PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Silicone spray su carrozzeria

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
nicobon
Peugeottista curioso

Silicone spray su carrozzeria

Messaggio da nicobon »

Ciao a tutti! Ho provato a spruzzare il silicone spray sulle guarnizioni come consigliato il diversi Topic
Un po ne è finito sulla carrozzeria... Pensavo che lavandola andassero via i segni unti degli spruzzi... Invece l'auto lavaggio sembra che abbia sparpagliato tutto l'uni e c sn ancora le macchie.!
Qualche consiglio? Basta un po d polish?

Grazie!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: Silicone spray su carrozzeria

Messaggio da mici3r »

silicone?? era olio o vaselina tecnica...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

io pure volevo comprare un prodotto, ma adesso che sento sta cosa quasi quasi compro quella in tubetto, che almeno non rischio che spruzzi in giro.
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

si ok ma non comprare silicone in tubo!!!!è vaselina tecnica!!

al massimo olio siliconico.. ma ripeto non è silicone!!
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

Si si. Vaselina tecnica.
Ma al supermercato ho visto che c'è solo olio di vaselina. È la stessa cosa?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

vai al brico o nei castorama li c'e' proprio vaselina tecnica a dirti la verita non so che cambia...

208 allure 100cv blueHDI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Va benissimo anche la vasellina della farmacia, 1.5 euro la usi per 3 volte :D

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Max Mas ha scritto:Va benissimo anche la vasellina della farmacia, 1.5 euro la usi per 3 volte :D
Evitiamo di dar consigli spiritosi. :thumbdown: Qualcuno potrebbe prenderti sul serio...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

nicobon ha scritto:Ciao a tutti! Ho provato a spruzzare il silicone spray sulle guarnizioni come consigliato il diversi Topic
Un po ne è finito sulla carrozzeria... Pensavo che lavandola andassero via i segni unti degli spruzzi... Invece l'auto lavaggio sembra che abbia sparpagliato tutto l'uni e c sn ancora le macchie.!
Qualche consiglio? Basta un po d polish?

Grazie!
Non è che hai spruzzato direttamente sulla carrozzeria vero? Il prodotto è idrorepellente e resistente (è fatto apposta per proteggere le parti in gomma e resistere ai lavaggi). In ogni caso dovevi lavare a mano...

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

rayden ha scritto:
Max Mas ha scritto:Va benissimo anche la vasellina della farmacia, 1.5 euro la usi per 3 volte :D
Evitiamo di dar consigli spiritosi. :thumbdown: Qualcuno potrebbe prenderti sul serio...
Le persone mi prendono sempre sul serio in quanto non dico mai cose per sentito dire ma per esperienza o dimostrazione, quando si tratta di consigli sulle auto non sono mai spiritoso in quanto dare un consiglio sbagliato puo' portare a conseguenze serie, puoi crederci o no non mi interessa, ma sono anni e anni che do la vasellina comprata in farmacia sulle guarnizioni delle mie auto tutte rigorosamente cabrio e le stesse sono ancora nuove come uscite dalla fabbrica.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Max Mas ha scritto:
rayden ha scritto:
Le persone mi prendono sempre sul serio in quanto non dico mai cose per sentito dire ma per esperienza o dimostrazione, quando si tratta di consigli sulle auto non sono mai spiritoso in quanto dare un consiglio sbagliato puo' portare a conseguenze serie, puoi crederci o no non mi interessa, ma sono anni e anni che do la vasellina comprata in farmacia sulle guarnizioni delle mie auto tutte rigorosamente cabrio e le stesse sono ancora nuove come uscite dalla fabbrica.
Posto che su mia esplicita richiesta al capoofficina della concessionaria peugeot lo stesso m'ha fortemente sconsigliato l'utilizzo di vaselina tecnica per le guarizioni (a questo punto immagino per i residui che potrebbe lasciare) e posto che in assenza di specifico prodotto approvato dalla peugeot mi ha indirizzato verso altro che nel mio caso con le dovute accortezze ha funzionato a dovere, ho sempre ritenuto che per impieghi meccanici fosse più indicata la vaselina tecnica reperibile negli appositi negozi piuttosto che quella reperibile nelle farmacie.

nicobon
Peugeottista curioso

Messaggio da nicobon »

Chiedo un consiglio su come lavare la carrozzeria e vengo preso x creino... È logico che non metto il silicone in tubo!! È un lubrificante x plastiche, gomme, accoppiamenti gomma/metallo... Impedisce l'invecchiamento della gomma ecc... Direi che è adeguato...

In ogni caso darò una passata con il polish...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

nicobon ha scritto:Chiedo un consiglio su come lavare la carrozzeria e vengo preso x creino... È logico che non metto il silicone in tubo!! È un lubrificante x plastiche, gomme, accoppiamenti gomma/metallo... Impedisce l'invecchiamento della gomma ecc... Direi che è adeguato...

In ogni caso darò una passata con il polish...
Usa i termini ESATTI e non verrai preso per cretino, ricordati che noi qui leggiamo solo le tue parole..

SILICONE(come riporti nel titolo) è diverso da olio siliconico.. ;) ;)

208 allure 100cv blueHDI

lele1978
Peugeottista veterano

Messaggio da lele1978 »

mici3r ha scritto:
SILICONE(come riporti nel titolo) è diverso da olio siliconico.. ;) ;)
scusate ma mi viene da sorridere... immaginavo la scena di uno che usa il silicone per le gomme della sua auto e la sigilla tutta!!!
#-o #-o #-o #-o #-o

Torna a “207 CC”