PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando. Entro che limiti? Costi?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo tagliando. Entro che limiti? Costi?

Messaggio da mirketto75 »

paoletto ha scritto:
mirketto75 ha scritto:infatti....secondo me andate dai gioiellieri a fare il tagliando----
300 euro o poco piu',lo spendete al primo tagliando ,sull'RCZ 200cv,che ha anche le candele da cambiare,oltre a tutto il resto....e parlo di concessionaria....
il resto fate un po' voi..... :mrgreen: :mrgreen:
Francamente non ho capito il senso del tuo post,
cioe' cosa vorresti dire... e' troppo? e' poco?? :scratch:

Visto che ce' pure chi ha speso 300 euro per fare un tagliando non penso proprio che il mio concessionario di fiducia sia da paragonare ad una gioielleria...
be' ..si capisce il senso....logicamente nn era riferito a te...era x sottolineare quello che avevi scritto,e che sicuramente e' in linea come prezzo,x il primo tagliando,....
quindi il fatto che abbia scritto"andate daii gioiellieri a fare il tagliando?...era x chi dice che spende o ha speso 300 euro x il tagliando di una 207.....e cosi' ho scritto che a quel prezzo fai il tagliando di una RCZ da 200cv...nn di una 207 sicuramente....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

mirketto75 ha scritto: be' ..si capisce il senso....logicamente nn era riferito a te...era x sottolineare quello che avevi scritto,e che sicuramente e' in linea come prezzo,x il primo tagliando,....
quindi il fatto che abbia scritto"andate daii gioiellieri a fare il tagliando?...era x chi dice che spende o ha speso 300 euro x il tagliando di una 207.....e cosi' ho scritto che a quel prezzo fai il tagliando di una RCZ da 200cv...nn di una 207 sicuramente....
Infatti, immaginavo che non fosse riferito al mio caso, Anzi, immaginavo che... se io che ho pagato 140,00 euro mi dovevo inca**are per aver pagato tanto, chi ne aveva sborsati 300 che avrebbe dovuto fare?? AK 47... ?? :violent3: 🚑 :mrgreen:

Comunque, stai sicuro che 300 euro non li avrei mai sganciati per un tagliando di una city-car, avrei pagato lo scotto della perdita dei restanti mesi di garanzia, ma mai avrei sborsato tale cifra; avrei sicuramente sbagliato, ma ad un certo punto diventa una questione di principio...
approfittare, obbligare(moralmente) e sopratutto far Strapagare il consumatore con il pretesto che...
"Ah, ma se il tagliando non lo fai da noi perdi la garanzia..." la trovo una cosa inaccettabile, tant'è vero che questa gentilissima persona mi ha dimostrato che non tutti i concessionari si comportano in un determinato modo :-w)
...ma me n'ero gia' accorto quando ho acquistato la nennella ;-) e' stata una persona che con la sua professionalità, con la sua chiarezza nel mostrarmi tutte le caratteristiche della vettura e con un ottimo preventivo, il migliore tra i vari fatti, mi ha subito convinto nell'acquisto :thumbright:
Ad ogni modo... Ora ho capito il senso del tuo post e sono d'accordo con te che quella cifra e' più consona per fare il tagliando ad una vettura come la tua ;-)

Buona serata Mirketto ;-)
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

paoletto ha scritto:
mirketto75 ha scritto: be' ..si capisce il senso....logicamente nn era riferito a te...era x sottolineare quello che avevi scritto,e che sicuramente e' in linea come prezzo,x il primo tagliando,....
Infatti, immaginavo che non fosse riferito al mio caso, Anzi, immaginavo che... se io che ho pagato 140,00 euro mi dovevo inca**are per aver pagato tanto, chi ne aveva sborsati 300 che avrebbe dovuto fare?? AK 47... ?? :violent3: 🚑 :mrgreen:

Comunque, stai sicuro che 300 euro non li avrei mai sganciati per un tagliando di una city-car, avrei pagato lo scotto della perdita dei restanti mesi di garanzia, ma mai avrei sborsato tale cifra; avrei sicuramente sbagliato, ma ad un certo punto diventa una questione di principio...
approfittare, obbligare(moralmente) e sopratutto far Strapagare il consumatore con il pretesto che...
"Ah, ma se il tagliando non lo fai da noi perdi la garanzia..." la trovo una cosa inaccettabile, tant'è vero che questa gentilissima persona mi ha dimostrato che non tutti i concessionari si comportano in un determinato modo :-w)
...ma me n'ero gia' accorto quando ho acquistato la nennella ;-) e' stata una persona che con la sua professionalità, con la sua chiarezza nel mostrarmi tutte le caratteristiche della vettura e con un ottimo preventivo, il migliore tra i vari fatti, mi ha subito convinto nell'acquisto :thumbright:
Ad ogni modo... Ora ho capito il senso del tuo post e sono d'accordo con te che quella cifra e' più consona per fare il tagliando ad una vettura come la tua ;-)

Buona serata Mirketto ;-)
condivido pienamente il tuo pensiero,che rende perfettamente l'idea su come spesso e purtroppo succede....e come sempre con certa gente bisogna stare in campana....un saluto da parte mia.... :D :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

MaCazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da MaCazzo »

Ragazzi a me primo tagliando Peugeot 207 concessionario Peugeot Frosinone vogliono 250euro [-X
Ultima modifica di tommy88 il 01/11/2012, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio quasi incomprensibile,con parole scurrili

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

azz che prezzi. :pale:
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

charanga
Peugeottista curioso

Messaggio da charanga »

Ciao a tutti , sono quasi arrivato a 20.000 km con la mia piccola, visti i prezzi vari domani chiamo il conce e vediamo a Venezia come si comportano , comunque se qualcuno ha qualche dritta su venezia dica pure .. Ciao ciao

Tosi Ndè Pian
13/04/2013
SE NON HAI TENTATO NON HAI VISSUTO...

charanga
Peugeottista curioso

Messaggio da charanga »

Chiamato il conce ora costo 230 € .... C..o .. Va comunque ogni due anni nel mio caso...

Tosi Ndè Pian
13/04/2013

charanga
Peugeottista curioso

Messaggio da charanga »

Faccio una domanda ,,, ma vi risulta che i tagliandi in garanzia possono essere effettuati anche in altri concessionari , basta che usino materiale " giusto per la macchina ??" Grazie

Tosi Ndè Pian
13/04/2013

charanga
Peugeottista curioso

Messaggio da charanga »

Risolto cercato qua e la ho trovato la direttiva monti :-))

Tosi Ndè Pian
13/04/2013

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Io ho fatto solo il primo tagliando a 15.000 , poi mi sono arrangiato andando dal mio meccanico di fiducia con cambio olio e tutti i filtri ogni 10.000.
Adesso mi arrivano sempre le offertone peugeot tipo controllo dei pneumatici, controllo freni, winter pack controllo liquidi ecc ecc a prezzi assurdi... ma non ci penso minimamente di portarla

charanga
Peugeottista curioso

Messaggio da charanga »

Fatto oggi tagliando 20.000 in un officina amica . Speso 140€ ,,, ciao ciao Peugeot :-)

Tosi Ndè Pian
13/04/2013

FrankUD
Peugeottista curioso

Messaggio da FrankUD »

Sono già agitato e ho già postato in un altra sezione le mie osservazioni e dubbi..cmq ditemi voi se un automobilista può capirci qualcosa:

- RCZ 1600 benzina…. Preventivo alla Peugeot Ufficiale di Udine circa 350 euro (!!)

- Alla Peugeot Ufficiale Slovena (io sono di Udine) perciò vicino 205 euro

- A Trieste ad una officina autorizzata e vendita wolkswagen 74 euro??????? Ho prenotato e telefonicamente mi hanno assicurato che dovrò pagare la differenza dell'olio da 10/40 a 5/30 se ricordo bene….. Tagliando compreso di TUTTO… io non capisco più nulla ma avendo 18000km mi assumerò il rischio….
P.S. - Sarò rimbambito io ma è possibile che sul libretto della RCZ non ci sia il tipo di olio da usare e NEMMENO AL NUMERO VERDE PEUGEOT ITALIA NON HANNO SAPUTO DIRMELO? Il 29/1 saprò che succederà…. Poi mi accusano di essere polemico ma come fai a non esserlo? Finisco dicendo che avendo esposti i prezzi alla Peugeot Italia…… nessuna risposta! Ciao :-)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Di solito peugeot consiglia 5w30 o 5w40 total completamente sintetico. Non so se hanno cambiato per le rcz.
In slovenia a Koper? Poi facci sapere come ti trovi se vai là. Dovrei fare un po' di interventi e le concessionarie di PN e TS vorrei evitarle.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ah dire tagliando è piuttosto generico il prezzo varia in base a ciò che è previsto e allo stato di usura degli elementi "consumabili". In ogni caso metti per iscritto che non vuoi rabbocchi ai liquidi (tranne eventualmente quello del raffreddamento). Altrimenti anche se pieni loro un rabbocco te lo mettono in conto sempre.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

effekappaemme
Peugeottista curioso

Messaggio da effekappaemme »

Re: Controllo olio motore

Messaggiodi effekappaemme il ieri, 18:41

AIUTO io ho una 207 sw 1.4 16v vti 95 cv ha 68.000 km l'ho presa nuova e da sempre ogni 4.000 km = 1 kg di olio come un orologio , in concessionaria mi hanno fatto vedere un doc. della casa che dice che un consumo cosi' puo' essere normale ,per me assolutamente no e poi la vettura consuma non riesco a fare piu' di 13 con un litro guidando in tutte le maniere , ditemi voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
effekappaemme :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”