PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia leonessa è dal conce...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luigi
Peugeottista curioso

Messaggio da luigi »

dove vanno dati i punti di saldatura ?
----------------
307 HDI XT 90CV nov 2003

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

luigi ha scritto:dove vanno dati i punti di saldatura ?
Questo non so dirtelo :roll: ... fino a che non mi fanno il lavoro 8) ... penso che vadano dati tra le due lamiere ad intervalli più o meno regolari... cmq qualcuno ha già fatto il lavoro (easybuy), magari lui ci può dire di più! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Oggi ho lasciato la mia 307 dal conce... speriamo bene... stasera vi saprò dire! :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Aspetto trepidante per risolvere lo stesso problema :wink:
Dici che un po' di silicone non farebbe lo stesso lavoro ? alla fine il contatto fra le lamiere dovrebbe sparire ... certo e' un po' piu' un "pastrocchio" ma almeno non si deve passare dal carroziere !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Azzz.... mi hanno chiamato prima di pranzo per dirmi che riescono a mettermi a posto solo l'impianto frenante... purtroppo sono a corto di meccanici oggi e quindi sono un pò incasinati....
In effetti il problema delle vibrazioni in frenata è molto più importante di quello degli scricchiolii... e quindi è bene che si dedichino a quello!
Mi prenoterò di nuovo per la settimana prossima o per domani se c'è un buco. :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Allora... quando giovedì ho ritirato la macchina le vibrazioni in frenata erano completamente scomparse... ora rimangono delle leggerissimissime vibrazioni al volante ma credo che quelle siano assolutamente normali considerando le nostre strade :roll: .

Per ora, posso dire di essere soddisfatto.... al max quando andrò a far girare le gomme vedrò di rifare anche equilibratura e convergenza ;)

Per i resto dei lavori la mia leonessa tornerà dal dottore la settimana prossima... vi terrò aggiornati! :wink:

Renat@
Peugeottista curioso

Rottura Volano

Messaggio da Renat@ »

:evil: :evil: Odio questa macchina e odio i conce! Da mesi aspetto che mi venga sostituito il doppio volano (non vi dico quanto ho dovuto lottare per far capire al conce che quel cinguettio non era normale!)... e sono mesi che chiedo "ma siamo sicuri che non è pericoloso camminare con il volano guasto?" Ovviamente sono stata presa per cretina :oops: , e mi è stato detto che è tutto tranquillo, tutto ok :roll: . Ebbene, tornando da un viaggio,all'improvviso,senza alcun prevviso la mia 307 ha smesso di accelerare, fino a fermarsi :shock: :shock: . Il motore girava, ma la macchina non si muoveva. Diagnosi del conce: volano spaccato :evil: . E meno male che non era pericoloso, e meno male che era tutto tranquillo!!! :evil: Ma la cosa che più mi manda in bestia è che uscita la macchina dal conce, fa più schifo di prima!!!! E' piena di cigolii, peggio di prima, mi hanno sputtanato l'equilibratura e la convergenza, il cambio è durissimo e rumoroso, la frizione durissima, il freno a mano sembra quello degli autobus... Potrei continuare la lista, ma tanto è del tutto inutile :( Questa macchina fa schifo, e i conce ancora di più.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi, la mia leonessa oggi è di nuovo dai dottori (dovrebbe essere l'ultima volta :roll: )... ecco la lista che ho consegnato all'accettatore:

- cigolio proveniente dalla zona montante destro posteriore e centrale (da mettere a posto tramite saldatura delle lamiere)
- cigolio in avvio e spegnimento del motore
- sfregolio/leggero cigolio al minimo a freddo
- cigolio proveniente dal vano motore quando si chiude una porta (vedi http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1214 )
- scricchiolio proveniente dalla seduta del sedile conducente

Quasi quasi se continua così la mia leonessa la soprannomino "CIGOLINA"... :lol: :lol:

A parte gli scherzi, speriamo risolvano... se non riescono a vedere tutto entro oggi rivedrò la mia leonessa giovedì prox (almeno così mi ha detto l'accettatore).

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ragazzi, in questo momento ho una Focus a noleggio... la mia concessionaria si è tenuta la macchina...

Diagnosi: particelle di ferro nel filtro del gasolio (o olio, non ho capito bene).
Soluzione: sostituzione del serbatoio, filtro, tubi, valvole... insomma tutto ciò che fa perte del sistema di iniezione.
Tempo richiesto: solo per l'arrivo dei pezzi (se li hanno a Milano) minimo 3 giorni... poi non si sa.

Azzzzzzzz... che dire sono fortemente amareggiato :( ... se continua così mi troverò costretto a lasciare la mia amata leonessa e prendere qualche altra macchina.

Sinceramente, 3 interventi gravi in 5 mesi non sono una buona media... prima il volano, poi i dischi freno e ora il sistema di alimentazione/iniezione.

Ah, dimenticavo di dirvi che ovviamente sia il noleggio, sia il taxi che mi ha portato all'autonoleggio, sia tutta l'operazione alla leonessa... praticamente tutto è completamente gratuito.

Che dire, :( :cry:
Ultima modifica di Kranio il 09/06/2004, 9:10, modificato 1 volta in totale.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Mamma mia, ke tristezza mi hai messo................

Messaggio da Slime »

sei proprio sfigato my friend.................. Per la mia mi lamento solo e ancora (sgrat.............. sgrat.............) del cigolio al volano (non sempre a dire il vero). Dai, non abbandonare la leonessa che poi ti passa anche la voglia del club.................... A limite se è tua intenzione cambiare rimani in casa e buttati sui nuovi motori................ Anch'io ho attraversato un brutto periodo quando non mi risolvevano i black out e avrei cambiato macchina...................... Ora non so.................. Spero di non portarmi sfiga da solo (arisgrat.............. arisgrat...........). Dai Kranio, resisti. Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare............... :evil: :twisted: :evil: :twisted:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Kranio ha scritto:Azzzzzzzz... che dire sono fortemente amareggiato :( ... se continua così mi troverò costretto a lasciare la mia amata leonessa e prendere qualche altra macchina.
No dai che poi mi resta vuoto un posto da webmaster, e non è che si trovino dietro l'angolo.....
Non scherzare... :P :P :P
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi, sto pensando seriamente di abbandonare la Peugeot :( ...

Sto già cominciando a interessarmi per l'acquisto di altra auto... spero di non essere costretto ma sapete com'è... :roll: :cry:
Ultima modifica di Kranio il 16/06/2004, 21:57, modificato 1 volta in totale.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

La storia infinita...

Messaggio da Kranio »

Ragazzi,
mi ha chiamato il capo officina... domani ritiro la mia leonessa :D ...

Allora, al telefono mi ha detto che:
- hanno cambiato tutto il sistema di iniezione... dal serbatorio agli iniettori
- hanno sostituito di nuovo il volano (seconda volta in 2 mesi)
- hanno risolto lo scricchiolio proveniente dai montanti (ah, mi è stato detto che non serve assolutamente saldare le lamiere ma semplicemente allontanarle l'una dall'altra... soluzione ufficiale Peugeot)
- hanno lubrificato/ingrassato le guide del sedile conducente per lo scricchiolio
- hanno fissato meglio la paratia del motore che generava il fastidioso cigolio quando si chiudeva una delle portiere e/o sullo sconnesso a bassa velocità
- hanno fissato meglio il parabrezza "guarnendolo" con del silicone per il problema della condensa nella finestrella del n° telaio.... se si verifica di nuovo il problema mi sostituiscono tutto il parabrezza

Non si può certo dire che la mia concessionaria mi stia trattando male anzi... sinceramente (non prendetemi per un lecchino ma se ci vuole, ci vuole!) devo fare i miei più sentiti complimenti alla concessionaria Mario Seruis di Cagliari per l'estrema gentilezza del suo reparto assistenza. :wink:

Un grazie anche al servizio di assistenza clienti Peugeot che sotto mia richiesta ma con estrema cortesia ha fatto in modo di sostituire la Focus 1.6 benzina (utilizzata per 2 giorni) con una nuovissima Astra CDTI 1.7, che mi ha consentito di non dilapidare tutta la 14esima in carburante. Ci tengo a precisare tutto AGGRATIS!!!!!! :wink:

PS: L'Astra non è affatto male come macchina ma continuo a preferire la mia Leonessa... la trovo 100 volte più comoda!!! C'è da dire che la Opel ha fatto cmq un ottimo lavoro... è una bellissima macchina, ma sinceramente non la comprerei.... se non perchè ha una plancia che di notte è qualcosa di fantastico! 8)

Ciaoooo... domani vi racconterò come sembra la mia leonessa "operata" per la terza volta... :lol: :) :? :roll:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ciao a tutti,
come vi ho anticipato oggi ho ritirato la leonessa... 8)

Beh, sembra tutto ok!!! Hanno cambiato e fatto tutto ciò che c'era da fare... e devo dire a regola d'arte. :wink:
Rumorosità assolutamente sparite... in macchina regna il perfetto silenzio... stupendo!! :lol: Degli scricchiolii o cigolii neanche l'ombra e anche lo scuotimento all'accensione/spegnimento sembra molto attenuato!

Adesso vado a spiegarvi cosa è stato fatto per risolvere i vari problemi:

> Cigolio a bassa velocità con asperità sul terreno
Sostituzione dei supporti delle barre anti-rollio anteriori (ora hanno la guaina in gomma ;) ).

> Sfregolio al minimo proveniente dal vano motore
Proveniva dalla pompa ad alta pressione (stava "macinando" ferraglia). Hanno sostituito la pompa ad alta pressione del combustibile, serbatoio carburante, iniettori, filtro gasolio, tubi d'alimentazione, rampa.

> Portacenere "storto"
Sostituzione di tutto il blocco portacenere (che non è solo il cassettino che viene via, per intenderci, ma anche tutta la struttura che lo tiene in sede).

> Scricchiolio dal sedile conducente
Lubrificazione/ingrassamento delle guide del sedile.

> Condensa parabrezza
Controllo guarnizioni e utilizzo di silicone per correggere alcune imperfezioni... Da tenere sotto controllo. Se si riverifica si sostituirà il parabrezza.

> Portiere posteriori dure da aprire
Sostituzione delle serrature posteriori (ora sono perfette!!!).

> Scricchiolii montanti lato passeggero
Elettrosincatura lamiere (sinceramente non so cosa sia, riporto ciò che c'è scritto nella fattura).

> Cigolii vari allo spegnimento e all'accensione
Sostituzione doppio volano.

Ah, mi hanno detto che per il problema del livello olio (lo ha fatto appena accesa la macchina quando ho fatto il giro di controllo con il capo officina) proveranno a sostituire la sonda con una nuova (a quanto pare nuova soluzione ufficiale Peugeot).

Che dire... per ora sono soddisfatto :thumleft: ... e sinceramente spero che non si ripresenti più alcunchè di grave. :roll: Anche se ho sentito di nuovo le vibrazioni a 130km/h... che palle, mi sa che hanno stretto male i bulloni!!! Ufff :roll:

iron58p
Peugeottista curioso

Messaggio da iron58p »

Sinceramente nn so che dire

ho fatto poco meno di 5000 km, ma di problemi quasi zero, a parte il lampeggiamento della luce di cortesia una sola volta e la frizione poco progressiva

forse sono stato fortunato, nn so, ma ogni volta che salgo in macchina mi emoziono sempre

penso che molti problemi li abbiano risolti con i modelli 2004

ciao a tutti

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”