PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia pannello multifunzione dopo corto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vladimirflore
Peugeottista curioso

anomalia pannello multifunzione dopo corto

Messaggio da vladimirflore »

salve a tutti, io sono Vladimir, sono nuovo di questo forum, spero qualcuno mi possa dare una mano ho un problema con la mia peugeot 207: ieri stavo sostituendo l'autoradio (che avevo montato a suo tempo già 5 anni fà) non ho fatto molta attenzione e ho causato un corto, per cui si è bruciato un fusibile. L'ho sostituito, e sembrava tornato tutto a posto, invece mi sono accorto che quando la chiave è in posizione di motore acceso, tutto funziona, ma appena spengo il quadro, non arriva corrente all'autoradio e nemmeno al pannello multifunzione che quindi perde la memoria . questo causa molteplici problemi, tra i quali : non funziona il telecomando delle portiere, l'impianto entra subito in modalità economia (elettrica) devo riinserire la data l'ora ecc. non conosco l'impianto elettrico, e penso sia impossibile senza uno schema, ho controllato tutti i fusibili e risultano a posto (a parte i maxifusibili che non sò nemmeno dove si trovano) se qualcuno ha proposte o esperienze in proposito spero mi possa aiutare. Grazie in anticipo.

Form7
Peugeottista novello

Re: anomalia pannello multifunzione dopo corto

Messaggio da Form7 »

Se fossero i maxi fusibili non si accenderebbe più nulla.
Successe anche a me su una vecchia citroen... impazzì tutta la strumentazione...non funzionava il telecomando ed addirittura in corsa le lancette andavano a zero e poi riprendevano.
Purtroppo avevo cotto la BSI :(
Dato il prezzo ho tenuto la macchina cosi per mesi, aprivo con la chiave ed avevo costantemente la data fissa al 01/01/00.
Poi rimediai una BSI in uno sfascio e la sistemai con poche decine di euro.
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

prima di pensare alla BSI ricontrolla TUTTI i fusibili

Fabio

vladimirflore
Peugeottista curioso

grazie ad entrambi, ho controllato minuziosamente tutti i fusibili, penso che sia plausibile l'ipotesi della bsi :( ma un'anomalia del genere dovrebbe essere rilevata da un computer tester? ho uno zio meccanico che riesce a rimediare l'aparecchio se mai posso fare una prova... :( speriamo bene.... :?

vladimirflore
Peugeottista curioso

Ho risoltooooo!!!!! :D :lol: o meglio, non c'era nessun danno: dopo aver controllato e ricontrollato tutti i fusibili, anche quelli della bsm, e aver smontato e controllato la bsi, mi sono accorto che avevo cambiato di posizione il ponticello (di cui peraltro non parla il manuale dell'auto) e quindi si trovava nella posizione parking e non user... in pratica il fusibile ponticello in questione stacca la bsi e tutti gli accessori . Grazie comunque \:D/

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”