18-20 km/l quasi esclusivamente di ciclo extraurbano,scricchiolii e cigolii ne ha parecchi pure la mia,la tenuta di strada sullo sconnesso è pessima,saltella sia davanti che dietro,bisogna che mi decida a farla vedere,non ho capito se è un problema di gomme o di sospensioni.
Il mio cambio è morbidissimo,forse un pò impreciso e,a volte,si fa fatica ad inserire la retro ma,ripeto,è di "burro".
per le vibrazioni al volante concordo con 207 feline.
complessivamente e considerando per quello che è stata acquistata,e cioè,quasi esclusivamente per il tragitto casa-lavoro,circa 25 km al giorno,sono abbastanza soddisfatto anche se negli ultimi 2 anni ho avuto diversi problemi,dischi ondulati,sfiato iniettori,motorino d'avviamento rotto,resistenza bruciata della manopola ventilazione interna e tubo che collega il radiatore al motore crepato,ma questi ultimi due interventi sono stati fatti in garanzia.
insomma,non è andata benissimo ma poteva andare peggio
Il mio cambio è morbidissimo,forse un pò impreciso e,a volte,si fa fatica ad inserire la retro ma,ripeto,è di "burro".
per le vibrazioni al volante concordo con 207 feline.
complessivamente e considerando per quello che è stata acquistata,e cioè,quasi esclusivamente per il tragitto casa-lavoro,circa 25 km al giorno,sono abbastanza soddisfatto anche se negli ultimi 2 anni ho avuto diversi problemi,dischi ondulati,sfiato iniettori,motorino d'avviamento rotto,resistenza bruciata della manopola ventilazione interna e tubo che collega il radiatore al motore crepato,ma questi ultimi due interventi sono stati fatti in garanzia.
insomma,non è andata benissimo ma poteva andare peggio

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Sono daccordo solo sugli scricchiolii. Ce li ho anche io e non so come eliminarli. Per il resto è ok. Tenuta ottima, nonostante abbia le gomme con l'ultimo 10% di vita. Cambio un pò duretto effettivamente ma in conce (a cui ho fatto presente la cosa tempo fa) dissero che era apposto, anzi meglio perchè "perfetto". Boh.
-
- Peugeottista fast&furious
3 anni con la mia 207
Concordo con molte delle considerazioni fatte compresa quella della tenuta di strada e dei scricchiolii che affliggono anche la mia. Ormai ci ho fatto l'orecchio. Riguardo i consumi la mia 1.4 hdi si assesta sui 19/20 al litro ma sono arrivato anche ai 22 al litro ma guidando come una lumaca spaesata...su questo fronte alla fine mi reputo soddisfatto e darei anche io un voto alto 8/10 per il momento...
Inviato da IPhone tramite Tapatalk
Inviato da IPhone tramite Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Sognando.....Peugeot 2008......
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Voto 8/10 anche io.