PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalie di vario tipo
anomalie di vario tipo
Salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum in quanto possessore di una Peugeot 207 1.4 hdi.Due giorni fa ho notato che mi si era bruciato l,anabbagliante destro,fino a qui nulla di strano;ma ieri sera mentre ero per strada il computer di bordo ha cominciato a segnalarmi una serie di anomalie come quella del cambio olio,problemi con l esp e altri ancora,così tutti insieme, le spie si sono accese tutte e la macchina non accelerava più.quindi ho accostato spento e riacceso la macchina ed il problema è sparito,tutto normale.sapete aiutarmi?grazie!:)
Re: anomalie di vario tipo
scatola fusibili o batteria (90%)
Fabio
Fabio
Accidenti ma l ho presa 10 giorni fa.usata da un concessionario!comunque grazie!
thewizard ha scritto:scatola fusibili o batteria (90%)
Fabio
anche io ho lo stesso problema ma l'elettrauto dopo la terza diagnosi computerizzata non ha trovato niente,anzi mi ha invitato ad andare direttamente alla Peugeot che potrebbe trattarsi del computer di bordo da sostituire.......
-
- Peugeottista curioso
Buonasera a tutti, sono propietario di una pegeout 207 1.4 sw eco gpl , da qualche tempo mi è capitato spesso di trovare del liquido nei connttori della centralina che è difianco alla batteria, il computer di bordo non mi da nessuna segnalazione e la macchina perde potenza all'improvviso restando accesa, ora in macchina ho un pacco di cotton fioc, x asciugare e ripartire , è successo a qualcun altro?
??? liquido nei connettori della centralina affianco alla batteria ???
Fabio/un po' stupito...
Fabio/un po' stupito...
..ciao a tutti..
..anche io ho un problema simile sul mio 207 HDI 1.4.
Ultimamente appena metto in moto mi compaiono sul cdb le seguenti anomalie:
- anomalia fendinebbia (che non ho...)
- anomalia stop post. dx (..che funziona..)
- anomalia indicatore direzione (che funziona)
- anomalia luce posizione ( che funziona)
Problemi con batteria o scatola fusibili?
e per risolvere se fosse quest'ultima?
..anche io ho un problema simile sul mio 207 HDI 1.4.
Ultimamente appena metto in moto mi compaiono sul cdb le seguenti anomalie:
- anomalia fendinebbia (che non ho...)
- anomalia stop post. dx (..che funziona..)
- anomalia indicatore direzione (che funziona)
- anomalia luce posizione ( che funziona)
Problemi con batteria o scatola fusibili?
e per risolvere se fosse quest'ultima?
-
- Peugeottista curioso
Difianco alla batteria c'e' la centralina , se stacco i connettori trovo del liquido quanto basta x far perdere potenza alla macchina, quando succede mi devo fermare, scollegare tutto, pulire e asciugare con i cotton fioc oPpure con un mini compressore che ho sempre in auto. P.S. certe volte è verde altre trasparente. NON NE HAI MAI SENTITO DI QUESTO PROBLEMA?thewizard ha scritto:??? liquido nei connettori della centralina affianco alla batteria ???
Fabio/un po' stupito...
la centralina e' a tenuta stagna....e anche i connettori dovrebbero tenere bene....ma meglio se l'acqua proprio non ci va'...cicciobello ha scritto:Buonasera a tutti, sono propietario di una pegeout 207 1.4 sw eco gpl , da qualche tempo mi è capitato spesso di trovare del liquido nei connttori della centralina che è difianco alla batteria, il computer di bordo non mi da nessuna segnalazione e la macchina perde potenza all'improvviso restando accesa, ora in macchina ho un pacco di cotton fioc, x asciugare e ripartire , è successo a qualcun altro?
molto strano ti perde forse qualcosa all'interno??
-
- Peugeottista curioso
all'interno di dove? e poi non so se è acqua perchè a volte è verde, e non si riesce a capire da dove proviene, in assistenza mi vogliono cambiare la centralina ,il cablaggio l'ho già cambiato, ma non mi và di spendere altri soldi x andare a " INTUITO " perchè neanche loro sanno quale è il problema e vanno x tentativi con i miei soldi.bistefo70 ha scritto:la centralina e' a tenuta stagna....e anche i connettori dovrebbero tenere bene....ma meglio se l'acqua proprio non ci va'...cicciobello ha scritto:Buonasera a tutti, sono propietario di una pegeout 207 1.4 sw eco gpl , da qualche tempo mi è capitato spesso di trovare del liquido nei connttori della centralina che è difianco alla batteria, il computer di bordo non mi da nessuna segnalazione e la macchina perde potenza all'improvviso restando accesa, ora in macchina ho un pacco di cotton fioc, x asciugare e ripartire , è successo a qualcun altro?
molto strano ti perde forse qualcosa all'interno??
Liquido verde è ossido di rame solitamente... liquido lì è molto strano... ma non è che la batteria perde acido o vivi in un posto dove gli sbalzi termici possono creare condense?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
-
- Peugeottista curioso
rayden ha scritto:Liquido verde è ossido di rame solitamente... liquido lì è molto strano... ma non è che la batteria perde acido o vivi in un posto dove gli sbalzi termici possono creare condense?
vivo in città a bari , e poi come farebbe la batteria a perdere il liquido e ritrovarsi nella centralina !!!
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: anomalie di vario tipo
Data la stagione piovosa, hai provato a verificare che i fori di scolo dell'acqua piovana lato cofano non si siano ostruiti?
Si trovano ambo i lati vicino ai duomi degli ammortizzatori, quello lato guida è solo un foro mentre l'altro ha anche una guarnizione in gomma
Si trovano ambo i lati vicino ai duomi degli ammortizzatori, quello lato guida è solo un foro mentre l'altro ha anche una guarnizione in gomma
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: anomalie di vario tipo
Altra cosa è che il liquido verde è quello del radiatore usato in Peugeot, di solito.
Controlla i livelli, e se c'è un ammanco di liquido vai a farti fare un controllo dell'impianto col tracciante
Controlla i livelli, e se c'è un ammanco di liquido vai a farti fare un controllo dell'impianto col tracciante
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
-
- Peugeottista curioso
Re: R: anomalie di vario tipo
Francoduezerosette ha scritto:Data la stagione piovosa, hai provato a verificare che i fori di scolo dell'acqua piovana lato cofano non si siano ostruiti?
è DA AGOSTO CHE HO QUESTO PROBLEMA, CONTROLLERò I FORI MA NON PENSO CHE SIA QUELLO IL PROBLEMA, E FARò CONTROLLARE ANCHE I LIVELLI.