PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore posteriore 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
likebeer
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2011, 19:53

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da likebeer »

avete il mio stesso problema....ripeto anche a me hanno sostituito sospensioni, supporti e catrei varie, ma non è servito a niente..alla fine era un problema di carrozzeria...fate controllare le giunzioni interne della carrozzeria della parte posteriore destra e sinistra...
Nuova 208 GT line 1.2 100cv

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da Stefano G »

Io ho un rumore tipo toc toc toc al portellone, dopo centomila tentativi compresa la nastratura della serratura ho capito che il rumore è provocato dalle molle a gas del portellone: le ho tolte e il toc è sparito. Devo provare a cambiare, a questo punto NON le prendo originali, nel dubbio...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

jackgz
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 15:45

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da jackgz »

raga avete più avuto novità/scoperto qualcosa di nuovo sui misteriosi rumori del portellone?

Strato
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/03/2012, 1:01

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da Strato »

Quoto con Stefano... sono impazzito per risolvere il problema... alla fine era il pistone a gas parte destra.. senza quello il rumore sparisce... purtroppo non ho ancora avuto il tempo di cambiarlo

jackgz
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/08/2011, 15:45

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da jackgz »


Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da Fred Johnson »

Questo rumore ce l'ho anche io e ho paura che sia questo:
likebeer ha scritto:aggiornamento sul mio rumore: hanno scoperto che si tratta dell'ammortizzatore posteriore sinistro...sono in attesa di sostituzione (in garanzia logicamente)...vi farò sapere come andrà a finire
Spero di no. Farò intanto la prova del regolaggio gommine portellone e nastro nel gancio e poi vedremo. Inoltre, con il fatto che ho le ruote consumate, ogni minima sconnessione sulla strada si sente tanto.
Oggi farò le verifiche del caso.

dbantonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2012, 13:08

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da dbantonio »

Buonasera a tutti! Io ho risolto il mio fastidiosissimo rumore proveniente dal baule. Ho letto e riletto i vostri commenti, ho cercato in tanti forum ma spiegherò come ho risolto su questo forum perché è quello più visitato.
Ho tolto la mensoletta, ho tolto la ruota di scorta, ho alzato il tergicristallo, niente.. il rumore che avete descritto si sentiva sempre. Ho pensato di togliere quella plastica nera orizzontale che si trova lungo tutto la chiusura del portellone, intorno al gancio di chiusura. Una volta tolta, c'erano delle spugne che ormai non incollavano più la plastica alla lamiera e quindi ho pensato fosse quello il problema. Ho sostutuito le spugne adesive, ma niente.. il problema persiste.
Poi all'interno della lamiera, nel paraurti, ci sono delle plastiche che servono per mantenere i cavi in caso di sensori di parcheggio.. ma non sono nemmeno quelle!
Allora ho tolto la guaina intorno a tutta la chiusura del portellone e mi sono accorto che tra il paraurti e la lamiera c'è 1 cm circa di spazio che in partenza, vibrando, fa un rumore fastidiosissimo. Ho messo delle spugne adesive lì e la macchina ora è silenziosissima. Posso pure farla vibrare tantissimo resta sempre silenziosa.
Spero che queste poche righe serviranno a molti.. poi se avete problemi posso mostrare delle foto!
Ciao a tutti! :applause:

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

rumore posteriore 207

Messaggio da Fred Johnson »

Io ho i tamburelli dietro... Probabilmente sono i fottuti passa ruota, infatti toccandoli fanno un po di gioco. La domanda è: come li blocco?


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Electricblue
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 965
Iscritto il: 27/07/2009, 19:04
Località: Monza

Re: rumore posteriore 207

Messaggio da Electricblue »

A me a fare rumore era il portatarga che il carrozziere mi aveva sostituito durante una riparazione.
Il problema è che inizialmente non ci avevo fatto caso .
Ad agosto ho deciso di eliminare il rumore e così ho cambiato le molle di sollevamento del portellone ma ho solo ottenuto di migliorare il sollevamento. Così ho provato a cambiare il portatarga , anche perché la pubblicità del carrozziere non mi andava. Ora ho messo un portatarga in alluminio fissato con guarnizioni in gomma al portellone, mentre il carrozziere lo aveva fissato direttamente al portellone. Sono due giorni che mi godo il silenzio e posso dire di avere risolto. Ora non vibra più neppure mettendo la retro :-)
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”